Riquewihr: consigli e itinerari di viaggio

francia on the road: un viaggio per tutta la famiglia tra castelli rinascimentali e delle fiabe

Francia on the road: un viaggio per tutta la famiglia tra castelli rinascimentali e delle fiabe

Sono i primi di marzo, siamo decisi quest’anno è l’anno giusto, il Covid pare letteralmente sparito e sembra essere tornati alla quasi...

alsazia, un mondo da fiaba

Alsazia, un mondo da fiaba

Mentre organizzavo il mio viaggio on the road nella Foresta Nera sono venuta a conoscenza dell’Alsazia, una piccola regione della Francia...

germania del sud on the road, passando per svizzera e alsazia

Germania del sud on the road, passando per Svizzera e Alsazia

Dopo 4 anni decidiamo di tornare in Germania per le vacanze di giugno; avevamo già visitato le città di Hannover, Brema e Amburgo e...

alsazia, tra francia e germania, nel cuore dell'europa

Alsazia, tra Francia e Germania, nel cuore dell’Europa

Quest'anno la meta della nostra vacanza on the road sarà l'Alsazia, una regione della Francia che si estende lungo il confine con la...

alsazia, un breve viaggio a cavallo tra germania, francia e svizzera

Alsazia, un breve viaggio a cavallo tra Germania, Francia e Svizzera

Venerdì 19 Luglio 2013 – Milano/Colmar Verso le otto di mattina lasciamo Milano in una giornata calda ma uggiosa. La nostra meta finale...

alsazia ad agosto

Alsazia ad agosto

Capita che navigando a caso tra le pagine di Tripadvisor mi imbatta in alcune foto di vecchie case a graticcio che in passato ho visto solo...

ritorno in alsazia

Ritorno in Alsazia

Un weekend in Alsazia è quel che serve per spezzare la monotonia dei soliti luoghi invasi da un turismo globalizzato e preconfezionato....

un incanto chiamato alsazia

Un incanto chiamato Alsazia

Ho avuto la fortuna di fare molti viaggetti nella mia vita e di vedere posti meravigliosi. L’Alsazia è uno dei posti più incantevoli...

atmosfera natalizia a colmar, alsazia

Atmosfera natalizia a Colmar, Alsazia

Fantastico e romantico! Il viaggio è iniziato domenica mattina alle 7 con partenza da casale monferrato, proseguendo in direzione di...

agosto 2009 francia: in camper verso la bretagna

Agosto 2009 francia: in camper verso la bretagna

Lavanda, erica, falesie e oceano. Il colore e' predominante in questo viaggio Statistiche e note : 4950 km. In camper in 22 giorni. Altri...

dove osano le cicogne

Dove osano le cicogne

Le regioni dell'Alsazia e della Lorena sorgono nel cuore del continente, centro nevralgico di destini politici, ne portano ancora i...