Iran: consigli e itinerari di viaggio

piazze, moschee e bazar: oltre la politica, c'è un iran magnifico e accogliente che ti conquisterà così

Piazze, moschee e bazar: oltre la politica, c’è un Iran magnifico e accogliente che ti conquisterà così

Erano anni, forse decenni, che desideravo visitare l’Iran, la Persia dei miei studi classici, una delle culle della civiltà, Paese delle...

iran, il nostro primo hijab

Iran, il nostro primo Hijab

L'Iran è… la culla dell’ antica civiltà degli Achemenidi, con i fasti di Persepoli e la grandezza di Dario e Serse...L'Iran è......

super iran!
pil

Super IRAN!

Erano circa 10 anni che volevo farmi un bel viaggione in Iran ma, a causa dell’età dei bambini non abbastanza grandi per godere anche...

iran - una settimana di full immersion nella storia

Iran – una settimana di full immersion nella storia

Partecipanti: io e Franca. In compagnia di (in ordine alfabetico) Eleonora, Francesca, Giuliana, Jenny, Laura, Marta, Matteo, Michele, Pio,...

la risposta che cercavo

La risposta che cercavo

Agosto 2019IRAN troverò una risposta... oltre il velo…Arrivo a Tehran e sono già a casa! Viaggio veloce, semplice e indolore!...

iran, il paese dei pic nic!

Iran, il paese dei pic nic!

Iran, una destinazione fuori dai soliti itinerari di massa, molto particolare. Tant’è che gli iraniani ti fermano e ti chiedono,...

iran fai date: scoperte ed esperienze

IRAN fai date: scoperte ed esperienze

Perché un viaggio in Iran? Io, Andrea, e la mia compagna, entrambi di 30 anni, eravamo estremamente affascinati dall'idea di addentrarci...

iran on the road, inaspettata meraviglia

Iran on the road, inaspettata meraviglia

Come penso quasi tutti i viaggiatori, non sono mai stata in grado di stilare una classifica precisa dei miei viaggi. Poi però sono andata...

iran meraviglioso

Iran meraviglioso

Prima di iniziare a raccontare il mio viaggio è necessario dirvi che l’Iran è uno dei paesi più sicuri che io abbia visitato, la gente...

panorami di persia

Panorami di Persia

Tra la fine di febbraio e i primi giorni di marzo con un viaggio di gruppo, 16 persone, ho visitato l’Iran l’antica Persia uno dei...

viaggione in iran

Viaggione in Iran

Domenica 15 Aprile Incuriositi da vari racconti di viaggio eccoci qua, pronti a partire per l'Iran, l'antica Persia. Il volo AZ1588 delle...

iran on the road

Iran on the road

Spese di viaggio più importanti prima di partire:Volo A/R Venezia-Teheran: circa 300 €Volo interno Shiraz-Teheran: circa 50€VISA: 75$...

welcome in iran

Welcome in Iran

Welcome! Questo benvenuto è stato per me l’essenza del viaggio. L’Iran è bellissimo, ma gli iraniani lo sono ancora di più e ti...

iran, una piacevole sorpresa

Iran, una piacevole sorpresa

Ci siamo innamorati dell’Iran grazie ad alcune foto pubblicate online e non abbiamo resistito alla tentazione di organizzare un viaggio...

l'oriente in camper

L’Oriente in camper

Come ogni diario che si rispetti, si inizia con le presentazioni, giusto? Un minimo di educazione ci vuole anche nei resoconti di...

iran, land of persia

Iran, land of Persia

Volo: l'Iran non è una meta propriamente turistica, ma da Milano esistono 2 compagnie che collegano direttamente l'Italia con Tehran e il...

iran classico in 12 giorni

Iran classico in 12 giorni

Considerazione generale. Possiamo dire che l'Iran è un paese sicuro e pulito. A parte il volo interno per Shiraz ci siamo mossi sempre con...

viaggio in persia: islam, il deserto, la gente

Viaggio in Persia: Islam, il deserto, la gente

Deciso: quest’anno è Iran. Quindici giorni in primavera. Non d’estate: troppo caldo. Né d’inverno: nevica! Perché questa scelta?...

iran... da mille e una notte

Iran… da mille e una notte

Tanti anni fa avevo letto un racconto, "The Gift of the Magi" di O. Henry pseudonimo di William Sidney Porter che parla di una giovane...

ayatollah, bandari woman e kurdistan

Ayatollah, bandari woman e Kurdistan

Ayatollah, Bandari woman e Kurdistan Islam, mussulmani, Isis, Daesh, wahabiti, sunniti, sciiti, salafiti, mondo arabo moderato,...