Abu Dhabi: consigli e itinerari di viaggio

dalla storia di roma alla modernità degli emirati arabi uniti

Dalla storia di Roma alla modernità degli Emirati Arabi Uniti

È' uno di quei viaggi che fino a qualche mese fa non pensavamo di poter realizzare, in particolare per i costi elevati delle compagnie...

una settimana ad abu dhabi, dove il deserto è costellato di souq e centri commerciali

Una settimana ad Abu Dhabi, dove il deserto è costellato di souq e centri commerciali

Cosa fare e vedere ad Abu Dhabi, uno degli emirati più lussuosi e moderni di quest'angolo di Medio Oriente. Diario di viaggio con un twist...

1 settimana a dubai

1 settimana a Dubai

Giorno 1: Marzo 2020, è appena scoppiata la pandemia Corona Virus in Italia ma ancora non hanno imposto nessuna restrizione a livello...

crociera emirati e oman

Crociera Emirati e Oman

Da qualche anno abbiamo iniziato ad inserire tra le varie tipologie di viaggio ogni tanto una crociera. Dopo averci provato, abbiamo vinto...

emirati arabi ed oman da nord a sud a natale: 2.700 km in 4x4, in autonomia, uno spettacolo!

Emirati Arabi ed Oman da nord a sud a Natale: 2.700 km in 4×4, in autonomia, uno spettacolo!

Quest’anno decidiamo di lasciare le nostre mete asiatiche (vedi il diario di viaggio su Cambogia e Vietnam) per fermarci in Medio...

dubai, abu dhabi, giava e bali: il nostro viaggio di nozze fai da te

Dubai, Abu Dhabi, Giava e Bali: il nostro viaggio di nozze fai da te

5 agosto Arriviamo a Dubai al mattino presto, dopo 6 ore di volo tranquille con Emirates. Dopo una veloce colazione in aeroporto, ci...

long weekend ad abu dhabi

Long weekend ad Abu Dhabi

Lungo fine settimana ad Abu Dhabi Dal 22 al 27 febbraio 2018 A Roma fa freddo e con mia moglie decidiamo di concederci un fine settimana...

dubai: da scettico a meravigliato

Dubai: da scettico a meravigliato

Siamo appena tornati da Dubai, io e mia moglie, e devo dire che, nonostante i miei dubbi iniziali, ne è valsa davvero la pena, la rifarei...

abu dhabi e dubai: una settimana negli emirati arabi

Abu Dhabi e Dubai: una settimana negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi rappresentano un ottimo compromesso se si desidera una meta che combini la mondanità delle grandi metropoli al desiderio...

emirati arabi: verso il quarto vuoto

Emirati Arabi: verso il Quarto Vuoto

Sorvoliamo Abu Dhabi che è già sera. Nuvole e lampi all’orizzonte, l’aereo ritarda ad atterrare a causa del temporale che ha allagato...

emirati arabi uniti e oman, l'arabia di ieri e quella di domani

Emirati Arabi Uniti e Oman, l’Arabia di ieri e quella di domani

Già dal finestrino dell'aereo, poco prima di atterrare all'aeroporto di Abu Dhabi, l'Arabia inebria con le sue sconfinate distese...

dubai in pratica

Dubai in pratica

Non riuscivo a immagine a cosa sarei andata incontro. Non ho problemi a immaginarmi camminare per Madrid o Parigi, ma quando si è trattato...

meravigliose bangkok e ko chang

Meravigliose Bangkok e Ko Chang

Proverò a scrivere un racconto del mio viaggio in Thailandia (Bangkok più Ko Chang) che purtroppo è durato troppo poco!Partiamo dal...

in crociera tra oman ed emirati arabi

In crociera tra Oman ed Emirati Arabi

Da tempo volevamo andare a Dubai e cogliamo l'occasione di una crociera con itinerario molto interessante x visitarla... crociera con Costa...

in crociera tra emirati arabi e oman

In crociera tra Emirati Arabi e Oman

Alcuni luoghi o li odi o li ami. È il caso dei paesi che si affacciano sul Golfo arabico, degli Emirati di Dubai e Abu Dhabi in...

ritorno a dubai

Ritorno a Dubai

RITORNO A DUBAIUna settimana negli Emirati.Eccoci di nuovo in volo verso Dubai….. è passato un anno, trascorreremo la Pasqua a casa di...

in oman tra montagne, deserti e wadi

In Oman tra montagne, deserti e wadi

1° Giorno 23 Dicembre : Italia -> Dubai Diciamo subito che questa non è una vacanza "ruvida" come ci piace fare di solito, ma l'aver...

dubai e oman

Dubai e Oman

Partenza da Milano, dopo 8,3 ore di volo si arriva a Dubai, con scalo a Monaco. Viaggio di notte, cosi arriviamo all'alba a Dubai....

emirati arabi in bassa stagione, lusso alla portata di di quasi tutti

Emirati Arabi in bassa stagione, lusso alla portata di di quasi tutti

DUBAI 16 – 23 DICEMBRE 2013 VOLO - Andata con Austrian Airlines Bologna – Vienna – Dubai e ritorno con Lufthansa...

dubai, la las vegas araba

Dubai, la Las Vegas araba

6 Maggio La prima differenza tra Italia e il paese degli emiri la notiamo già in aereo, il volo della Emirates ha posti in classe...