Lago Maggiore: consigli e itinerari di viaggio

il tour dei due laghi 'paradisiaci' del piemonte tra basiliche e santuari sospesi nel vuoto

Il tour dei due laghi ‘paradisiaci’ del Piemonte tra basiliche e santuari sospesi nel vuoto

Distanti tra loro quanto la larghezza di un Mottarone qualsiasi, questi due laghi sono - ciascuno nelle loro curiosità, e diversissimi tra...

weekend lungo sul lago maggiore

Weekend lungo sul Lago Maggiore

Partecipanti: mio marito ed ioFinalmente, venerdì 8 aprile partiamo per il Lago Maggiore: per entrambi è la prima volta, che...

un salto nel passato alle isole borromee

Un salto nel passato alle Isole Borromee

Giornata splendida di sole, un peccato restare chiusi in casa, quindi decidiamo di prendere l'auto e di andare sul Lago Maggiore a vedere...

la terra dei laghi

La terra dei laghi

A volte una vacanza nasce in maniera casuale, magari perché i piani cambiano all'ultimo minuto e ci si ritrova a dover inventare in pochi...

le perle del lago maggiore

Le perle del Lago Maggiore

Quando arriviamo il lago è particolarmente azzurro, forse perché si riflette il cielo di un blu intenso solcato solo da rarissimi nembi...

gita alle isole borromee

Gita alle Isole Borromee

Domenica mattina, ore 8.45 suona la sveglia... è ora di alzarsi! Il Lago Maggiore ci attende. Dopo un'abbondante colazione partiamo alle...

moto-vacanza sulle alpi

Moto-vacanza sulle Alpi

Dopo le varie esperienze degli anni passati, si è deciso di partire nel primo pomeriggio di domenica 5 agosto. Devo dire che la scelta...

sulle sponde del lago maggiore

Sulle sponde del Lago Maggiore

Io e mia zia abitiamo a Siena e abbiamo deciso di partire, per andare a visitare il Lago Maggiore e alcune delle città che si affacciano...

tour sui laghi...  maggiore e d'orta

Tour sui laghi… Maggiore e d’Orta

Ed ecco Ferragosto e l'inizio delle tanto agognate ferie estive... Per non cadere nella tentazione di affaccendarsi in qualche lungo lavoro...

locarno e dintorni

Locarno e dintorni

I giorno Partiamo introno alle 9.00 da casa (provincia di PV), sotto la pioggia, con la speranza di trovare il sole alla meta finale. Man...

stresa e isole borromee

Stresa e isole Borromee

Eccoci di ritorno da due giorni a Stresa! Era da una vita che mi ero ripromessa di andarci (nella mia testa la stagione ideale era la...

pasqua sul lago... d'orta

Pasqua sul lago… d’Orta

Per la Pasqua 2012 abbiamo deciso di andare a trovare dei cari amici che vivono ad Omegna approfittando così per qualche giretto in zona...

lago maggiore in 4 giorni

Lago Maggiore in 4 giorni

08/08/11Dopo circa 300 km di viaggio arriviamo in località Solcio, frazione di Lesa, per prendere possesso della nostra camera presso il...

i laghi della lombardia

I laghi della Lombardia

Io e la mia famiglia decidiamo di trascorrere una settimana visitando i laghi lombardi, con noi il nostro bambino di 22 mesi. Partiamo da...

sul lago maggiore...

Sul Lago Maggiore…

Partiamo da Genova e con la A26 arriviamo senza problemi e abbastanza velocemente al nostro b&B : http://www.borgosanda.com, un delizioso...