St. Moritz: consigli e itinerari di viaggio

tra le alpi innevate c'è un trenino rosso che supera dislivelli incredibili per regalarti un'emozione senza eguali

Tra le Alpi innevate c’è un trenino rosso che supera dislivelli incredibili per regalarti un’emozione senza eguali

Era molto tempo che volevo fare una gita in Valtellina e percorrere la Ferrovia Retica da Tirano a St. Moritz. Mi sono informata sul web e...

in giro col trenino rosso del bernina

In giro col Trenino Rosso del Bernina

Io e Laura abbiamo scelto per il Carnevale di fuggire dai carri e maschere e abbiamo puntato il mirino sul Trenino Rosso del Bernina....

weekend sul trenino del bernina

Weekend sul trenino del Bernina

Siamo tre coppie di amici e una "super single", abbiamo organizzato questo weekend circa un mese prima della partenza, acquistando il...

trenino del bernina: più che un diario... dei consigli

Trenino del Bernina: più che un diario… dei consigli

Avevo sognato questo viaggio, da appassionato di treni e della montagna in generale, da molti anni. Grazie ad una gita organizzata, abbiamo...

bernina & valtellina

Bernina & Valtellina

Lunedì 27 luglio Dopo aver “accompagnato felicemente alla porta” gli ultimi ospiti (abbiamo un B&B), caricato la macchina non...

da livigno all'engadina

Da Livigno all’Engadina

Spesso sottovalutiamo quello che abbiamo vicino a casa, troppe volte a causa della fretta non sappiamo apprezzare ciò che la natura ha...

a tirano per un tour sul trenino rosso

A Tirano per un tour sul trenino rosso

Decidiamo e organizziamo questo weekend in poche ore. Partenza da Milano venerdì sera – rientro domenica. Abbiamo prenotato nel...

valtellina e bernina
gam

Valtellina e Bernina

Pioverà? Speriamo che il bel tempo ci accompagni durante questi tre giorni che abbiamo deciso di trascorrere con gli amici in un viaggio a...

tour in svizzera

Tour in Svizzera

LUCERNA, Primo giorno - 21.4 Partenza da Milano alle 13. Viaggio in auto percorrendo la Milano - Como - Chiasso superando Lugano, il...

fantastico trenino del bernina!

Fantastico trenino del Bernina!

Ciao, siamo sempre noi! Cristina, Enrico e il piccolo ma tenace Mattia di 2 anni e mezzo…questa volta alla scoperta della Svizzera! In...

alpi retiche in tour

Alpi Retiche in tour

Da molto tempo Claudia, la mia fidanzata, ed io pianificavamo un'esperienza di montagna e, grazie ai consigli di altri turisti per caso...

il trenino rosso del bernina

Il trenino Rosso del Bernina

Sabato mattina partiamo da Milano molto presto: alle 8,30 siamo già a Tirano, in fondo alla Valtellina. C’è pochissima gente alla...

dall'austria alla svizzera

Dall’Austria alla Svizzera

Uno stupefacente giro sulle alpi: austria-italia-svizzera. Continuiamo a lamentarci della calura estiva che peggiora di anno in anno,...

bernina express un viaggio incantato

Bernina express un viaggio incantato

Trascorso il Natale in famiglia io e mio marito decidiamo di regalarci qualche giorno di vacanza senza dover spendere cifre da capogiro...

svizzera e germania in caravan

Svizzera e germania in caravan

E' da circa un anno e mezzo che abbiamo acquistato una caravan usata Roller One DPL 475, un po' datata, ma che si è dimostrata essere...

il paese di heidi

Il Paese di Heidi

Il mio viaggio in Svizzera è stato l’ultima tappa di un giro in treno attraverso la Germania e il Lussemburgo, ed è durato solo...