Abu Simbel: consigli e itinerari di viaggio

Abu Simbel è un sito archeologico dell'Egitto meridionale, sulla riva occidentale del Lago Nasser

capodanno in egitto, tra il cairo e la crociera sul nilo

Capodanno in Egitto, tra Il Cairo e la crociera sul Nilo

A metà settembre Ryanair ci comunica che ha deciso di cancellare totalmente la tratta Bergamo - La Palma e quindi rimaniamo a piedi per il...

egitto, tra storia e blu del mar rosso

Egitto, tra storia e blu del Mar Rosso

Siamo due coniugi over 50 abituati ad organizzare sempre da soli i nostri viaggi.Per l’Egitto i nostri amici e parenti ci dicevano...

egitto classico: istruzioni per l'uso

Egitto Classico: istruzioni per l’uso

Buongiorno a tutti! Ciao a chi già conosce i miei diari di viaggio e anche a chi mi legge per la prima volta. (Per altre mete, cercatemi...

egitto: 5000 anni di meraviglie

Egitto: 5000 anni di meraviglie

Scrivo questa recensione di un viaggio bellissimo appena concluso, con la tristezza nel cuore, dopo aver letto della notizia di uno...

viaggio nell'egitto magico tra piramidi e antichi luoghi sacri

Viaggio nell’Egitto magico tra piramidi e antichi luoghi sacri

La Magia dell’Egitto Finalmente dopo tanti anni ho realizzato il sogno di fare questo viaggio in Egitto con la crociera sul Nilo ed era...

crociera sul nilo 2

Crociera Sul Nilo 2

Erano le 5:30 di una mattina di settembre , e io camminavo nervosa sul terrazzo di camera nostra, aspettando che Alessio si svegliasse.Ero...

crociera da luxor ad abu simbel

Crociera da Luxor ad Abu Simbel

Abbiamo prenotato tramite il tour operator egiziano Memphis via web, un pacchetto personalizzato per 2 persone $ 1865 (circa € 1500)....

il vero egitto... non quello dei tour operator

Il vero egitto… non quello dei tour operator

Se desiderate vedere il vero Egitto, e non quello proposto dai vari tour operator (tutto perfetto e senza problemi) troverete molto utile...

tour dell'egitto

Tour dell’Egitto

Ed eccoci a raccontare un nuovo viaggio, questa volta nella terra dei Faraoni.. Prima di partire avevo grandi aspettative ma non immaginavo...

in crociera sul nilo e al cairo

In crociera sul Nilo e al Cairo

Il viaggio che io e mia moglie abbiamo fatto in Egitto tra il 5 e il 12 dicembre 2010 è identico a quello descritto e pubblicato da...

nilo, feluche e faraoni

Nilo, feluche e faraoni

Sabato 07/08/2010 – Milano – Il Cairo Partiamo in nove da Milano con un volo Egyptair alle 15.00 dalla Malpensa. La mia vicina di...

egitto fai da te, gioie e dolori

Egitto fai da te, gioie e dolori

“Ma non andrete da soli anche in Egitto?” Queste sono le parole che ci convincono a questa nuova avventura “fai da te” per il...

3 amiche in crociera sul nilo

3 amiche in crociera sul Nilo

L’antico Egitto è una delle grandi passioni degli italiani, che rimangono saldi al quarto posto nella classifica dei visitatori del...

egitto a 360°

Egitto a 360°

E' andata così: mentre parlavo di viaggi col mio ragazzo Massimo ho detto "bisogna vedere le piramidi almeno una volta nella vita, no?" e...

chi si rivede!

Chi si rivede!

Erano i primi anni ’50 quando, con mia madre, passavo ore a sfogliare voluminosi tomi di storia egizia. Con Lei ho condiviso la...

egitto: viaggio totalmente fai da te di 32 giorni

Egitto: viaggio totalmente fai da te di 32 giorni

22-04-08 Catania (9.10)  Linate  Malpensa  Cairo (19.00) Arrivo al Cairo al tramonto. Molto bella la vista...

indimenticabile nilo

Indimenticabile nilo

Indimenticabile Nilo...Oba obaEra da molto tempo che parlavamo di fare questo viaggio ma ogni volta rimandavamo e sceglievamo mete piu’...

l'egitto che mi ha rubato il cuore:cairo e crocier

L’Egitto che mi ha rubato il cuore:Cairo e crocier

IN SINTESI: Viaggiatori: Sara e Cristian Scopo del viaggio: Culturale Durata del viaggio: 9 nt – 10 gg Partenza: 11 ottobre...

crociera sul nilo-fiume degli dei

Crociera sul Nilo-Fiume degli Dei

Sono appena tornato dalla crociera sul Nilo "Fiume degli Dei" del tour operator Phone&Go.Non sto a dilungarmi sull'itinerario e sulle...

crociera sul nilo, abu simbel, il cairo a novembre

Crociera sul nilo, abu simbel, il cairo a novembre

Domenica 2 novembre Cosa c’è di meglio di una settimana sotto un sole cocente quando il grigiore dell’inverno comincia ad assalirti?...