Vermont: consigli e itinerari di viaggio

vermont

È la regione del foliage e dei ponti in legno coperti, un po' in stile Madison County e quintessenziale nelle rappresentazioni di film e serie TV made in USA. Il Vermont è grande come il Piemonte ma ha circa metà degli abitanti di Torino, è circondato da grandi boschi e dominato da una montagna verde che dà il nome francese dello stato, uno dei primi di quelli che sarebbero diventati gli United States.Visitare il Vermont significa scoprire un lato elegante, ambientalista, ricco e sostanzialmente omogeneo degli Stati Uniti, dove domina una cultura aperta e una forte propensione alla tutela dell'ecosistema e al turismo responsabile.Ovviamente il periodo migliore è l'autunno, quando i colori della natura ammantano piccoli borghi e grandi città (la più grande, Burlington, ha in realtà 40mila abitanti) di un vestito meraviglioso.

stati uniti e canada: montreal, new england e altri stati...

Stati Uniti e Canada: Montreal, New England e altri stati…

Nonna70, che ormai ha compiuto 76 anni, vi invita a leggere il diario del suo quattordicesimo e ultimo viaggio negli Stati Uniti e in...

indian summer nel new england e québec

Indian Summer nel New England e Québec

Siamo una coppia di cinquantenni svizzeri-italiani, con tanti viaggi alle spalle, dei quali anche diversi negli Stati Uniti e in Canada....

dal new england all’ontario: oceano, foliage, lupi e alci

Dal New England all’Ontario: oceano, foliage, lupi e alci

Dal New England all'Ontario: preparazione del viaggio Fine settembre: in mezzo ai soliti annunci commerciali che intasano la mail spicca...

new england con bimbi al seguito

New England con bimbi al seguito

Per il 2015 abbiamo organizzato una vacanza speciale per tutta la famiglia, non solo siamo partiti con i nostri cuccioli di 6 e 3 anni...

nove mesi in viaggio negli usa: come realizzare un sogno

Nove mesi in viaggio negli USA: come realizzare un sogno

Chi siamo? Una famiglia: 2 genitori che hanno sognato per una vita di girare gli Stati Uniti in camper e una figlia che come regalo per il...

new england tra astice e cheddar

New England tra astice e cheddar

6 Agosto: Milano-Boston A Febbraio 2013 prenotiamo questo tour nel New England col fine di "vedere le balene" e alle Hawaii per... il...

new england all'avventura

New England all’avventura

NEW ENGLAND ALL’AVVENTURA Il nostro viaggio On The Road è iniziato nel pomeriggio del 6 ottobre 2013 ed è terminato nel pomeriggio del...

vermont in fiamme

Vermont in fiamme

Non è stato per assaporare vini d’annata né per ammirare capolavori di grandi artisti. Non sono partito per osservare culture esotiche...

new england: itinerario nei luoghi della signora in giallo, tra fari e ponti coperti e harley davidson

NEW ENGLAND: itinerario nei luoghi della Signora in Giallo, tra fari e ponti coperti e Harley Davidson

ENGLAND. E non solo in quanto ambientazione de "La Signora in Giallo"; anche se siamo soliti dire: "Non è estate senza le repliche della...