Maremma: consigli e itinerari di viaggio

9.800 ettari di parco, in cui è possibile passeggiare tra i boschi, scegliendo fra i percorsi disponibili. E' bellissimo immergersi nella natura toscana, annusare i profumi sprigionati dai pini marittimi, seguire gli stretti sentieri che ti portano fino al mare. Non è raro imbattersi nelle volpi, animali solitari che qui invece di nascondersi, vanno incontro all'uomo, senza timore. (tpc Luanella)

grantour della toscana

Grantour della Toscana

A un giro della mia bella regione in bicicletta ci stavo pensando da tempo. Ma non ero sicuro di quando avrei potuto realizzarlo. Avevo...

una domenica in maremma

Una domenica in Maremma

Sovana Visitiamo il Parco Archeologico, vale a dire la necropoli etrusca risalente al IV – III sec. a.C. che vede la presenza di tombe a...

maremma only girl

Maremma only girl

Partenza il 25 mattina da Genova in compagnia delle mie bimbe di 4 e 6 anni, direzione Monterotondo Marittimo, paesino nella zona delle...

donna al volante, toscana calzante!

Donna al volante, Toscana calzante!

Dalle torri del parco della maremma a “La torre” del Giardino dei tarocchi di Capalbio; dall’argilla delle cascatelle del mulino...

un weekend tra donne

Un weekend tra donne

Sabato 20 Ottobre 2012 Dopo mesi di sotterfugi ce l’abbiamo fatta! Con la complicità del futuro sposo siamo riuscite a sorprenderla a...

castiglione della pescaia e dintorni

Castiglione della Pescaia e dintorni

Castiglione della Pescaia è una località di mare molto affascinante, adatta ai più giovani, anzi giovanissimi, e alle famiglie con...

maremma e val d'orcia

Maremma e Val d’Orcia

VENERDI 27/04/12 Partiamo, Valter ed io, da Lipomo alle ore 5, destinazione la Maremma Toscana, farà da base l’Hotel La Fattoria...

follonica, san vincenzo e dintorni

Follonica, San Vincenzo e dintorni

Veniamo da Firenze e siamo una famiglia composta da quattro persone: i miei genitori, mia sorella, ed io. Ogni anno passiamo le nostre...

relax in maremma

Relax in Maremma

Siamo partiti giovedì 21 ottobre da Caserta verso Manciano in Toscana. Ci siamo fermati a Tarquinia per visitare le tombe etrusche...

maremma... e non solo!

Maremma… e non solo!

Buongiorno a tutti, sono qui per raccontarvi la mia vacanza in Maremma insieme ad altri 5 compagni di viaggio: Elly, Giulia, Elena, Paolo...

mare...mma

Mare…mma

MARE...MMA!!! L’aria è tiepida, il cielo alto e sgombro di nubi, anche se una leggera foschia lattiginosa sfuma i profili delle due...

capodanno in maremma, senza andare a saturnia

Capodanno in Maremma, senza andare a Saturnia

Sembra impossibile, ma pur essendo a meno di 2 ore da Roma, dove vivo, non ero mai stato nella bassa Maremma toscana. Tutti gli amici a...

week end in maremma

Week end in Maremma

Una canzone dice: “quando parti per un lungo viaggio...Porta con te la voglia di non tornare più...” Il nostro viaggio è stato...

frammenti di viaggio

Frammenti di viaggio

I paesaggi della Maremma lasciano senza fiato.Posso definirli sublimi nel significato che a questo aggettivo fu attribuito in epoca...

maremma!!!!!!!!!!!!

Maremma!!!!!!!!!!!!

Quando si dice che l’Italia è meravigliosa, siamo tutti d’accordo ma poi decidiamo di fare un viaggio all’estero....