Stettino: consigli e itinerari di viaggio

Stettino, il capoluogo della regione della Pomerania Occidentale. Una città che grazie alle sue piazze stellate e larghi vialoni ottocenteschi spesso viene chiamata "la Parigi del Nord".Tra le attrazioni principali troviamo: il Castello dei Duchi di Pomerania, la Basilica Arcicattedrale di San Giacomo in stile gotico, la casa natale dell'imperatrice Caterina la Grande, Waly Chrobrego - un enorme belvedere (lungo 500 metri) sul fiume Oder costeggiato dagli eleganti edifici del secolo scorso dove si svolgono le Giornate del Mare e i raduni dei veicoli d'epoca – e infine la nuova sede della Filarmonica che dal giorno dell'inaugurazione nel settembre 2014 ha già ricevuto numerosi premi (non solo nell'ambito architettonico), tra cui il più importante, Mies van der Rohe Award for Contemporary Architecture 2015.Da non perdere anche i sotterranei della città di cui fa parte il più grande rifugio civile in Polonia.La città di Stettino è, inoltre piena di acque e aree verdi il che la rende una meta perfetta per gli amanti del relax (e sport) in mezzo alla natura.

in giro per l'europa 2019

In giro per l’Europa 2019

09 maggio Parto di mattina presto (2.20) per raggiungere FCO da cui prendo il volo Ryanair per Vienna. Arrivati, subito transfer con bus...

city break a stettino, città anseatica

City break a Stettino, città anseatica

Per il nostro weekend lungo all'estero di fine estate, quest’anno abbiamo scelto una destinazione molto inusuale. È una città di cui...