Ajaccio: consigli e itinerari di viaggio

corsica on the road

Corsica on the Road

Preparazione al viaggio Milano, Roma, Salerno. Le tre città da cui pianificavamo il viaggio, tre amici, tre idee, una destinazione. La...

corsica in sette giorni

Corsica in sette giorni

CORSICA IN 7 GIORNI E 1016,3 KMBreve premessa: i nomi delle città o delle località sono tutti in italiano, come in origine. Detesto...

tour della corsica in campeggio: l'est, il sud e l'ovest

Tour della Corsica in campeggio: l’est, il sud e l’ovest

Questa vacanza in Corsica è stata la prima esperienza in campeggio per me e il mio ragazzo e si è rivelata molto positiva, quindi la...

corsica con i mezzi pubblici, impresa di quasi possibile

Corsica con i mezzi pubblici, impresa di quasi possibile

Io e il mio compagno partiamo da Firenze alle 4.30 per prendere il traghetto delle 8 dal porto di Livorno (che raggiungiamo con un taxi...

corsica: nord, sud, ovest, est e... centro

Corsica: nord, sud, ovest, est e… centro

E’ la nostra prima volta in viaggio assieme per più di 3 giorni, quindi alle 22 del 6 agosto, mentre la Moby Corse molla gli...

corsica occidentale on the road
Buk

Corsica occidentale on the road

Paese che vai, profumo che trovi.Generalmente è la prima cosa che mi colpisce, il profumo di una nazione, di un popolo, di un ecosistema....

corsica da favola

Corsica da favola

Si parte da Livorno alle 18:30, per esperienza se risucite meglio prendere i traghetti al mattino (costano meno e non accumulano ritardo);...

motociclisti per caso in corsica!

Motociclisti per Caso in Corsica!

Anticipiamolo subito, per evitare delusioni: i nostri viaggi sono sempre in moto (Kawasaky Versys 650), ma noi non siamo proprio quei...

corsica lato ovest  in moto

Corsica lato Ovest in moto

23-agosto 2010 6 giorni - Partenza nel pomeriggio in moto da Treviso per la Corsica. Premetto due cose : 1) i panorami sono stupendi 2)...

una settimana in corsica

Una settimana in Corsica

I primi di agosto, con tre amici, organizziamo un viaggio last minute in Corsica con l’idea di vedere quanto più possibile delle sue...

corsica in moto: quando il viaggio è la meta.

Corsica in moto: quando il Viaggio è la Meta.

Corsica 2010 24/6/2010 Partenza da Cornegliano Laudesse con Mazzinga (la nostra v-Strom 650) poco prima delle 7, arrivo a Genova "al pelo":...

corsica on the road 2

Corsica on the road 2

I primi raggi di un tiepido sole riflessi nel dedalo dei canali livornesi conducono me e il mio ragazzo al punto di partenza. Arrivati al...

corsica in moto agosto 2008

Corsica in moto agosto 2008

abbiamo strutturato un viaggio itinerante per la prima settimana prenotando gli hotel attraverso internet e la nave pure. La seconda...

corsica... prima o poi torneremo!

Corsica… prima o poi torneremo!

AGOSTO 2007 Siamo due coppie: Sara e Marco, Giulia e Agostino. Destinazione: Corsica del Nord, precisamente Marina di Sant’Ambrogio, a 10...

corsari per caso di ...e per fortuna!

Corsari per caso di …e per fortuna!

Prima della partenza: è la prima volta che andremo in Corsica ed io sono terrorizzata all'idea delle strade strette, degli strapiombi e...

alla scoperta del sud della corsica

Alla scoperta del Sud della Corsica

Estate 2009, io e la mia dolce metà scegliamo come destinazione, per trascorrere una settimana di vacanza, il sud della Corsica! E...

corsica on the road: lettera ad un amico

Corsica on the road: lettera ad un amico

Ciao come promesso ti mando due dritte per quanto riguarda la corsica.breve premessa: praticamente é quasi tutto il contrario di quello...

un'isola che resta nel cuore

Un’isola che resta nel cuore

La Corsica... che dire, quest’anno per me ed Alessio (il mio compagno) è stata la terza vacanza estiva passata in quest’isola...

corsu: sempre vivu

Corsu: sempre vivu

10-25 Ago 2007: CHIBICHICO_ON_DA_ROAD Ragassssi, Ale&Wiwi muoiono dalla voglia di raccontarvi il loro giro dell’isola... In senso...

corsica: ritornare e perfezionare

Corsica: ritornare e perfezionare

Eccoci qua, appena tornati dal nostro viaggio in corsica. Spiagge stupende, mare limpidissimo, trekking, sport, tutto. Partiti come al...