Cambogia & Vietnam

Qualche consiglio per un viaggio fai da te

• di Riccardo74

Questo non vuole essere un racconto di viaggio, ma un resoconto di suggerimenti che do in base al mio viaggio per coloro che amano i viaggi fai da te e in poco tempo. Piu' tempo avete e piu' potete risparmiare, meno tempo avete e piu organizzati dovete essere.

itinerario: Siem Reap Angorwat - Hanoi - Sapa - Halong Bay - Hue - Hoi An - Saigon in 14gg

Costi: volo con emirates 1050 - mxp-dubai-singapore-siem reap 13/8

26 di notte saigon-dubai-mxp

Voli interni: siem reap hanoi - 170 euro con vietnam airlines - raggiungere siem reap in volo costa l'unico modo piu' economico e' via bus ma ci vogliono diverse ore.

Danang- Saigon: 35 euro

I Biglietti di treni potete acquistarli all'arrivo ma potete rischiare di non trovare la cuccetta quindi se siete flessibili e avete tempo potete rischiare. Io ho preferito pagare una piccola commissione e avere tutto pronto avendo solo 1gg ad hanoi non volevo perderlo in stazione. Agenzia - Halong Imperial Cruise - Email: info@halongimperialcruise.com - www.halongimperialcruise.com mio contatto Amy - io scelto loro dopo averne contattato varie e tutte partono con prezzi alle stelle tocca a voi portarli sulla terra. Con loro mi hanno prenotato I treni per sapa, hue e halong bay.

Treni: a/r da Hanoi a Lao Cai 96 dollari con treno notturno Sapaly in cuccetta da 4. I loro treni sono dei ns regionali con cuccette. Potete tentare di prenotare I treni Sapaly Express con loro, ma prezzo sarebbe lo stesso: www.sapalyhotel.vn - Email: booking@sapalyexpresstrain.com.vn Intorno ai biglietti treni c'e' una gran mafia. Io i biglietti per andare a Sapa li ho ritirati in un ufficio/lavanderia nella stazione di Ha Noi mentre a Sapa al ritorno da uno che giocava a carte e aveva una mazzetta di biglietti.

I treni non sono mai in orario in Arrivo solo alla partenza.

Da Hanoi a Hue in treno notturno 50 dollari partenza alle 19/0748 Prezzo ufficiale 914k vnd

Halong Bay: 2 giorni 1 notte in cabina singola 103 dollari - in principio sulla Superior Imperial Cruise - poi mi hanno fatto un upgrade sulla luxury imperial cruise per un piccolo disguido - se potete chiedete un upgrade free.

Con me I miei amici una doppia hanno pagato 156 dollari - mentre una coppia di inglesi 250 dollari quindi vedete voi - contrattate avete voi I soldi da spendere loro sanno che voi contatterete altre agenzie. E se vi dicono che loro sono I migliori e servizio differente. Cavolate e' tutta la stessa pappa.

Sapa: 2 giorni 1 notte in Homestay 45usd compreso transfer da Lao Chai a Sapa e viceversa - potete provare a organizzarla direttamente con agenzia del posto che si e' occupato del ns gruppo: Sapa Pathfinfer Travel email: sales@sapapathfinder.com Sapa Panorama Hotel www.sapapanoramahotel.com - Email: info@sapapanoramahotel.com. Forse potete risparmiare un pochino.

La mia guida mi ha detto che da solo mi sarebbe costato 35usd pero' senza transfer con pulmino da Lao Chai a Sapa a/r quindi stiamo li. Se invece siete un bel gruppo potete spuntarla sui 25usd.

Visto: tramite agenzia 105 - se lo fate voi tramite ambasciata 80 + spedizione - altrimenti vi fate spedire la invitation letter che di solito costa 20 dollari + 45 dollari da pagare all'arrivo e in totale con 50 euro fate tutto. Non avete paura andra' tutto liscio

Voli interni

Cambogia - Siem Reap

Tuk tuk dall'aereoporto fino al centro 5usd - per fare in grand tour dei templi di Angorwar chiedono sui 20 usd inclusa l'alba che di solito costa 5usd in piu