Sardegna: consigli e itinerari di viaggio

sardegna

Pochi posti al mondo hanno il fascino e la suggestione, con tratti di mistero, che solo la Sardegna riesce a offrire ai suoi visitatori.Mare cristallino, siti archeologici, spiagge selvagge, cucina tradizionale, sagre, montagne: non bisogna limitarsi a considerare l'isola dei nuraghi solo per le sue pur meravigliose coste.Dalle vette del Gennargentu alle città come Bosa, Alghero, Cagliari e Nuoro, la Sardegna riesce a presentare chilometro dopo chilometro tutte le sfaccettature di una terra dalle origini antichissime.Certo, il mare della Sardegna è sicuramente uno dei richiami più forti per visitare questa regione, ma sono molti i fattori che spingono a un viaggio da queste parti. E con la possibilità di gustare piatti tipici di terra e di mare, scoprire antichi siti archeologici, vivere la regione 365 giorni all'anno, il prossimo diario di viaggio dalla Sardegna sarà il tuo.

lontano dalle coste e dal caldo estivo, l'entroterra sardo è il luogo perfetto per un viaggio immersi nella storia

Lontano dalle coste e dal caldo estivo, l’entroterra sardo è il luogo perfetto per un viaggio immersi nella storia

Viaggio alla scoperta delle meraviglie dell'entroterra sardo, un territorio sorprendente per la sua capacità di unire i racconti della...

lontano dalle coste e dal caos estivo, la sardegna insolita è uno scrigno incredibile di bellezze da scoprire

Lontano dalle coste e dal caos estivo, la Sardegna insolita è uno scrigno incredibile di bellezze da scoprire

Da tempo desideravo raccontare una Sardegna un po’ insolita, lontano dalle coste e dal caos dei mesi estivi, quell’isola che rimane...

da residente a turista: un viaggio 'con occhi esperti' tra gallura e nord sardegna

Da residente a turista: un viaggio ‘con occhi esperti’ tra Gallura e Nord Sardegna

Potrà sembrare strano eppure sono riuscita ad andare in visita nella zona settentrionale della Sardegna solo quando non risiedevo...

gorropu e goloritzé, le due meraviglie sconosciute della natura sarda

Gorropu e Goloritzé, le due meraviglie sconosciute della natura sarda

Vivere in una terra come la Sardegna significa essere consapevoli che non si riuscirà mai a visitarla in ogni suo angolo. Tuttavia, non...

in auto, in barca o a nuoto? comunque la vivi, l'isola dei nuraghi è il posto perfetto per una vacanza in famiglia

In auto, in barca o a nuoto? Comunque la vivi, l’isola dei nuraghi è il posto perfetto per una vacanza in famiglia

Per le ferie di quest'anno il dito punta in direzione ovest, Sardegna! Erano anni che volevamo andarci, poi per una cosa o per un'altra...

sant'antioco, solo verde e blu

Sant’Antioco, solo verde e blu

In coppia, siamo stati nella Sardegna sud-ovest dal 29 agosto al 6 settembre. Abbiamo viaggiato in auto, con il trasporto su nave Grimaldi,...

viaggio tra le spiagge della gallura

Viaggio tra le spiagge della Gallura

Gallura raccontata a fine estate. 20.09.2022. Trasferimento Torino - Olbia - Santa Teresa di Gallura Partiamo da Torino in orario con...

estate 2022: sardegna

Estate 2022: Sardegna

Siamo Enry e Jury rispettivamente la mente e il braccio di questo tour in Sardegna con il nostro Piaggio Beverly 400 hpe. Day 1:...

Fuga Invernale nel Sud Sardegna

periodo Epifania 2022 - durata 5gg Itinerario: Cagliari-Oristano-Baunei-Villasimius-Cagliari volo su Cagliari Auto a noleggio...

sant'antioco e san pietro

Sant’Antioco e San Pietro

Quando ero piccola sfogliavo le riviste di viaggio convinta che quelle spiagge cristalline si trovassero solo dall’altro capo del mondo,...

monte d'akkoddi

Monte d’Akkoddi

Monte d'Akkodd, Sardegna Nord-occidentaleLa nostra storia affonda nella preistoria, partendo dalle pitture e dai graffiti rupestri, i...

giara di gesturi (o sa jara manna)

Giara di Gesturi (o sa Jara Manna)

Un altopiano che si presenta come una vera fortezza dove al suo interno conserva intatto nei secoli il suo regno. Nuraghi, boschi, macchia,...

sardegna on the road: itinerario dell'isola in moto

Sardegna on the road: itinerario dell’isola in moto

30.07 – 14.08.2021Testo di Marco Ronzoni – Foto di Paola BettineschiLa moto è pronta e anche noi. Di norma siamo viaggiatori...

undici giorni in giro per la sardegna

Undici giorni in giro per la Sardegna

GIORNO 1: Siamo partiti il 5 luglio con il traghetto Grimaldi Lines da Civitavecchia per Porto Torres, prenotato on-line qualche settimana...

porto istana: una spiaggia da sogno di fronte al parco marino isola di tavolara

Porto Istana: una spiaggia da sogno di fronte al Parco Marino Isola di Tavolara

Andarsene a spasso per i dintorni di Olbia a bordo dei bus locali è stata davvero un'esperienza divertentissima, in primo luogo perché...

sardegna sud 2021

Sardegna Sud 2021

Premetto che per noi è stata la prima volta in Sardegna, un'assenza grave, ma giustificata dal fatto che, in quanto pugliesi, tra Gargano...

spiaggia di pittolongu: un paradiso bello anche con i nuvoloni

Spiaggia di Pittolongu: un paradiso bello anche con i nuvoloni

Ci ho messo diversi anni prima di arrivare finalmente a vedere il famigerato mare della Sardegna. Tutti me ne parlavano e in molti si...

in sardegna tra storia e natura

IN SARDEGNA TRA STORIA E NATURA

Sabato 11 maggioDal ponte scoperto del traghetto Nuraghes della Tirrenia, partito da Genova alle 20,30 della sera precedente, assisto alle...

alla scoperta dell'entroterra della sardegna: oschiri

Alla scoperta dell’entroterra della Sardegna: Oschiri

Ciao a tutti mi presento, sono Davide Fancellu di DRAN Travel planner family, un Travel Designer esperto della Sardegna.Oggi siamo nel...

nella città di olbia per ammirare i suoi murales

Nella città di Olbia per ammirare i suoi murales

Anni e anni di viaggi, anche alla scoperta dell'Italia, non mi avevano ancora portato in Sardegna fino al momento in cui arriva un volo...