Pompéi: consigli e itinerari di viaggio

napoli, storia della fine di un pregiudizio

Napoli, storia della fine di un pregiudizio

Desideravo fare una vacanza che fosse piena di colori, di profumi, che mi riempisse il vuoto grigio lasciato dai due anni di Covid. Mentre...

salerno, costiera amalfitana e pompei con i mezzi pubblici

Salerno, Costiera Amalfitana e Pompei con i mezzi pubblici

Per la prima volta dopo 3 anni possiamo fare un viaggetto durante le vacanze di Pasqua! Ma dove si va? Sì, perché anche se l’emergenza...

fine settimana straordinario napoli-pompei

Fine settimana straordinario Napoli-Pompei

Io e mia suocera abbiamo deciso di visitare la città partenopea da venerdì a domenica circa un mesetto fa; mi sono subito messa alla...

tra toscana e campania

Tra Toscana e Campania

Giorno 1 - domenica 4 luglio 2021 Il trio vacanza composto da due adulti e un ragazzino di 12 anni si mette in marcia: partenza in auto...

fine anno in campania tra storia e natura

Fine anno in Campania tra storia e natura

Dove trascorrere le feste di fine anno? A casa? No! Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno in Costa Azzurra non potevamo non fare...

dintorni di napoli

Dintorni di Napoli

VESUVIO Il Vesuvio, oltre a caratterizzare lo sfondo di Napoli e dei comuni vicini, è famoso per essere una vera e propria bomba ad...

iside in campania: i misteri di napoli

Iside in Campania: i misteri di Napoli

C’è un paesino, in provincia di Salerno, dove i riti religiosi portano indietro nel tempo, in un passato fatto di antichi culti e...

tra pompei, paestum e le luci d'artista

Tra Pompei, Paestum e le luci d’artista

4 GENNAIO 2017 - POMPEICome arrivareSe si arriva con i mezzi pubblici è sicuramente comodo il treno dato che la fermata della linea...

vedi napoli e poi ci torni

Vedi Napoli e poi ci torni

Napoli è un delirio di suoni, rumori, odori, rancori. Scoppi di risa, vanità eccessivamente ostentata, campanilismo campano. Intrappola...

sui tetti di via toledo

Sui tetti di Via Toledo

Uno splendido novembre tra Napoli e dintorniNovembre non è il mese migliore per viaggiare, ma a 5 inaspettati giorni di ferie non si...

meravigliosa pompei

Meravigliosa Pompei

Sono un’esterofila e ho avuto la fortuna di avere genitori viaggiatori, questo mi ha portato a viaggiare molto fuori dai confini del mio...

weekend romantico in costiera amalfitana

Weekend romantico in costiera amalfitana

Per festeggiare il nostro ventisettesimo anniversario di matrimonio, io e mio marito abbiamo deciso di trascorrere un weekend romantico...

caserta, pompei, napoli e i suoi miti

Caserta, Pompei, Napoli e i suoi miti

Non amo i lunghi viaggi in auto, anzi li detesto proprio e consideriamo anche che considero "lunghi viaggi in auto" quelli che hanno una...

napoli, ercolano, paestum e un assaggio di cilento

Napoli, Ercolano, Paestum e un assaggio di Cilento

Raggiunta Napoli col treno, siamo rimasti un paio di giorni a Ercolano. Poi abbiamo raggiunto il sito archeologico di Paestum, passando (e...

viaggio in auto d'epoca da catania a saragozza passando per barcellona

Viaggio in auto d’epoca da Catania a Saragozza passando per Barcellona

Il nostro sogno nel cassetto è stato sempre quello di realizzare un lungo viaggio in auto, non un auto moderna con tutti i comfort, veloce...

ponte del primo maggio a napoli

Ponte del primo maggio a Napoli

Per il ponte del primo maggio, abbiamo scelto di andare a visitare Napoli e dintorni; i miei ricordi bellissimi risalivano a 38 anni fa,...

napoli l’esuberante signora dai mille colori

Napoli l’esuberante signora dai mille colori

Quanti pregiudizi ci sono nei confronti di Napoli! Sento spesso parlar male di questa città anche da parte di chi, come me, viene dal Sud...

all'ombra del vesuvio

All’ombra del Vesuvio

GIORNO I Dopo meno di un’ora di volo atterriamo a Napoli Capodichino (volo Alitalia da Milano Linate). Oggi il detto “A Napoli splende...

sorrento e costiera amalfitana a poco prezzo

Sorrento e Costiera Amalfitana a poco prezzo

Volevo lasciare un breve racconto della nostra fuga di 6 giorni in Costiera Amalfitana. Non avendola mai visitata volevamo avere la...

il paradiso può attendere... per ora sono nella costiera amalfitana

Il paradiso può attendere… per ora sono nella Costiera Amalfitana

Cercavamo un viaggio con partenza il 22 giugno per ritornare prima dell'inizio di luglio. In agenzia viaggi le partenze erano solo al...