New York: consigli e itinerari di viaggio

New York è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero...

10 giorni a new york: come organizzare il viaggio e cosa vedere nella grande mela

10 giorni a New York: come organizzare il viaggio e cosa vedere nella Grande Mela

Finalmente riusciamo a realizzare il nostro progetto forzatamente spostato causa COVID e programmiamo una settimana a NY a inizio luglio....

la capitale del mondo è la città dei 100 grattacieli dove camminare sempre con la testa all'insù

La capitale del mondo è la città dei 100 grattacieli dove camminare sempre con la testa all’insù

Otto giorni a New York tra grattacieli, luoghi simbolo della cultura popolare statunitense, la musica di Bruce Springsteen e tutto il bello...

new york, the city that never sleeps

New York, the city that never sleeps

Come si può definire New York, se non come la città che non dorme mai? E se già Berlino e Londra ci hanno abituati a vedere palestre...

capodanno a new york

Capodanno a New York

28 dicembre 2021Volo Milano Malpensa – New York JFK con Delta Airlines.Arrivati a New York procediamo con il disbrigo delle...

capodanno a new york

Capodanno a New York

Il nostro viaggio indimenticabile nella Grande Mela Uno dei giorni più attesi dell’anno è, probabilmente, la notte di San Silvestro....

maraton...ando per new york!

Maraton…ando per New York!

Lo scopo della mia partenza per New York, essendo un appassionato runner, era di correre la Maratona di New York: una delle 5 maratone più...

natale a new york 5

Natale a New York 5

Team USA composto da ben sei persone: io e Claudia, i miei genitori per la prima volta proiettati in un viaggio così “lontano” da...

da washington a chicago: costa est degli states on the road

Da Washington a Chicago: Costa Est degli States on the road

In una delle tante fredde serate invernali passate in birreria, io, Steve e Andry decidiamo di fare una vacanza insieme negli Stati Uniti....

primavera a new york 2

Primavera a New York 2

Questa primavera cogliamo l’occasione di una defezione da parte di un paio colleghi, per partecipare all’ultimo momento a un viaggio di...

un sogno chiamato america

Un sogno chiamato America

È dal dopo guerra che il tutti desiderano conquistare un solo luogo. Lontano, sfarzoso, sognante: l'America. Io non sono da meno. Non nego...

usa coast to coast: nyc-la

USA coast to coast: NYC-LA

L’esperienza americana nel sud est asiatico, leggasi, la guerra del Vietnam o la american war come la definiscono i Vietnamiti, è la mia...

nord est usa

Nord Est USA

Info pratiche 17 giorni/16 notti Noleggio auto per 13 giorni. 2800 km percorsi. Costo totale per 3 persone: 6900 euro Dettaglio: Voli 1500...

nyc e cascate del niagara on the road

NYC e Cascate del Niagara on the road

Partiti da MXP per NY il 15 giugno, al JFK abbiamo dei problemi ai controlli della dogana perché sui nostri passaporti c'era il timbro...

perdersi tra i grattacieli di new york

Perdersi tra i grattacieli di New York

21/4/2019Il nostro aereo per New York (della British con scalo a Londra) decolla alle 3.30 dall'aeroporto di Bologna, quindi partiamo da...

quattro amici in giro per new york

Quattro amici in giro per New York

Non siamo giovani, ma pieni di energia e con tanta voglia di vedere il più possibile. Certo abbiamo corso, visto tantissimo e malgrado...

new york, philadelphia, washington

New York, Philadelphia, Washington

GIORNO 0: MILANO/PARIGI/NEW YORK GIORNO 1: NEW YORK – CENTRAL PARK E ASSAGGI DEL QUARTIERE HARLEMIl nostro viaggio incomincia da New York...

new york: la grande mela dove è sempre bello ritornare

New York: la Grande Mela dove è sempre bello ritornare

Questo è il nostro secondo viaggio a New York che ci permetterà di visitare zone da noi non ancora conosciute perché costruite negli...

capodanno 2019 a new york

Capodanno 2019 a New York

Ed eccoci finalmente negli Stati Uniti e quale città migliore per iniziare se non NYC?! Prima di raccontarvi la nostra settimana...

da new york al canada e ritorno

Da New York al Canada e ritorno

Da New York al Canada e ritorno(by Luca, Sabrina, Federico, Leonardo e Valentina) Sabato 11 Agosto: Finalmente! … Dopo varie...

new york una giungla di grattacieli

New York una giungla di grattacieli

Perché New York? Non ha mai fatto parte dei miei sogni di viaggio, ma Giò desiderava visitarla e io sono sempre pronta a preparare la...