Victoria Falls

Viaggio di nozze: partenza l'11/09/2006 destinazione Zimbabwe 3 gg - Sud Africa 12 gg - Seychelles 5 gg. Zimbabwe: 3 gg, ne sarebbero bastati 2, il pacchetto prevedeva il soggiorno in Hotel The Kingdom, crociera al tramonto sul fiume Zambesi con guida in lingua inglese, visita guidata sempre in lingua inglese alle cascate Vittoria. Durante la...
Scritto da: barbara1979
victoria falls
Partenza il: 11/09/2006
Ritorno il: 15/09/2006
Viaggio di nozze: partenza l’11/09/2006 destinazione Zimbabwe 3 gg – Sud Africa 12 gg – Seychelles 5 gg.

Durante la crociera delle durata di due ore abbiamo visto coccodrilli, immobili e ben mimetizzati sul bordo del fiume ed ippopotami tranquillamete immersi nelle calme acque, quest’ultimi veramente buffi ma allo stesso tempo molto pericolosi, ci sono stati serviti snack e bibite, il tramonto dai colori mozzafiato ci ha regalato uno spettacolo veramente suggestivo. In quest’occasione abbiamo conosciuto Matteo ed Isabella compagni di viaggio per i prossimi giorni, anche loro in viaggio di nozze.

IL giorno successivo abbiamo visitato le Victoria Falls, la passeggiata della durata di due ore permette di vedere le cascate da varie angolazioni, uno spettacolo meraviglioso, un gran rumore ed una fortissima umidità, portatevi un impermeabile, in qualche punto la nuvola d’acqua generata dalle cascate si trasforma in pioggerellina. Una visita senza dubbio da fare.

Il pomeriggio ci siamo tenuti accupati con un bel safari, per la prima volta abbiamo visto elefanti, coccodrilli, giraffe, bufali, facoceri, scimmie allo stato brado, la vegetazione, non ancora rigogliosa (settembre corrisponde alla primavera, le stagioni sono invertite), ci ha permesso di avvistare con grande facilità moltissimi animali, regalandoci momenti indimenticabili, dopotutto non è da tutti i giorni trovarsi a pochi metri da un elefante o da un bufalo ! Entusiasti della nostra prima esperienza siamo tornati in albergo per la cena. La sera ci siamo aggregati a Matteo ed Isabella e abbiamo provato una cena Boma (a pagamento 35 dollari a testa) Abbiamo mangiato benissimo nonostante fosse una cena organizzata, carne di struzzo, facocero, coda di coccodrillo, kudu, veramente ottime e carne di impala (sapore simile al salmone affumicato), il tutto accompagnato da danze locali.

INFORMAZIONI UTILI: portatevi i dollari americani, la loro moneta (dollari locali) non viene accettata e al momento del ceck out abbiamo avuto una bella sorpresa ! Potete però utilizzare la moneta locale per acquistare i souvenirs. I pagamenti in hotel possono essere fatti anche con carta di credito. I pasti in albergo sono molto cari un panino con patatine e bibita 11/12 dollari americani, il costo raddoppia per una cena a base di carne. Il safari ci è venuto a costare parecchio 65 dollari americani a testa ( in sud africa sarebbe venuto 20).

CLIMA: 25/30 gradi, la sera occorreva però indossare una maglia a maniche lunghe più che altro per l’aria condizionata nei locali.

VITA NOTTURNA: inesistente, il posto vive solo di turismo, la sera siamo usciti al di fuori dell’albergo ma la scarsa illuminazione e gli animali che camminavano tranquilli ed indisturbati per le strade ci hanno fatto ritornare subito indietro, il Kingdom ha un casinò, unica attrazione del posto credo e qualche pub/pizzeria accanto.

La sera abbiamo assistito ad una scena molto suggestiva, mentre passeggiavamo ci siamo accorti che le persone del posto cominciavano a correre senza motivo, poi dopo qualche istante … Dei bufali. Gli animali gironzolavano tranquillamente per le stradine tutte le sera e le persone correvano per evitare di attraversare la strada al passaggio dei bufali. Questi animali sono particolarmente pericolosi e camminano spesso in branco. Il viaggio poi è continuato in sudafrica.