Aquileia: consigli e itinerari di viaggio

andamento lento... in friuli

Andamento lento… in Friuli

Occorrono otto giorni di ferie per realizzare questo cicloviaggio nella parte orientale del Friuli Venezia Giulia tutt’altro che povero...

in giro per il friuli venezia giulia

In giro per il Friuli Venezia Giulia

Questo viaggio parte con il mare e finisce con il mare (per la precisione Jesolo). Nel mezzo abbiamo avuto il piacere di visitare alcune...

girovagando in friuli venezia giulia

Girovagando in Friuli Venezia Giulia

E’ stato mio marito a suggerire quest’anno come meta turistica il Friuli Venezia Giulia. In realtà avevo già visitato questa regione...

giro nel nord est d'italia

Giro nel Nord Est d’Italia

3 aprile, partenza da Legnano verso le 14.00, cielo grigio, arrivo a TREVISO verso le 17.30 sulla fida 500. Lasciamo i bagagli al B&B...

aquileia, sorprendente caccia al tesoro!

Aquileia, sorprendente caccia al tesoro!

Ci dirigiamo verso Aquileia, dove ci aspettano a Casa di Giulia… Giulia è una ragazza deliziosa, ci accoglie nel suo b&b con un gran...

per bruna arte, storia e sapori a palmanova

Per Bruna arte, storia e sapori a Palmanova

"Mandi!" è il tipico saluto friulano, una formula di commiato benaugurante che ho imparato ad utilizzare durante il mio weekend da...

insolito viaggio circolare friuli-slovenia-friuli d'inverno

Insolito viaggio circolare Friuli-Slovenia-Friuli d’inverno

Siamo tutti soddisfatti, abbiamo visto tante cose nuove ed interessanti, di ogni epoca, sia artistiche che naturalistiche. Abbiamo scelto...

friuli venezia giulia, alla scoperta di una terra di confine

Friuli Venezia Giulia, alla scoperta di una terra di confine

Pochi giorni a disposizione e un budget limitato. Due ottimi pretesti per orientare le nostre ferie di settembre verso un bel giro on the...

in friuli venezia giulia a tutta natura

In Friuli Venezia Giulia a tutta natura

(...continua... leggi qui il diario del primo giorno di viaggio!)Il giorno dopo ci svegliamo di buon mattino e ci dirigiamo all'Isola della...

grado, una cittadina a misura d'uomo

Grado, una cittadina a misura d’uomo

Quest'anno per le vacanze estive abbiamo scelto una località, Grado, e una regione, Friuli, da noi poco conosciute; bisogna dire che è...

viaggio in friuli venezia giulia

Viaggio in Friuli Venezia Giulia

Partiamo in auto sabato pomeriggio (di Pasqua) da Torino e dopo 5 ore di viaggio (in auto) arriviamo presso il nostro b&b "casa...

slow tour in friuli

Slow Tour in Friuli

Sabato mattina. Finalmente si parte: controlliamo il set di bagagli e a bordo della fedele Picasso imbocchiamo la Torino-Milano,...