Hong kong: consigli e itinerari di viaggio

Hong Kong è un importantissimo centro commerciale e finanziario, turistico e aeroportuale che ha collegamenti con tutta l'Asia orientale

una settimana di cina classica e 3 giorni ad hong kong

Una settimana di Cina “classica” e 3 giorni ad Hong Kong

I giorni da dedicare alla Cina "classica" - Hong Kong esclusa - erano davvero pochi, ma sarebbero stati sufficienti per avere una buona...

tour della cambogia e 3 giorni a hong kong

Tour della Cambogia e 3 giorni a Hong Kong

Eccoci qua al nostro quinto viaggio fai da te... tour della Cambogia e al finale 3 giorni a Hong Kong. Siamo partiti il 29 dicembre da...

hong kong e giappone

Hong Kong e Giappone

aprile – maggio 2018 Biglietti aerei acquistati a febbraio su edreams.it per voli ad aprile-maggio: Roma Fiumicino 21:15 – 13:10...

cina, tibet e nepal 2018

Cina, Tibet e Nepal 2018

Viaggio di un mese semi-autonomo. Ho organizzato tutto io dall'Italia ma ovviamente il tour del Tibet è stato fatto con un viaggio di...

cina, solo consigli pratici

Cina, solo consigli pratici

Ho appreso molto dai diari di viaggio di questo sito e dopo lo stupendo viaggio in Cina che ho organizzato con mia moglie Rosa, ho deciso...

hong kong in una settimana

Hong Kong in una settimana

NB Il diario verrà suddiviso in 4 parti (o meglio in 4 diari) in quanto unire il tutto diventerebbe tutto troppo lungo! Singapore, Kuala...

quattro amici alla conquista dell'estremo oriente

Quattro amici alla conquista dell’Estremo Oriente

In principio doveva essere una settimana tra amici da dedicare totalmente e serenamente a Shanghai, con qualche capatina al Master Series...

la nostra cina 2

La nostra Cina 2

Era da un po’ che avevamo questo “tarlo” della Cina e allora abbiamo deciso di andarci quest’anno.Dopo avere un po’ consultato...

la più bella di hong kong

La più bella di Hong Kong

La più bella di Hong KongDOMENICA 10 GENNAIO 2016 Johnny:La partenza per Hong Kong è da Milano Malpensa alle 14.50 con volo Turkish...

tour della cina e delle ex colonie

Tour della Cina e delle ex colonie

Volo Venezia-Pechino con scalo a Dubai09/08 Arriviamo a metà pomeriggio a Pechino, passiamo il controllo passaporto+visto (pratiche svolte...

cina fai da te: assolutamente possibile

Cina fai da te: assolutamente possibile

Un viaggio in Cina è un’esperienza un po’ diversa e permette di entrare in contatto con un popolo ed una cultura completamente diversi...

in cina tra cultura e modernità

In Cina tra cultura e modernità

Lo scorso agosto io e mio marito siamo stati invitati in Cina per un lavoro dal 16 al 23. Non essendo mai stati in Cina chiediamo al...

alla scoperta di hong kong

Alla scoperta di Hong Kong

La mattina del 24/08/14 l'economica e super affidabile Airasia ci porta dal Borneo (il diario lo trovate sotto Malesia), precisamente da ...

vietnam e sud est asiatico

Vietnam e sud est asiatico

Tappe: Bangkok - Hong Kong - Macau - Vietnam - Cambogia - BangkokDal 6/5/2014 al 6/6/2014, viaggio in solitaria di un 32 enne.Voli: Milano...

viaggio nella terra di mezzo

Viaggio nella Terra di Mezzo

Abbiamo preparato questo viaggio con la nostra agenzia di fiducia di Genova, la Flamboyant Travel, che si è avvalsa della collaborazione...

hong kong con i bimbi

Hong Kong con i bimbi

ZENO – 2 anni e 9 mesi MIA – 4 anni Che voglia di vacanze che m’era presa. Tipo crisi di astinenza. Avevo in testa un sacco di mete...

hong kong in bilico tra passato e futuro, tra luci e colori

Hong Kong in bilico tra passato e futuro, tra luci e colori

È una metropoli ricca di contrasti perché il passato si mescola con il presente ed il futuro, tra tradizione e modernità, tra occidente...

macao meravigliao

Macao meravigliao

Finalmente a Macao Al terzo viaggio a Hong Kong finalmente riesco ad andare a Macao, dove per mancanza di tempo o per...

cina, zaino in spalla da nord a sud. e ritorno al nord...

Cina, zaino in spalla da nord a sud. E ritorno al nord…

Agosto 2012 La Cina è un Paese che da sempre anima i miei sogni, i miei pensieri, le mie fantasie. La preparazione al...

hong kong e macao, 15 anni dopo

Hong Kong e Macao, 15 anni dopo

Luglio 1998, la mia prima volta in Cina. Era passato meno di un anno dalla restituzione di Hong Kong alla Repubblica Popolare da parte...