Laghi di Plitvice: consigli e itinerari di viaggio

Si tratta di un enorme parco immerso nel verde del paese con i suoi laghi, cascate e percorsi pedonali che riservano delle sorprese uniche. Ci sarebbe la possibilità di attraversare uno dei tanti laghi anche con il battello giusto per risparmiare tempo da una sponda all'altra, ma il panorama è stupendo in tutti i sensi.

cosa vedere a zagabria e dintorni

Cosa vedere a Zagabria e dintorni

La parte est dell’Europa l’ho già vista un pochetto e allora mi sembrava giusto puntare l’attenzione verso un luogo vicino, a pochi...

parco nazionale dei laghi di plitvice

Parco Nazionale dei laghi di Plitvice

Immerso nell’entroterra croato tra fitti boschi e villaggi semiabbandonati, un luogo di straordinaria bellezza si fa largo. Centinaia di...

zingarata solitaria in croazia

Zingarata solitaria in Croazia

Dopo diversi viaggi con ritmi serrati e programmazioni certosine, avevo voglia di una settimana senza orari, con la massima libertà e la...

croazia: dalmazia di zadar, sibenik, split

Croazia: Dalmazia di Zadar, Sibenik, Split

Agosto 2017 Biglietti aerei con Vueling acquistati a luglio (tardissimo!) per 2 persone: Roma Fiumicino 5:20 – 6:35 Split a 189,98€ e...

croazia: la terra del paradiso terrestre

Croazia: la terra del paradiso terrestre

Tempo fa abbiamo avuto occasione di vedere le foto scattate da alcuni amici ai Laghi di Plitvice e... è stato amore a prima vista. Detto...

tour della croazia: sulle tracce del trono di spade

Tour della Croazia: sulle tracce del Trono di Spade

Un lungo viaggio, di 22 giorni, da Dubrovnik al nord di Zagabria, per scoprire le tante bellezze di questa nazione. E per vedere le...

croazia: non solo mare

Croazia: non solo mare

Una fuga primaverile, così possiamo definire questa vacanza di 8 giorni in Croazia. Da tempo volevamo visitare il Parco dei Laghi di...

mini tour tra italia, slovenia e croazia

Mini tour tra Italia, Slovenia e Croazia

Tre stati in 5 giorni Venerdì 21 aprile 2017 Questa è la prima mini vacanza del 2017 e abbiamo deciso di muoverci in auto assieme a una...

viaggio itinerante nel nord della croazia partendo da trieste

Viaggio itinerante nel nord della Croazia partendo da Trieste

Italia-Croazia, agosto 2016 Trieste – Istria – Krk – Plitvice – Pag – Zara 9 agosto: Roma - Trieste Partiamo da Latina alle...

in giro per la croazia 2

In giro per la Croazia 2

Sabato 11 giugno Sono le 14 circa e si parte in macchina (Sara ha detto noooooooooo) alla volta della Croazia, la prima tappa sarà a...

sorprendenti balcani

Sorprendenti Balcani

Quello che segue non è un vero e proprio diario di viaggio. È piuttosto il racconto di come una “normale” vacanza al mare in Croazia...

le spiagge di korcula e altre informazioni pratiche sull'isola

Le spiagge di Korcula e altre informazioni pratiche sull’isola

Quest'anno la scelta della meta per le vacanze ci ha portato a Korcula, una tranquilla isola nel sud della Croazia. In questo diario di...

zigzagando di on the road in croazia

Zigzagando di on the road in Croazia

Durante l’estate numerosi turisti accorrono nelle località marine per trascorre una vacanza all’insegna del relax, i vacanzieri sono...

cres & krk

Cres & Krk

GIORNO 1 Siamo partiti dai dintorni di Firenze la notte tra il 7 e l'8 agosto... abbiamo deciso di viaggiare di notte con la speranza...

slovenia, croazia e bosnia ed erzegovina: consigli per gli acquisti

Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina: consigli per gli acquisti

Questo è il resoconto di una bellissima settimana di vacanza passata in tre repubbliche della ex Jugoslavia: Slovenia, Croazia e Bosnia ed...

croazia e postumia

Croazia e Postumia

In Croazia e a Postumia a settembreN.B: nel testo ci sono dei rimandi a numeri di pagina che si riferiscono alla guida Croazia della Lonely...

turistipercaso.it

Plitvice e la costa di Zadar

Una settimana passata tra il parco nazionale di Plitvice e la costa Zaratina in Dalmazia. Dato che il tempo a disposizione non è molto,...

girovagando fra croazia e slovenia

Girovagando fra Croazia e Slovenia

Ore 21 del 10 luglio, si decide di partire il giorno seguente.Io e Giovanni, destinazione Croazia on the road. Itinerario ancora da...

a zonzo per la croazia

A zonzo per la Croazia

Destinazioni della Croazia: Spalato, Trogir, Plitvice e isola di Pag. Mezzi di trasporto: auto (in totale, circa 200 euro di diesel) e...

isola di pag di e zara, laghi di plitvice, trieste

Isola di Pag di e Zara, laghi di Plitvice, Trieste

I preparativi per il viaggio sono iniziati a maggio, e abbiamo scelto di dirigerci in Croazia, in automobile e in 4 persone; la ricerca è...