Ungheria: consigli e itinerari di viaggio

ungheria

cogoleto - balaton in panda

Cogoleto – Balaton in Panda

Lago Balaton, 2000 km in Panda.Agosto 2022, io, mia moglie Donatella ed una coppia di nostri amici (Riccardo e Milly) abbiamo...

48 ore a budapest

48 ore a Budapest

48 ore, tanto è durata la gita che io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di regalarci per San Valentino 2020. Incuriositi dalla rinomata...

breve tappa in ungheria: 5 giorni a budapest e dintorni

Breve tappa in Ungheria: 5 giorni a Budapest e dintorni

Da un anno non andiamo all’estero e sentiamo forte il richiamo di una capitale. La stagione è ancora bella, si potrebbe approfittare del...

budapest in 5 giorni

Budapest in 5 giorni

Primo giornoIl ns volo Ryanair in partenza dall’aeroporto di Bari atterra all'aeroporto Ferihegy nel primo pomeriggio. Fortuna che ho il...

navigando lungo il danubio

Navigando lungo il Danubio

L'esperienza di navigare su un fiume importante, l'avevo già provata quando da Mosca la motonave aveva terminato il suo viaggio a San...

budapest e dintorni: tra le bellezze della città e l'ottima gastronomia

Budapest e dintorni: tra le bellezze della città e l’ottima gastronomia

Budapest e dintorni1-8 agosto 2018 Azzano San Paolo all’Orio Parking - Budapest : 1° giorno Lasciata l’auto ad Azzano San...

maratonadi ndo per budapest

Maratonadi ndo per Budapest

Questo programma di 6 giorni completi non prevede nessuna spesa di guide, di itinerari programmati , né prevede biglietti acquistati...

budapest meravigliosa... fai da te

Budapest meravigliosa… fai da te

Abbiamo scelto questa meta dopo averne parlato molte volte e devo dire che questo breve viaggio è stato sorprendente. Una città...

budapest, perla dell'est!

Budapest, perla dell’est!

30/09/2018G1 - 20500 passi (12km)Sveglia prima dell’alba, carichiamo bambini e bagagli e partiamo verso il parcheggio aeroportuale vicino...

tour settembrino dalle alpi ai carpazi

Tour settembrino dalle Alpi ai Carpazi

Anche quest’anno a settembre ci dirigiamo con la moto verso l'Europa dell’est, per scoprire altri paesi a noi sconosciuti. A dir la...

austria, ungheria, slovenia e croazia in minivan

Austria, Ungheria, Slovenia e Croazia in minivan

11-08-2018 - ore 21,00 partenza da Roccavione in provincia di Cuneo approfittando del clima fresco e la tranquillità notturna viaggiamo...

pasqua a budapest 3

Pasqua a Budapest 3

Anche quest’anno decidiamo di concederci una mini vacanza in giro per l’Europa. La meta prescelta è la capitale dell’Ungheria DAY 1:...

budapest, la città mosaico

Budapest, la città mosaico

La sensazione che Budapest mi lascia dopo avermi ospitata per quattro giorni è di confusione. Confusa dalla commistione di stili e...

tour ungherese, con un po' di romania

Tour ungherese, con un po’ di Romania

Avendo un paio di settimane a settembre, abbiamo deciso di dirigerci verso la Romania, nazione che conoscevamo poco. Il nostro viaggio,...

budapest: five meters from here

Budapest: five meters from here

Tornare a Budapest: perché no?Non mi capita spesso di dover decidere di ritornare nella stessa città, l’ho fatto per Londra, Parigi,...

budapest a capodanno

Budapest a Capodanno

Capodanno a Budapest30 Dicembre 2017 - 03 Gennaio 2018Partecipanti: io e Franca Prologo L'anno scorso un Capodanno tropicale a Maafushi,...

capodanno a budapest 6

Capodanno a Budapest 6

LA MIA IMMANCABILE LONELY (da "Danubio", Claudio Magris, 1986) Inaspettata la bellezza, le cose da fare, l’ordine, la pulizia e...

a cavallo tra ungheria e slovacchia

A cavallo tra Ungheria e Slovacchia

Budapest, rieccoci! Oggi Ungheria e Slovacchia, principesse ancora non del tutto esplorate dell'Europa centrale, contano 15 milioni di...

budapest e il bel danubio blu

Budapest e il bel Danubio blu

È una città che ha fascino, e difficile da classificare. Ricorda un po’ Praga perché è tagliata a metà da un grande fiume e per...

viaggio in slovacchia: bratislava e oltre

Viaggio in Slovacchia: Bratislava e oltre

L'idea di un viaggio in Slovacchia mi era venuta tempo fa guardando la mappa dei miei Paesi visitati e notando che questa nazione...