Aix-en-Provence: consigli e itinerari di viaggio

la provenza tra i campi di lavanda di valensole

La Provenza tra i campi di lavanda di Valensole

La Provenza, e in particolare il plateau di Valensole, da fine Giugno a fine Luglio, altro non è che un luogo magico, quasi mistico....

nella patria di don chisciotte

Nella patria di Don Chisciotte

Verso metà febbraio, in occasione del nostro anniversario di matrimonio, tutti gli anni partiamo per un week end mentre quest’anno,...

inverno provenzale

Inverno provenzale

Provenza perché: dovendo cercare una località non troppo fredda, non troppo lontana e soprattutto non ancora visitata, la nostra scelta...

tour nella francia meridionale: auvergne, provenza, camargue, costa azzurra

Tour nella Francia meridionale: Auvergne, Provenza, Camargue, Costa Azzurra

Uno dei più bei tour nel Sud della FranciaL’intento della vacanza è quello di vivere la montagna e il mare e, già che ci...

la magia della provenza: dieci giorni nella meraviglia

La magia della Provenza: dieci giorni nella meraviglia

Una destinazione da sogno L'anno scorso una mia cara amica del liceo, Giulia, mi ha proposto di fare un viaggio insieme nell'estate...

il mare, la lavanda, il lago, la montagna: la provenza

Il mare, la lavanda, il lago, la montagna: la Provenza

Vorrei raccontare il nostro weekend lungo alla scoperta della straordinaria Provenza, una regione fantastica. Un viaggio di famiglia, con...

colori e profumi della provenza

Colori e profumi della Provenza

Inviaggioconimiei ama scegliere come tappa la Francia, ma soprattutto la Provenza. Per il ponte di Pasqua 2015, abbiamo optato per un...

francia: in auto tra costa azzurra e provenza

Francia: in auto tra Costa Azzurra e Provenza

14 agosto 2015, Jour numéro un: da casa a Grasse (km percorsi 220 cIRca) Ed eccomi qui a raccontare il nostro primo giorno che sta...

odori di provenza e sapori di linguadoca

Odori di Provenza e sapori di Linguadoca

Pensi alla Provenza e magicamente un profumo intenso di lavanda pervade l’aria. Magicamente anche i vestiti odorano di lavanda. I piatti...

marsiglia e dintorni, la camargue e le gole del verdon

Marsiglia e dintorni, la Camargue e le gole del Verdon

GIORNO 1: Firenze-Marsiglia con stop per pranzo a Nizza Appena arrivate in città, visto tutto quello che avevamo letto sulla criminalità...

provenza under 12: tra terra e cielo passando da un ponte

Provenza under 12: tra terra e cielo passando da un ponte

Non amo i lunghi viaggi in auto e per questo, quando c'è una meta lontana e i kilometri da fare in autostrada sono tanti, la scelta è...

provenza e camargue: arte, mare, lavanda e fenicotteri

Provenza e Camargue: arte, mare, lavanda e fenicotteri

Due amiche in macchina da Perugia, entrambe con buona conoscenza del francese. Il programma di massima viene deciso più che altro sul...

in giro per la provenza

In giro per la Provenza

Si parte per una meta desiderata da anni... la Provenza! Aspetti tecnici: 19-22 Febbraio 2015: Aereo: Volo Ryanair Roma Ciampino-Marsiglia...

capodanno in provenza

Capodanno in Provenza

Inizialmente indecise sulla meta ("Parigi già vista", "io non sono mai stata a Vienna", ecc), decidiamo di dirottare questi quattro giorni...

tour nella douce provence

Tour nella “Douce Provence”

1° GIORNO - GIOVEDì Alessandra ed io (Annamaria) decidiamo di partire per un tour in Provenza. Ci dividiamo i compiti, lei si occupa...

i tanti volti della francia meridionale... e un pezzettino di spagna

I tanti volti della Francia meridionale… e un pezzettino di Spagna

Anche per l'estate 2014 e per la nostra unica settimana di mare scegliamo la Francia. Torneremo nella parte più a sud, pochi km dal...

turistipercaso.it

Lavanda, mon amour

Questa è il classico viaggio Last Second, deciso alle 8 di un giovedì mattino, e conclusosi alle 21 del sabato sera. Avendo 3 giorni...

costa azzurra 2

Costa Azzurra 2

Verona - Nizza - Cannes - Monaco/Montecarlo - Sainte-Maxime - Saint Tropez - Aix En Provence - Les Baux De Provence - Saint Remy De...

provenza al profumo di lavanda

Provenza al profumo di lavanda

La Provenza senza lavanda.Ciao a tutti i tpc che avranno la pazienza e la cortesia di leggere questo mio breve racconto del viaggio che...

itinerario di viaggio e consigli utili per visitare la provenza

Itinerario di viaggio e consigli utili per visitare la Provenza

Eccoci pronti per un’ altra avventura, questa volta saranno soltanto pochi giorni... ma siamo certi che, come sempre, non ce ne...