Alaska: consigli e itinerari di viaggio

alaska, 49th state

Alaska, 49th State

Da qualche anno avevo in mente di organizzare un viaggio in Alaska, ma l’elevato costo dei voli aerei mi aveva sempre fatto desistere....

alaska, regno di ghiacciai

ALASKA, regno di ghiacciai

12 AGOSTO Partiamo da Fiumicino alle 10.30 con due ore di ritardo in direzione di Francoforte. Fortunatamente anche il volo per Anchorage...

il grande nord: crociera in alaska e parchi delle montagne rocciose in auto

Il Grande Nord: crociera in Alaska e parchi delle Montagne Rocciose in auto

Abbiamo visitato tanti paesi nel Mondo ma gli sconfinati spazi del territorio Americano e Canadese sono sicuramente fra i nostri preferiti...

alaska: nell'estremo nord

Alaska: nell’estremo Nord

Volo su Anchorage. Affitto di un super SUV 4x4.Pernottamento ad Anchorage: Anchorage Grand Hotel (pulito, posizione comoda, qualità...

alaska, una lunga strada per il mar glaciale artico

Alaska, una lunga strada per il Mar Glaciale Artico

Ciao! Un saluto a tutti i lettori di Turisti per caso. In passato avevo già scritto su questo sito, raccontando dei miei viaggi spesso...

l'ultima frontiera: tour automobilistico in alaska

L’ultima frontiera: tour automobilistico in Alaska

Quest’anno abbiamo deciso di abbandonare momentaneamente la moto per questo viaggio in Alaska, la ragione principale è che siamo in tre,...

alaska, stampede trail e magic bus... anche noi siamo stati into the wild

Alaska, Stampede Trail e Magic Bus… anche noi siamo stati Into the Wild

Siamo in tre all'aeroporto di Venezia in una fresca giornata di settembre, pronti per questa esperienza che sicuramente lascerà un segno...

alaska fai da te

Alaska fai da te

Alaska, arriviamo! Già molti anni fa volevamo andarci ma come al solito avendo deciso all’ultimo, x il mese di Agosto non avevamo più...

estate in alaska

Estate in Alaska

L’ALASKA di Nadia e Laurentino Durata del viaggio 14 giorni, periodo15 giugno- 29 giugno 2014, 15/06/2014 Partenza con Lufthansa da...

tuono bianco

Tuono bianco

“The best feeling: returning to civilization”. Delle oscenità che infiorettano i cessi degli uomini, questa, letta a Katmai, è la...

beautiful british columbia e alaska... the last frontier!!

Beautiful British Columbia e Alaska… The last frontier!!

Quello che sto per raccontare è un sogno..un sogno che io e mio marito abbiamo condiviso per lunghi anni e che finalmente siamo riusciti a...

alaska, miniguida per viaggiatori

Alaska, miniguida per viaggiatori

Come viaggiatrice in solitaria e come fotografa, sento doveroso raccogliere alcuni consigli che sono orientati più al viaggiatore che al...

alaska, the last frontier

Alaska, the last frontier

2438 miglia, ovvero 3900 km, nove voli aerei, due dei quali su piper sei posti, da Point Barrow fino alla Kenai Penisola: questi sono stati...

the last frontier... alaska

The last frontier… Alaska

Gli amanti delle grandi città, dello shopping, del mare e del sole scelgano altre destinazioni. Chi invece ama la natura, la montagna, la...

alaska! 2

Alaska! 2

Alaska!Cerco di essere sintetico e di dare più consigli possibili a chi vuole fare tutto da solo "on the road" come me e mia moglie senza...

terra e mare negli stati uniti

Terra e mare negli Stati Uniti

5 AGOSTOMalpensa-Francoforte-Toronto-Seattle: e poi in taxi al nostro hotel BW Pioneer Square; anche se provati dal viaggio, andiamo a...

alaska niente igloo al circolo polare artico

Alaska niente igloo al circolo polare artico

Eccoci di nuovo insieme per un nuovo viaggio. Questa volta, fortunata Paola, si parte dall’aeroporto di Verona. Il viaggio durerà una...

perché nessuno va in alaska?

Perché nessuno va in Alaska?

Durante i nostri 7 gg in Alaska avremo incontrato 10 italiani in tutto. E ci chiediamo il perché. Se non si utilizzano crociere, il...

guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione

Guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione

Una miniguida della viaggiatrice solitaria e fotografa umanitaria Raffaella Milandri. PREPARAZIONE AL VIAGGIO FAI DA TE ALL'ESTERO:...

alla scoperta del west

Alla scoperta del West

Saluti a tutti gli amici di turisti per caso. Condivido con voi questa esperienza di viaggio negli States, auto-organizzato nella maggior...