Abruzzo, nuovo profilo social

La regione sbarca su Instagram, l'App gratuita dedicata alla condivisione di foto
Turisti Per Caso.it, 26 Apr 2012
abruzzo, nuovo profilo social
Dopo le news sui canali 2.0 legati al mondo della vacanza, tra cui Twitter (@YourAbruzzo) e Facebook (visit.abruzzo), e l’App “Ski Abruzzo” per conoscere tutto sulle montagne abruzzesi, l’Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo presenta il nuovo profilo social yourabruzzo su Instagram, l’App gratuita interamente dedicata alla condivisione di foto.

«Dopo una prima fase di avvio – spiega l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio -, con la presenza dell’Abruzzo su Instagram è stato aggiunto un nuovo tassello nell’ambito delle strategie web di promozione del turismo. L’applicazione, con circa 27 milioni di utenti, consente di raggiungere un pubblico molto ampio e creare un’interazione forte tra l’Abruzzo e gli utenti attraverso la condivisione di immagini rappresentative del territorio scattate proprio da questi ultimi».

Facile da usare, con la sua grafica accattivante e l’integrazione con altri social network come Facebook e Twitter, l’App è compatibile con le piattaforme iOs-Apple e Android e possiede un’affermata community di InstaGramErs (igers), tra cui il gruppo igersabruzzo.

È il ‘luogo’ ideale per raccontare le proprie esperienze di viaggio, poiché con soli quattro clic si possono condividere immagini e commenti direttamente dal proprio dispositivo mobile: si scatta la foto, si applica il fotoritocco, si inserisce un commento e si condivide su Instagram. Per postare le proprie foto sul profilo dell’Abruzzo è sufficiente inviarle all’indirizzo instagram@abruzzoturismo.it.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche