Andalusia consigli pratici

Consigli Pratici per ANDALUSIA

Diario letto 31957 volte

  • di Sabrina&Roberto
    pubblicato il
  • Viaggiatori: 3
    Spesa: Fino a 500 euro

Ciao, dopo Valencia (ns articolo su TxC) ora Andalusia... Io e Roberto abbiamo voluto riprovare con la Spagna…si sta bene, mangia bene, spende poco… volo Ryanair… appartamento da sito Homelidays. Il mio fine è di darvi notizie che NON trovate su qualunque guida turistica. Ma QUELLO da fare assolutamente e QUELLO da evitare….cioè:

CONSIGLI PRATICI SUGGERIMENTI CURIOSITA’

TORREMOLINOS: una grande Rimini tutta palazzoni, negozi, belle spiagge pulite, servizi. Ma l’acqua del mare freddissima!… rimane comunque un' ottima base per la partenza verso l’interno. CONSIGLI: assolutamente appartamento o albergo con piscina, visto l’acqua marina gelida! PARCHEGGIO: nel centro storico a 1 euro al giorno ! NOLEGGIO AUTO X SPOSTAMENTI: si se siete in più di 3, altrimenti ci sono molte agenzie con gite a prezzi ottimi. MANGIARE: segnaliamo RISTORANTE NUEVO LANJARON Corso Europa 10… dove mangiano gli spagnoli… cucina ottima… personale familiare… menu a prezzo fisso 6,5 -7,5 euro, completi abbondanti… con antipasto o primo, secondo (la frittura di pesce e di melanzane con miele è la loro specialità), contorno, bere e dolce… oppure menù alla carta ottimo e sempre molto conveniente! Non è sul lungomare, è all’inizio dell’isola pedonale… ma ne vale veramente la pena! Per chi ha casa... Supermercati…un po’ dovunque…sicuramente tutto costa meno che da noi (Modena).

GIBILTERRA: una piccola Inghilterra, autobus a due piani rossi, cabine telefoniche inglesi, molto turismo... Documenti alla mano perché c’è la Dogana… CONSIGLI: prendere sicuramente i tour della visita dell’isola….25 euro cadauno. 1 ora e mezza di tour ……per arrivare al Parco naturale c’è molta strada, inoltre la funicolare costa 22 euro + ingresso parco 12 euro quindi conviene….ci sono nel parco le famose scimmie senza coda libere, da non toccare perché mordono…se prendete il tour facilmente la guida ve le metterà in spalla…e poi…panorama…siti militari…grotta con stalattiti con auditorium….e poi la storia e le curiosità … PARCHEGGIO: parcheggiate fuori Gibilterra …parcheggi a 1 euro all’ora.

Se avete tempo a 18 km c’è TARIFA: veramente un paesino tipico…la Costa del Sol è tutta palazzoni… qui invece vedrete un autentico borgo di pescatori… siete sulla punta della Spagna più vicina al Marocco! Andate in spiaggia….a parte la solita acqua gelata…..in quella di destra potrete mettere prima i piedi nell’Oceano….poi spiaggia a sinistra piedi nel Mediterraneo…

GRENADA: una bellissima citta…cattedrale e suq arabo….ma la vera perla è l’Alhambra. CONSIGLI: Assolutamente da prenotare i biglietti per internet… 13,00 euro cadauno, nelle biglietterie al pubblico non c’erano file… erano chiuse per esaurimento posti!! Pagherete via internet con carta di credito (anche con pre-pagata) che striscerete poi nell’apposito dispensatore di biglietti che in modo automatico vi darà i biglietti. Il parco e il giardino sono ad entrata libera… potete visitarli sia prima che dopo. Visita del parco e palazzo circa 3 ore. TASSATIVO rispettare l’orario di entrata a Palazzo Nazarius… pena perdita della visita. PARCHEGGIO: all’entrata di Granata a 1 euro all’ora. Per chi rimane + giorni ce ne sono di più economici… sul Paseo de los Basilios a 1,40 x 5 ore….la zona attualmente è sede di lavori stradali..

MANGIARE: panini ok …consigliamo quelli con tortillas e calamari fritti !

CORDOBA: la città che mi è piaciuta di più…ancora con le casette bianche….stradine con i patii, giardini interni della case pieni di fiori e ceramiche, che vi lasciano aperti da fotografare… atmosfera un po araba e fortemente spagnola… Se arrivate in macchina vedrete uliveti a perdita d’occhio… CONSIGLI: Visitate la Mezquita (Moschea unica con le sue 850 colonne doppio arco bicolori) e il Castello dei Re Cristiani con annesso giardino…favolosi PARCHEGGIO: tranquillo, gratuito appena fuori il centro o parcheggi a pagamento

  • 31957 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social