Belgio: consigli e itinerari di viaggio

lungo le (fredde) strade del nord: un viaggio alla scoperta delle terre più belle del mitteleuropa

Lungo le (fredde) strade del nord: un viaggio alla scoperta delle terre più belle del Mitteleuropa

Abbiamo fatto questo viaggio tra Belgio e Paesi Bassi in otto. Sei di noi sono saliti in aereo, mentre gli altri due sono arrivati in...

doppia b, doppia bellezza: le due perle del belgio sono le città assolutamente da scoprire nel nord europa

Doppia B, doppia bellezza: le due perle del Belgio sono le città assolutamente da scoprire nel Nord Europa

Un viaggio alla scoperta di due tra le principali, e più amate, città del Belgio: la capitale Bruxelles e la sorprendente Bruges, che si...

viaggio tra paesi bassi e belgio, scoprendo tradizioni e innovazioni nel cuore libero d'europa

Viaggio tra Paesi Bassi e Belgio, scoprendo tradizioni e innovazioni nel cuore libero d’Europa

Questo viaggio era stato programmato per Marzo 2020 ma, come potete immaginare, l'abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi. Finalmente...

viaggio nel cuore dell'europa. ecco i luoghi che non puoi perderti assolutamente

Viaggio nel cuore dell’Europa. Ecco i luoghi che non puoi perderti assolutamente

Il mio viaggio per il cuore dell'Europa ha inizio a Roma. È da lì che ho preso il mio volo per Parigi. Una volta atterrato nella capitale...

due passi nelle fiandre, tra bruges e bruxelles

Due passi nelle Fiandre, tra Bruges e Bruxelles

Questa volta come meta per le mie vacanze ho scelto una città di importanza internazionale: Bruxelles, sede del parlamento europeo. Da qui...

san valentino in belgio, un romantico tour delle fiandre tra bruxelles e bruges

San Valentino in Belgio, un romantico tour delle Fiandre tra Bruxelles e Bruges

L'anno passato siamo stati tre giorni ad Amsterdam per il San Valentino. Dato che la cosa ci è piaciuta, quest'anno siamo partiti alla...

belgio

BELGIO

Come siamo arrivati a questo viaggio? Abbiamo fatto 'di necessità virtù' , il mio ragazzo si ritrasferisce in Italia dopo 3 anni di...

gand, fascino delle fiandre

Gand, fascino delle Fiandre

Ho visto un servizio su Gand in una nota trasmissione televisiva di viaggi, mi sono informata et voilà... viaggio organizzato! Gand, o...

tre giorni nelle fiandre a dicembre

Tre giorni nelle Fiandre a dicembre

In questo periodo dell’anno è possibile trovare brutto tempo in gran parte dell’Europa e quindi abbiamo optato per un paese che è...

tour dei mercatini di natale in belgio

Tour dei mercatini di Natale in Belgio

Dopo la solita accuratissima indagine di mercato, questa estate io e Giò decidiamo di bloccare un volo Ryanair da Napoli direzione...

bruges, gand, anversa & bruxelles

Bruges, Gand, Anversa & Bruxelles

Lunedì 29 luglio 2019 Per due torinesi come noi poter partire dal “nostro” aeroporto di Torino Caselle è veramente una gran...

tour del belgio tra bruxelles e le fiandre

Tour del Belgio tra Bruxelles e le Fiandre

Arrivati ad inizio luglio senza una meta precisa per le nostre vacanze ma con la voglia di visitare nuovamente un paese europeo,...

toccata e fuga in belgio, tra bruxelles, gand e bruges

Toccata e fuga in Belgio, tra Bruxelles, Gand e Bruges

Giorno 1: Arrivati all'aeroporto di Charleroi con 3 ore di ritardo (causa maltempo), appena fuori dall'aeroporto prendiamo il Brussels City...

a zonzo per il belgio ed il lussemburgo

A zonzo per il Belgio ed il Lussemburgo

Dopo avere visitato gran parte del mondo decidiamo, con mia moglie, di dedicare un po' del nostro tempo a quel resto di Europa che ancora...

anversa ed amsterdam: due città diversamente fantastiche

Anversa ed Amsterdam: due città diversamente fantastiche

Anche quest'anno, come ormai da tradizione, ci tocca scegliere una grande città europea per la gita di primavera/estate. E finalmente,...

weekend invernale a bruxelles

Weekend invernale a Bruxelles

Nonostante gli impegni di lavoro, abbiamo voglia di una vacanza, così troviamo un’ottima offerta per la capitale belga, grazie ad...

in giro per i mercatini di bruxelles, brugges e gent

In giro per i mercatini di Bruxelles, Brugges e Gent

Anche quest’anno siamo pronti per l’appuntamento Mercatini di Natale. Siamo in 5 e la scelta questa volta ricade su Bruxelles, Brugges...

le abbazie trappiste del belgio e percorsi alternativi

Le abbazie trappiste del Belgio e percorsi alternativi

L’idea di andare in questa zona nasce alcuni anni fa, dopo la visita di Bruges e l’aver assaporato le ottime birre del Belgio. In ogni...

tour del belgio tra fiandre e ardenne

Tour del Belgio tra Fiandre e Ardenne

Quest’anno ci dedichiamo alla scoperta del Belgio, un Paese di cui tutti citano la capitale - la bistrattata Bruxelles matrigna...

giro delle fiandre occidentali in sette giorni

Giro delle Fiandre Occidentali in sette giorni

Abbiamo prenotato circa un mese e mezzo prima il volo andata e ritorno per Bruxelles (Charleroi) da Torino con la Rynair (con 1 un bagaglio...