Narni: consigli e itinerari di viaggio

Cittadina storica dove scoprire la bellezza dei suoi sotterranei..Mercatini storici e osterie tipiche per mangiare prodotti tipici umbri...Dormire in agriturismi che offrono appartamenti confortevoli che offrono massima ospitalità vi consiglio La Contea by Bice,agriturismo solo pernottamento e prima colazione con massima libertà di usare tutti gli spazi che il posto può offrire..Piscina, barbecue, giardino,ecc.

narni in giornata: le meraviglie di una città da scoprire (anche) sottoterra

Narni in giornata: le meraviglie di una città da scoprire (anche) sottoterra

Approfittando delle giornate ancora calde e soleggiate che questa stagione ci ha regalato, decidiamo di andare a visitare Narni, facilmente...

abbazia di san cassiano

Abbazia di San Cassiano

Ieri era il mio compleanno e come splendido regalo ho avuto la possibilità di visitare l'Abbazia Di San Cassiano, a Narni. E' stata una...

umbria in 1200 chilometri

Umbria in 1200 chilometri

15 e 16/08 tappa nelle MARCHE / MONSAMPOLO DEL TRONTO Prima del nostro "tour de force" in Umbria abbiamo fatto tappa a Monsampolo (AP) per...

in umbria tra arte, cultura  e ottimo cibo

In Umbria tra arte, cultura e ottimo cibo

Quest’anno le ferie estive sono state un po’ limitate, ed in più abbiamo potuto prenotare con poco anticipo. Cercavamo un posticino...

marmore, ponte del primo maggio in camper

Marmore, ponte del primo maggio in camper

Conosco l’Umbria, per fortuna per un tour fatto con la mia amica Chiara nell’estate del 2007. Questa volta a causa del poco tempo,...

giro enogastronomico di natale

Giro enogastronomico di Natale

Giovedì 26/12 Io e Marco siamo partiti da casa alle 10.30 a bordo del camper furgonato preso in prestito dai miei. Il proposito per i...

narni e i sotterranei dell'inquisizione

Narni e i sotterranei dell’Inquisizione

Uno dei libri di fantasia per ragazzi più letti dopo Harry Potter è sicuramente Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis, da cui sono stati...