Chania: consigli e itinerari di viaggio

la nostra creta in un insolito 2020

La nostra Creta in un insolito 2020

Si può essere rivoluzionari semplicemente viaggiando? Nel 2020 evidentemente si. Rientrando nel novero di coloro che non si sono fatti...

creta nel cuore

Creta nel cuore

Siamo di nuovo qui. Dopo lunga preparazione abbiamo finalmente chiuso le valigie, gli zaini e le borse ed il 31 agosto ci imbarchiamo con...

santorini&creta: un'accoppiata mica male

Santorini&Creta: un’accoppiata mica male

AVVERTENZE “turista per caso”, questo diario di viaggio ti servirà ben poco se:- sei “stanziale”: una volta disfatta la...

una settimana on the road a creta

Una settimana on the road a Creta

Il sole, le acque cristalline, la montagna, il buon cibo, la cordialità degli abitanti, la storia e la cultura fanno di Creta un'ottima...

creta a pasqua... fai da te

Creta a Pasqua… fai da te

Vacanza a 5 stelle... ma a prezzi scontati Partiamo da Pisa il giorno di Pasqua con volo Ryanair acquistato circa 2 mesi prima a circa 90...

creta, le meraviglie dell’ovest

Creta, le meraviglie dell’Ovest

Per questo viaggetto di inizio giugno, la scelta era caduta su Creta perché cercavamo una meta dove andare al mare e rilassarci e, al...

creta, non solo mare 2

Creta, non solo mare 2

1° GIORNO Nell'aprile 2012 mio marito ed io decidiamo di partire, ma non abbiamo un'idea precisa su dove ci piacerebbe andare.Navigando...

creta: diario per genitori che viaggiano con bambini al seguito

Creta: diario per genitori che viaggiano con bambini al seguito

VIAGGIATORI DAVIDE: 1 anno di età, al suo primo viaggio, gattonatore maratoneta, ama le scarpe, soprattutto ama portare via gli infradito...

creta d'inverno
M&E

Creta d’inverno

Partenza il 31/12/2016 • Ritorno il 7/1/2017 L'idea di scrivere un diario di viaggio, mi viene in mente ogni volta che torno da un...

a creta tra immersioni e archeologia

A Creta tra immersioni e archeologia

CRETA: TOCCATA E FUGA… DAL LABIRINTO DEL MINOTAURO!Una settimana di vacanze a settembre e cosa fare? Volevo approfittare per fare qualche...

mini vacanza a creta

Mini vacanza a Creta

Rossella e Giulia, due amiche di 23 e 22 anni, a Creta. A giugno io e la mia amica Giulia stremate e stressate dallo studio iniziamo a...

creta, un fantastico last minute fai da te

Creta, un fantastico last minute fai da te

Questo è un classico viaggio last minute con la caratteristica di essere stato organizzato in proprio! Avevo navigato su internet per...

creta, cipro, giordania e israele

Creta, Cipro, Giordania e Israele

Premessa Questo GRANDE VIAGGIO (stupendo... è stato un sogno, una gioia, una magia) l'ho fatto a fine ottobre del 2013. Il diario era...

mare, trekking e cultura… la magia di creta

Mare, trekking e cultura… la magia di Creta

Il nostro è un viaggio di nozze fai-da-te organizzato un po' all'ultimo… tra le varie tappe propongo Creta, che ho visitato l'anno prima...

turchese, oltremare, cobalto, blu e ancora blu: questa è creta

Turchese, oltremare, cobalto, blu e ancora blu: questa è Creta

Quest'anno, per la prima volta, abbiamo potuto fare le tanto sospirate ferie nel mese di settembre ed è stata una bellissima sorpresa:...

west creta

West Creta

Creta in ottobre può essere l'occasione per un'esperienza unica: il clima è ancora molto piacevole e i turisti diminuiscono notevolmente....

quant'è bella creta, ma girarla è la cosa migliore

Quant’è bella Creta, ma girarla è la cosa migliore

Ho avuto problemi a prenotare per tempo per motivi di lavoro, infatti saremmo voluti andare a Rodi, un bel po' più piccola, ma con budget...

tour cretese

Tour cretese

E chi dorme adesso? Sono le 22,00 del 16/06/14: tra 8 ore abbiamo il volo che ci porterà a Creta!Sono 6 mesi che stiamo aspettando questa...

gavdos e creta... bingo!

Gavdos e Creta… bingo!

Abbiamo pianificato il viaggio pensando di dedicare 4 giorni alla piccola isola di Gavdos e i rimanenti 7 a Creta con base Chania,...

viaggio di una settimana a creta

Viaggio di una settimana a Creta

Abbiamo deciso di trascorrere una settimana con gli amici a Creta. Dal 4 all'11 giugno 2014. Abbiamo prenotato volo con Ryan Air da Pisa a...