Lubecca: consigli e itinerari di viaggio

in giro per l'europa 2019

In giro per l’Europa 2019

09 maggio Parto di mattina presto (2.20) per raggiungere FCO da cui prendo il volo Ryanair per Vienna. Arrivati, subito transfer con bus...

germania di est: la grande bellezza

Germania di Est: la grande bellezza

Per impegni vari e poca disponibilità economica, gli ultimi due viaggi in Provenza e in Bulgaria sono stati di soli quattro i giorni....

gotico, baltico e strandkorb, una germania diversa e molto interessante: meclemburgo-pomerania

Gotico, Baltico e strandkorb, una Germania diversa e molto interessante: Meclemburgo-Pomerania

Siamo 2 coppie di amici… giovani di spirito. Abbiamo programmato il viaggio con volo Ryanair, noleggiando l’auto c/o la Hertz,...

amburgo, lubecca e brema a gennaio

Amburgo, Lubecca e Brema a gennaio

1° giorno: AMBURGO Sbarcati ad Amburgo con volo easyJet la mattina del primo gennaio, troviamo una città ancora dormiente e marciapiedi...

una settimana tra le città anseatiche e il mare del nord

Una settimana tra le città anseatiche e il mare del Nord

Una settimana a girare tra le città del Nord della Germania e sulla costa del mare del Nord.É una meta insolita, sulla quale le...

germania e danimarca on the road… col nostro bassotto

Germania e Danimarca on the road… col nostro bassotto

Partiamo da Roma il 16 agosto 2013 di buon'ora per risparmiarci caldo e traffico e cercando di arrivare il prima possibile ad Ulma, prima...

viaggio in germania

Viaggio in Germania

DOMENICA 08/09/13 Dopo un lungo periodo senza vacanze, finalmente arriva il tanto agognato giorno della partenza. Sono le sette in punto di...

i viaggi di gloria: tour in germania, poi un salto in olanda

I viaggi di Gloria: tour in Germania, poi un salto in Olanda

5 Agosto 2013 È arrivata la fatidica data, si parte! Questa volta ai soliti sei compagni di viaggio Cosimo, Gloria, Bino, Angela, Vera,...

amburgo e lubecca...

Amburgo e Lubecca…

Partiamo da Firenze il 25 aprile alla scoperta di una meta non troppo turistica, Amburgo, a bordo di un altrettanto per me poco conosciuta...

capodanno a lubecca

Capodanno a Lubecca

27 dicembre 2012 – giovedì: LUBECK Attraversiamo le nuvole grigie e piovose dell’aeroporto di Lubecca. Si vedono distese di betulle e...

meravigiosa germania

Meravigiosa Germania

Partiamo alle 22:00 in aereo da Pisa per Francoforte Hann con volo Ryanair. Dopo un'ora e dieci di volo atterriamo al aeroporto, ci...

la meravigliosa germania del nord

La meravigliosa Germania del nord

Partiamo alle 22:00 in aereo da Pisa per Francoforte Hann con volo Ryanair. Dopo un'ora e dieci di volo atterriamo all'aeroporto, ci...

sulle orme dei buddenbrook tra lubecca, travemunde e amburgo

Sulle orme dei Buddenbrook tra Lubecca, Travemunde e Amburgo

Una bellissima vacanza di 5 giorni, io e mio marito per il nostro 25° anniversario di matrimonio, in queste città del nord della...

lubecca, brema e la strada delle fiabe

Lubecca, Brema e la Strada delle Fiabe

Quando ho prenotato il volo per Lubecca, avevo in mente di visitare la Germania del Nord. Poi, documentandomi, sono venuta a conoscenza...

germania del nord volo e treno aprile 2011

Germania del nord volo e treno aprile 2011

Volo Ryanair da Bergamo; 7 notti: 2 a Brema, 2 ad Amburgo e 3 a Lubecca; hotel trovati con Booking.com. Domenica 3 aprile Nessun lowcost...

germania est e  mar baltico

Germania Est e Mar Baltico

Nel pomeriggio dell’8 luglio siamo partiti da San Giovanni in Persiceto (BO) in auto e caravan; percorrendo l’A22, abbiamo raggiunto il...

tre giorni nel nord della germania

Tre giorni nel nord della Germania

Questo viaggio è stato una scommessa con me stessa, un tentativo di far vivere ai miei figli tre giorni in una dimensione diversa di...

brema, amburgo, lubecca: ci torneremo!

Brema, Amburgo, Lubecca: ci torneremo!

Ho passato una bellissima vacanza di 6 giorni, io e mia moglie, in queste citta’ del nord della Germania. Giro consigliatissimo ! Dal...

da francoforte a goteborg in treno

Da Francoforte a Goteborg in treno

Quest’anno, per le vacanze estive, siamo andati in cerca di fresco nel nord-Europa… e l’abbiamo proprio trovato! Non avevamo voglia...

le città anseatiche tedesche

Le città anseatiche tedesche

Talvolta, la scelta operata dalle Compagnie aeree low-cost di adottare, per i loro voli, aeroporti non coincidenti con la meta prevista...