Zara: consigli e itinerari di viaggio

tour completo della croazia in macchina

Tour completo della Croazia in macchina

Vivendo in un posto dove si può andare in spiaggia tutto l'anno, quest’anno ho deciso di lasciare indietro questa necessità,...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

italia - slovenia - croazia - bosnia on the road

Italia – Slovenia – Croazia – Bosnia on the road

Tutto inizia già nel mese di Marzo, quando io e la mia famiglia decidiamo di organizzare un viaggio in auto, ormai siamo abituati a questo...

balcani on the road 2

Balcani on the road 2

Abbiamo deciso di fare questo viaggio attratti principalmente dalla Bosnia Erzegovina, di cui sapevamo ben poco, a parte i tristemente noti...

in bici e barca nel nord della croazia: un percorso tra le isole più affascinanti dell’adriatico

In bici e barca nel nord della Croazia: un percorso tra le isole più affascinanti dell’Adriatico

14 AGOSTO: Roma - TriestePartiamo da Roma, con la nostra macchina, alle 05.30 del mattino. Siamo a Trieste verso le 12.30. Ad...

in giro per la dalmazia

In giro per la Dalmazia

Come lo scorso anno, anche questa estate io e il mio ragazzo abbiamo optato per un viaggio on the road, alla scoperta della Dalmazia,...

tour in moto sulle sponde dell'adriatico

Tour in moto sulle sponde dell’Adriatico

Era già da un po’ di tempo che avevamo in mente il giro dell’Adriatico, concentrandoci in modo particolare sulla costa orientale,...

croazia easy e low cost

Croazia easy e low cost

La Croazia è una nazione meravigliosa... tutta da scoprire. È low cost ed è a meno di un’ora di volo, può essere l’ideale per...

yugoland 2012

Yugoland 2012

Yugoland ad agosto 2012 Premessa: Yugoland è il titolo di un libro/diario di Andrea Ragona e Gabriele Gamberini che abbiamo letto tutti...

croazia: bike & boat and... on the road

Croazia: bike & boat and… on the road

11 Agosto (Roma-Trogir)Inizia oggi la nostra avventura in Croazia. Di buon mattino siamo ad Ortona per navigare in direzione di Spalato....

avventura croata

Avventura Croata

Lunedì mattina, quando ancora non è l'alba, io e il mio ragazzo partiamo da Pavia alla volta della Croazia armati di Lonely Planet, tenda...

isola di pag e vodice

Isola di Pag e Vodice

Partenza ore 2.45 am. Io da solo in macchina parto insieme ad una coppia di miei amici con 2 figli. Loro sono diretti a Vodice (in...

istria e croazia, diverse ma entrambe bellissime.

Istria e Croazia, diverse ma entrambe bellissime.

Siamo partiti il 16 giugno. Al confine abbiamo acquistato la cosidetta "Vignetta" per passare attraverso la Slovenia su autostrade o strade...

escursione alle kornati

Escursione alle Kornati

Per la vacanza in Croazia, l’appuntamento è sull’isola di Pag con i nostri amici camperisti Patrizia e Massimo e Luna, il loro setter....

bosnia e croazia in moto 2010

Bosnia e Croazia in moto 2010

BOSNIA E CROAZIA 25/05/2010 – 30/05/2010 Marco: Suzuki 400 SupermotardAndrea: Yamaha FZ1 Fazer L’inverno è la stagione che soffro di...

croazia e arcipelago dalmata

Croazia e arcipelago dalmata

Agosto 2010 Croazia – Arcipelago dalmataQuindici giorni di vacanza in motoveliero. Salpiamo dal porto di Zara nel pomeriggio di sabato 7...

croazia in coppia all'avventura

Croazia in coppia all’avventura

Partenza 8-08-2010 Milano-Croazia Partiamo da Milano alle 6 del mattino, stimando di poter essere entro sera a Rovino, prima tappa di...

agosto in dalmazia 2

Agosto in Dalmazia 2

20-08 Partenza per Zara.Abbiamo scelto di percorrere la strada costiera che da Fiume arriva fino a Zara, è molto panoramica ma piena di...

croazia e montenegro

Croazia e Montenegro

Giorno 27 agosto, ore 5.00 di mattina, finalmente si parte!!!Siamo io (Andrea) e Martina. Viaggio previsto fino a Sukosan, 10 km a sud di...

croazia mordi & fuggi

Croazia mordi & fuggi

In estate dal porto di Pesaro partono ogni giorno dei catamarani diretti in Croazia che fanno rientro in serata. Le destinazioni principali...