Malesia: consigli e itinerari di viaggio

singapore e kuala lumpur, due mondi a confronto tra isole poco turistiche e grattacieli sfavillanti

Singapore e Kuala Lumpur, due mondi a confronto tra isole poco turistiche e grattacieli sfavillanti

Dopo un bellissimo ed impegnativo viaggio di 10 anni fa dal Borneo alle Perenthian, abbiamo deciso di tornare in Malesia con un giro poco...

città, mare e tanta natura selvaggia: viaggio alla scoperta della terra di sandokan

Città, mare e tanta natura selvaggia: viaggio alla scoperta della terra di Sandokan

La Malesia è forse il più bel viaggio fatto da me e mio marito, un mix di città, cultura, mare e soprattutto natura. Non starò ad...

l'isola più selvaggia al mondo è un vero e proprio santuario per gli animali

L’isola più selvaggia al mondo è un vero e proprio santuario per gli animali

Se la Malesia è arrivata all’improvviso, parlando con un mio compagno di viaggio in India, il Borneo è piombato nella mia vita...

singapore con amore: tra escursioni e meraviglia

Singapore con amore: tra escursioni e meraviglia

Singapore è una città stato forse tra i luoghi più ordinati e puliti del mondo, paragonata ad una piccola Svizzera d'oriente,...

viaggio semi avventuroso da bali a kuala lumpur

Viaggio semi avventuroso da Bali a Kuala Lumpur

Da Bali a Kuala Lumpur, dal 26 dicembre 2013 al 27 aprile 2014Viaggio semi avventuroso in Indonesia, Filippine, Myanmar, Thailandia,...

l'arcipelago malese: un viaggio alla scoperta di questa lontana parte di mondo

L’Arcipelago Malese: un viaggio alla scoperta di questa lontana parte di mondo

Guardando le foto dell'album mi è venuta voglia di raccontare il mio viaggio. Dal 1 gennaio 2012 al 30 marzo 2012.Malesia 1...

malaysia e singapore street power

Malaysia e Singapore street power

Asia is calling. Ancora una volta. Irrimediabilmente. Contrariamente al solito, questa volta abbiamo prenotato tutto all’ultimo momento,...

overland italia australia: navigazione e arrivo!

Overland Italia Australia: navigazione e arrivo!

Buon anno! Sono arrivato in Australia, ci sono riuscito! Ecco l'ultimo aggiornamento del viaggio partendo da dove ci eravamo lasciati. Ero...

overland italia australia: tappa in malesia

Overland Italia Australia: tappa in Malesia

Carissimi che mi seguite da mesi: oggi è Natale e qualunque significato diate alle festività, auguro una giornata felice e serena. Qui a...

overland italia australia: sulle sponde del baikal

Overland Italia Australia: sulle sponde del Baikal

Proseguendo il mio diario, il giorno dopo l’arrivo burrascoso a Irkutsk, lo splendore del lago Baikal mi ha ampiamente ripagato delle...

malesia: kuala lumpur e perhentian di consigli veloci

Malesia: Kuala Lumpur e Perhentian di consigli veloci

APPENA ARRIVATI Dall'aeroporto di Kuala Lumpur per arrivare in città dovrete innanzitutto trasferirvi al terminal principale (c'è un...

overland italia australia: l'arrivo a mosca!

Overland Italia Australia: l’arrivo a Mosca!

Ci sono riuscito, cinquantuno ore e sei treni dopo la partenza da Sesto Calende, ho raggiunto Mosca. Ho lasciato il mondo latino, quello...

giorni malesi

Giorni malesi

Una miriade di isole ricoperte da giungle impenetrabili popolate da tribù, animali feroci e governate da sultanati delle culture più...

malesia & thailandia

Malesia & Thailandia

Bene. Biglietti presi all'inizio di luglio, destinazione Ko Lipe, Thailandia. Costo del biglietto (da Malpensa) per due persone: 1350....

malesia e singapore: viaggio tra culture e natura

Malesia e Singapore: viaggio tra culture e natura

Partiamo il 20/08 per Kuala Lumpur, siamo in tre uno da Milano, uno da Bologna ed uno da Roma. Siamo riusciti a prendere un volo con scalo...

vacanze nel sud-est asiatico

Vacanze nel Sud-est asiatico

Alcune premesse sono necessarie per comprendere le scelte fatte in merito a questo viaggio. Mio marito ed io siamo turisti fai da te, ma...

immersioni in indonesia

Immersioni in Indonesia

Una Indonesia ancora da scoprire al turismo moderno, ma cambia in frettaSiamo a marzo 2017 e per vari motivi non abbiamo ancora programmato...

malesia peninsulare con bambino al seguito

Malesia peninsulare con bambino al seguito

MERCOLEDÌ 31/8/2016: MALPENSA Partenza ore 22.00 con Oman Air. Aereo semi vuoto fino ad Abu Dahbi. Quattro ore di sosta poi Kuala Lampur....

tutto il bello di kuala lumpur

Tutto il bello di Kuala Lumpur

NB Il diario verrà suddiviso in 4 parti (o meglio in 4 diari) in quanto unire il tutto diventerebbe tutto troppo lungo! Singapore, Hong...

malesia e indonesia in autonomia

Malesia e Indonesia in autonomia

13/07/15 Ore 11.30 partenza da Milano Malpensa con volo Emirates destinazione Kuala Lumpur (Malesia). Scalo a Dubai; arrivo a Kuala Lumpur...