Bulgaria: consigli e itinerari di viaggio

bulgaria: sofia e plovdid

Bulgaria: Sofia e Plovdid

Viaggio in Bulgaria, tre notti, quasi quattro giorni, due a Plovdid e due a Sofia. Plovdid è stata capitale europea della cultura nel...

bulgaria, istruzioni per l'uso

Bulgaria, Istruzioni Per l’Uso

BULGARIA Istruzioni Per l’UsoUna vacanzina rapida al 50%Buongiorno a tutti sono di nuovo Roberto (MODICAT2) guida turistica a...

weekend a sofia 5

Weekend a Sofia 5

Per molta gente le capitali europee da visitare restano le classiche super gettonate, Londra, Parigi, Vienna o Barcellona, ma negli ultimi...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

bulgaria on the road, da sofia al mar nero

Bulgaria on the road, da Sofia al Mar Nero

Ferie estive 2019, io e Donatella decidiamo di trascorrerle visitando la Bulgaria insieme a Riccardo e Milly con cui siamo affiatati ed...

sofia, capitale dai mille volti

Sofia, capitale dai mille volti

La periferia è cupa, grigia, e desolante Appena ci arrivi, vorresti già scappare. Il tragitto dall'aeroporto al centro città non è...

bulgaria e macedonia: quando i balcani ti sorprendono – parte i

Bulgaria e Macedonia: quando i Balcani ti sorprendono – parte I

Capita che nella scelta di una meta da visitare si faccia talvolta affidamento sui ricordi di quanto visto in qualche programma Tv o su...

sorprendente sofia

Sorprendente Sofia

SOFIA (4-8 sett. 2018)Non nego che per noi anzianotti i paesi dell’est, quelli al di là della vecchia Cortina di Ferro abbiano un certo...

viaggio nella bella bulgaria

Viaggio nella bella Bulgaria

Benvenuti nel Paese più economico della comunità europea. SABATO 25 AGOSTO 2018 Partenza da Pisa con volo Ryanair delle 18,25 e arrivo a...

weekend a sofia 3

Weekend a Sofia 3

Viaggio low cost in Bulgaria con bambina al seguito, il primo per la mia bimba di 15 mesiDa tempo volevo condividere le miei esperienze di...

weekend a sofia 2

Weekend a Sofia 2

Ogni tanto bisognerebbe uscire dagli schemi e dalle proprie convinzioni e esplorare posti nuovi. È per questo che mi sento di...

l'oriente in camper

L’Oriente in camper

Come ogni diario che si rispetti, si inizia con le presentazioni, giusto? Un minimo di educazione ci vuole anche nei resoconti di...

sorprendenti balcani - road trip 2017

Sorprendenti Balcani – Road Trip 2017

Questo è il diario del nostro viaggio per i paesi balcanici nel agosto 2017. Inizierò con la rotta in breve e un po’ di consigli utili,...

siete pronti a invadere la bulgaria?

Siete pronti a invadere la Bulgaria?

Una meta scelta senza troppa convinzione si è rivelata una bellissima favola dal lieto fine! Avete mai avuto la sensazione di sentirvi a...

bulgaria: in europa ma con un piede in russia e un altro in asia

Bulgaria: in Europa ma con un piede in Russia e un altro in Asia

La Bulgaria è sicuramente un paese europeo che, tra l’altro, da diversi anni fa parte dell’Unione ma visitandola ci si accorge subito...

sofia, una città tutta da scoprire

Sofia, una città tutta da scoprire

Ci aspettavamo una tetra città postcomunista, ma abbiamo trovato una splendida capitale europea in forte espansione e con costi dimezzati...

bulgaria e macedonia: avventura on the road

Bulgaria e Macedonia: avventura on the road

La genesi di questo viaggio risale alla fine del 2015, quando io e il mio amico Andrea abbiamo iniziato a pianificare un ipotetico viaggio...

sofia per caso

Sofia per caso

Sofia: una stratificazione di popoli, culture, religioni e ideologie diverse. Per il poco che si spende... perché rinunciare a...

sofia in lungo e in largo

Sofia in lungo e in largo

Periodo: Novembre 2016 Durata: 4 Giorni (05 - 08 Novembre ‘16)Approfitto di una delle promozioni che sta facendo la Ryanair per scoprire...

estate 2016 fuori dai soliti schemi in bulgaria!

Estate 2016 fuori dai soliti schemi in Bulgaria!

Settembre 2016... l'estate è quasi terminata, ma la voglia di scoprire nuovi angoli d'Europa è ancora tantissima. Io e Pisi decidiamo...