Vacanze mare Italia 2021 tra Liguria, Romagna e Abruzzo

Vacanze mare Italia 2021: 3 destinazioni alternative al sud Italia tra Liguria, Toscana e Calabria. Scopri le offerte vacanze mare per te di Ignas.com
Turisti Per Caso.it, 15 Apr 2021
vacanze mare italia 2021 tra liguria, romagna e abruzzo

Vacanze mare Italia 2021: 5 destinazioni da nord a sud

Per gran parte degli italiani “estate” fa rima con “sole e spiaggia” e se il problema non è scegliere tra mare o montagna, il cruccio esistenziale diventa: dove andare quest’anno? D’altronde con oltre 8000 chilometri di costa la domanda è lecita e spesso rivaleggia con l’altro dibattito nostrano: qual è il mare più bello d’Italia? La verità che è il Bel Paese è unico proprio per l’incredibile varietà di paesaggi che offre, quindi una risposta esatta non esiste; esistono invece i vostri desideri per questa estate, le vostre necessità e… i vantaggiosi pacchetti per le vacanze al mare in Italia. Scopriamo allora le vacanze mare Italia 2021: 3 destinazioni ideali e inusuali per un’estate all’insegna del relax, del benessere e della sicurezza!

Vacanza mare in Liguria 2021

Le vacanze al mare in italia sono un classico, come i tornei di Burraco sotto l’ombrellone e le tre ore da scontare prima di fare il bagno. Questo spirito estivo trova una magica espressione sotto il sole della Liguria, a Lavagna: una località di mare nel golfo di Genova. Si tratta di un antico borgo marinaro di origine medievale che oggi offre un’atmosfera spensierata e defilata di tutta eleganza, grazie alla vicinanza a Portofino, nonché a Sestri Levante e alle Cinque Terre. L’Antica Torre Medievale, la Chiesa di Santo Stefano e Palazzo Franzoni sono i simboli del centro storico, ma Lavagna vanta un’importante tradizione nautica e soprattutto una vocazione vacanziera. 

Lavagna offre la spiaggia più lunga di tutta la Riviera di Levante che raggiunge i 4 chilometri; la spiaggia cittadina si estende dal porto turistico fino alla frazione di Cavi ad est ed è caratterizzata da sabbia, solo in alcuni tratti mista a ghiaia, e il fondale è per alcuni metri basso. Oltre alle aree attrezzate, ci sono tratti liberi o aperti agli amici a quattro zampe. Lavagna costituisce un perfetto punto di appoggio per le vostre vacanze al mare in Liguria, dal momento che  da qui potete facilmente raggiungere con una gita in giornata tutte le più famose località balneari del Levante come Chiavari, Rapallo e Santa Margherita Ligure, e le suggestive spiagge delle Cinque Terre.

Offerte mare Liguria, Lavagna

Ignas propone diverse soluzioni vantaggiose per le vostre vacanze 2021 in località Lavagna. Hotel Miramare, Hotel Realpark e Hotel Bristol: tre strutture  che vanno dalla mezza pensione alla pensione completa e vicinissime al mare. Scoprite le offerte in corso e sentitevi già in vacanza!

Mare vacanze Toscana 2021

La Toscana, culla del Rinascimento, è conosciuta e amata in tutto il mondo per le sue città d’arte e per i borghi medievali accoccolati tra colline e incoronati da sfilate di cipressi. E non dimentichiamo la varietà enogastronomica che ha reso la Toscana la mecca per gli appassionati di vino. Eppure, questa meravigliosa regione offre anche meravigliose destinazioni marittime in cui trascorrere una fantastica estate italiana. Oltre all’elegante e celebre Versilia, con Forte dei Marmi, Viareggio e l’Argentario, in Toscana è possibile scoprire angoli di mare meno conosciuti ma ugualmente paradisiaci.

In provincia di Grosseto, Follonica è una destinazione perfetta per le vacanze estive grazie alla sua vasta spiaggia di sabbia attrezzata e all’ottima ospitalità locale. Per diversi anni questa località balneare è anche stata insignita del riconoscimento della Bandiera Blu. La zona, frequentata sin dal periodo etrusco, è perfetta per le famiglie dal momento che l’acqua calma e il fondale che degrada dolcemente permettono ai più piccoli bangi sereni e divertenti. 

Marina di Pietrasanta, in Versilia, è caratterizzata da una spiaggia lunga ben cinque chilometri e che in alcuni punti raggiunge i 200 metri di larghezza. La profondità dell’arenile permette di sentirsi liberi e di godere di buono spazio vitale anche nelle ore di punta estive. Lungo questo tratto di costa fanno la guardia oltre 100 stabilimenti balneari. Giardini e viali alberati caratterizzano poi l’abitato residenziale, ma Tonfano rappresenta il principale centro cittadino in cui si concentrano le attrezzature turistiche.

Offerte vacanze mare Toscana

Le offerte di Ignas per le vostre vacanze in Toscana 2021 sono ovviamente moltissime. Con sconti vantaggiosi potete già prenotare le vostre prossime vacanze tra alberghi, resort di lusso e villaggi con servizio in spiaggia. Scoprite subito lo spirito della Toscana tra la Versilia, l’Argentario, Grosseto e l’Isola d’Elba!

Vacanza al mare in Calabria

Perla del Sud Italia, la Calabria è una delle destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze al mare; d’altronde i suoi 780 chilometri di costa non possono che promettere spettacoli unici. Tropea è sicuramente la località di punta, frequentata dai più giovani soprattutto negli ultimi anni, ma sono molti altri gli angoli di costa in cui godere del sole estivo nella punta dello stivale. Nel cuore della Riviera dei Gelsomini sullo Ionio, i 9 chilometri di costa di Brancaleone sono caratterizzati da spiagge libere e selvagge in cui la macchia mediterranea dà il meglio di sé. A soli due chilometri nell’entroterra è poi possibile visitare la Torre di Galati, mentre alle spalle della città costiera è possibile visitare Brancaleone Vetus, l’antica cittadina medievale oggi affascinante borgo fantasma. Brancaleone è perciò una meta balneare davvero speciale, interessante punto di partenza per numerose escursioni giornaliere tra arte, storia e archeologia. Ad Amantea, in provincia di Cosenza, vanta un litorale ampio e lungo quasi 10 chilometri, tanto da essere il pezzo forte della “Riviera dei Cedri” bagnata dal Tirreno. La distesa sabbiosa è interrotta ogni tanto da gruppi di scogli, ma la sua vastità assicura spazio anche in alta stagione. La spiaggia è costituita da sabbia chiara e i fondali degradano dolcemente nel giro di parecchi metri. Una volta qui è da non perdere una visita all’omonimo borgo antico e al suo castello.

Offerte al mare in Calabria

Ignas propone una selezione di pacchetti scontati e vantaggiosi in Calabria, che abbraccia offerte adatte a tutti: hotel da 3 a 4 stelle, resort e camping village adatti a tutta la famiglia. Tenetevi pronti a scoprire un paradiso costiero poco esplorato dai turisti estivi! 

Offerte mare Italia con Ignas.com

Ignas.com è un tour operator italiano con vent’anni di esperienza e ben affermato nel panorama nazionale. Offriamo ai nostri amici turisti soluzioni per vacanze in montagna, al mare e anche alle terme. Siamo un punto di riferimento per ogni tipo di struttura turistica: dagli alberghi ai restor, fino ai villaggi turistici, perché desideriamo assecondare i bisogni di ogni utente… d’altronde le vacanze devono essere un sogno ad occhi aperti!

E proprio per questo assistiamo con entusiasmo i nostri clienti nel momento più adrenalinico: quello della pianificazione, mettendo anche a disposizione un servizio di call center dedicato per rispondere ad ogni domanda. Inoltre, soprattutto in questo periodo, abbiamo sviluppato una policy in relazioni all’emergenza Covid-19 prevedendo la possibilità di cancellazione agevolata in caso di entrata in contatto con il virus. Se infatti abbiamo sempre lavorato affinché che i nostri utenti possano viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità, oggi questo impegno si è trasformato in una vera e propria missione.

E allora cosa aspettate? Prenotate subito le vostre vacanze al mare in Italia 2021!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche