Cascate del Niagara: consigli e itinerari di viaggio

Le cascate del Niagara sono uno spettacolo che la natura ci offre ogni giorno. Imponenti, immense e grandiose. S'intravedono in lontananza grazie alla quantità di vapore che sprigionano continiamente.

le cascate del niagara a natale, per vivere davvero un white christmas

Le Cascate del Niagara a Natale, per vivere davvero un “White Christmas”

L'idea di visitare paesi freddi sul serio mi è arrivata piano piano, vivendo tra Bologna e Riccione ed originaria di un paese in collina...

nyc e cascate del niagara on the road

NYC e Cascate del Niagara on the road

Partiti da MXP per NY il 15 giugno, al JFK abbiamo dei problemi ai controlli della dogana perché sui nostri passaporti c'era il timbro...

canada orientale e new england

Canada orientale e New England

Il nostro terzo viaggio in America si è svolto tra Canada Est e New England. Abbiamo potuto fare un viaggio di soli 16 giorni e questo è...

canada on the road 2

Canada on the road 2

Diario di viaggio Quebec e Ontario 2017 30/07/2017 Partiti da VCE alle ore 13.50 con volo Air Transat ed arrivati a Toronto(YYZ) alle...

luna di miele speciale e avventurosa

Luna di miele speciale e avventurosa

Dal vecchio al nuovo mondo senza volare: in luna di miele tutto è concesso! Questo è il resoconto di un viaggio desiderato da una vita e...

québec e cascate del niagara: nella terra degli orsi e delle balene

Québec e cascate del Niagara: nella terra degli orsi e delle balene

12 AGOSTO: Roma – Montreal Il nostro viaggio inizia oggi, con partenza da Roma Fiumicino alle 12.25 in direzione di Montreal. Una volta...

canada on the road: due settimane tra ontario e quebec

Canada on the road: due settimane tra Ontario e Quebec

Il nostro viaggio itinerante in Canada può essere così riassunto: 4 città, 4 parchi naturali ed alcune tra le più belle località di...

canada dell’est, un caleidoscopio di colori ed emozioni

Canada dell’est, un caleidoscopio di colori ed emozioni

Decollo da Venezia con volo Air Canada comodo ma alquanto spartano, senza video, ma con possibilità di scaricare l’app per i film su...

un moose dietro l'angolo

Un Moose dietro l’angolo

Martedì 7 giugno Quest'anno per la prima volta abbiamo preso le ferie in giugno e come meta abbiamo scelto il Canada orientale. Siamo...

quattro nonni a new york

Quattro nonni a New York

Per festeggiare la guarigione di mio marito da una brutta malattia, dopo gli ultimi esami alla fine di marzo, decidiamo di prenotare questo...

la nostra prima volta a new york e non solo: in viaggio tra città e natura

La nostra prima volta a New York e non solo: in viaggio tra città e natura

In ritardo di un anno riesco ora a pubblicare il nostro viaggio negli Stati Uniti in compagnia di una coppia di amici con destinazione...

stati uniti e canada on the road

Stati Uniti e Canada on the road

Finalmente è arrivato il giorno della partenza, volo diretto da Milano alle 16:10 del 17 agosto. Compagnia aerea Emirates, biglietti...

new york e niagara falls: non puoi non vederle

New York e Niagara Falls: non puoi non vederle

Finalmente sono riuscito a realizzare un mio sogno: andare a New York, la Grande Mela,visitare questa città per me dal fascino...

gita alle cascate del niagara

Gita alle cascate del Niagara

Finalmente una bella giornata calda di sole, quindi si parte per andare a vedere le Cascate del Niagara, a soli 30 minuti di macchina da...

nord est usa e canada orientale on the road

Nord Est USA e Canada orientale on the road

Eccoci qui con il mio secondo diario di viaggio! Un dovuto ringraziamento iniziale a tutti i diari di viaggio precedenti, che mi hanno...

in canada tra città e natura... in inverno

In Canada tra città e natura… in inverno

Visto l'inverno non troppo rigido io e la mia ragazza ci siamo convinti a visitare per la prima volta il Canada. La scelta è ricaduta su...

new york e tour dell'est

New York e tour dell’Est

Tour tra alcune delle più importanti città, sperando che i consigli di questo diario possano aiutare la pianificazione dei viaggi di...

new england on the road con un bimbo di 21 mesi? non vedo perché no…

New England on the road con un bimbo di 21 mesi? Non vedo perché no…

New England on the road con un bimbo di 21 mesi? Non vedo perché no… Nonostante molti pensino che i bimbi piccoli siano poco adatti ai...

canada orientale: ontario e quebec

Canada orientale: Ontario e Quebec

Viaggio in famiglia (18, 19 anni le ragazze)Premessa: Gli alberghi sono stati prenotati tutti dall’Italia tramite booking.com ad...

new england, new york, washington, niagara in auto

New England, New York, Washington, Niagara in auto

Viaggio USA East Coast e Canada 3-23 Agosto 2014Partecipanti: Lorenzo, Franca, Chiara e Gaia  Prologo Verso metà ottobre...