León: consigli e itinerari di viaggio

spagna del nord. io, lei e 5.000 km tra guggheneim, finisterra e il trono di spade

Spagna del Nord. Io, lei e 5.000 km tra Guggheneim, Finisterra e il Trono di Spade

Sono Edo, 56enne immaturo e pigro.Guidare non è la mia passione, infatti negli ultimi 3 anni ho macinato più di 10.000 Km.Ora...

galizia, natura sorprendente e città accoglienti

Galizia, natura sorprendente e città accoglienti

16 settembre 2018Arrivo puntuale a Vigo con volo Ryanair da Bergamo (60 euro). Consegna veloce dell'auto da Sixt e a mezzogiorno partiamo...

in cammino da león a santiago: 340 km di incontri magici e paesaggi meravigliosi

In cammino da León a Santiago: 340 km di incontri magici e paesaggi meravigliosi

C’è chi lo fa per dimenticare qualcuno, chi per ritrovare se stesso, chi per motivi religiosi. Ma c’è anche chi lo fa per pura...

in spagna tra galizia e asturie

In Spagna tra Galizia e Asturie

3 giugno, domenica (giorno 1) Voliamo da Bergamo a Vigo con Ryanair (per il volo A/R, con 1 bagaglio da 20 kg imbarcato, e il voucher...

il nord della spagna

Il nord della Spagna

IL NORD DELLA SPAGNAMartedì 29 ottobre: ROMA - BILBAO – BURGOS ( km 170 – 1h.40m ) Arrivo con volo Lufthansa all’aeroporto di...

nel nord della spagna

Nel nord della Spagna

E' già il 5 agosto quando partiamo per il nostro tour della Spagna del Nord. Sono le 3 del mattino quando partiamo con la macchina per...

il nostro cammino verso santiago de compostela

Il nostro cammino verso Santiago de Compostela

Era da molto tempo che dicevo mi sarebbe piaciuto percorrere almeno una parte del Cammino e visitare Santiago di Compostela. Le mie...

in giro per la spagna del nord… partendo da madrid

In giro per la Spagna del nord… partendo da Madrid

In giro per la Spagna del nord…partendo da Madrid (15 giorni, 1000 euro a testa all inclusive).Quest’anno abbiamo deciso di esplorare...

a valladolid, in castiglia!

A Valladolid, in Castiglia!

Salve a tutti gli amici di TPC,ci rivediamo quì per raccontarvi e soprattutto per darvi qualche informazione relativamente al mio ultimo...

spagna del nord 2

Spagna del nord 2

CONDIZIONI METEO : temperature dai 14 ai 27 gradi, spesso nuvoloso al mattino e alla sera a volte con pioggia , spesso soleggiato nelle ore...

spagna del nord

Spagna del Nord

Spagna del nord(Galizia – Asturie – Cantabria – Paesi Baschi – Navarra - Castiglia e Leòn) Manuela y Ferdinando, 17 – 30 Luglio...

el camino e el transcantabrico

El Camino e El Transcantabrico

Da tempo desideravo viaggiare su un treno tipo “Orient express”, o meglio l’Orient Express di Agatha Christie e di Poirot. Navigando...

santiago by bike

Santiago By Bike

Quest’anno dopo aver passato in rassegna numerose destinazioni abbiamo scelto quella relativamente più vicina (??!!)…la Spagna del...

suggestiva spagna del nord

Suggestiva Spagna del Nord

Sono Pierangela, vi voglio raccontare del tour estivo che, insieme al mio compagno Pietro, ha riguardato la Spagna del Nord, terzo viaggio...

sulle tracce di san giacomo
Lyn

Sulle tracce di san giacomo

Quest’ anno abbiamo deciso di visitare la Spagna, scegliendo però un itinerario alternativo nel nord del paese.Luoghi visitati....

nicaragua, spiagge, città e vulcani

Nicaragua, spiagge, città e vulcani

Seconda volta in Costa Rica e prima, ma non ultima, in Nicaragua. Siamo due “fidanzatini” quarantenni già avvezzi al fai da te,...

il nicaragua che volta pagina

Il Nicaragua che volta pagina

Nicaragua, Novembre-Dicembre 2006 Itinerario: San Josè (Costarica) – Managua – Matagalpa – La Dalia – Leon – Masaya –...

nicaragua 2003, diario di viaggio !

Nicaragua 2003, diario di viaggio !

Nicaragua, Diario di viaggio 8-28/01/2003.di Michele Se cercate una vita tranquilla, se amate la "libertà", il rispetto e la dignità dei...

nicaragua con famiglia

Nicaragua con famiglia

Partenza: aeroporto di Bologna 25 giugno 2002 volo Iberia, siamo in quattro, io, mia moglie, Mattia di 15 anni e Tommaso di 5, un piccolo...