Consiglio: andate in Norvegia!

Ciao carissimi, fatevi la crociera in norvegia , a meta' luglio con il postale dei fiordi l'hurtingrunten, una specie di corriera navale, escursioni:capo nord e le isole lofoten,il ghiacciaio. Il sole si deve osservare quando va giu' sull'orizzonte, ma si deve osservare sulla nave almeno fino alle due di notte, è un'emozione unica, è di colore...
maryhellen, 15 Feb 2010
Ciao carissimi, fatevi la crociera in norvegia , a meta’ luglio con il postale dei fiordi l’hurtingrunten, una specie di corriera navale, escursioni:capo nord e le isole lofoten,il ghiacciaio. Il sole si deve osservare quando va giu’ sull’orizzonte, ma si deve osservare sulla nave almeno fino alle due di notte, è un’emozione unica, è di colore fuxia, le case i gabbiani del medesimo colore, il mare ha il riflesso rosa, c’ero solo io sul ponte con due americane, questo nessuno lo sa.

ho fatto anche la crociera di capodanno con la nave polaris, ma si puo’ fare anche con il postale,da bergen a trompso, il capodanno alle isole lofoten , allora il sole sorge alle 10,30 tramonta alle 13,30 il cielo è rosa confetto, ii fiordi hanno una spruzzatina di neve, la luce è leggermente bassa, e d i villaggi sono tutti illuminati, direi un’atmosfera magica,poi c’è l’aurora boreale, si vede verso le 3 del mattino, andando su, sulla parte sinistra, è molto emozionante.La nave ha la prua completamente in vetro, come una grande verandaa semicerchio, si sta seduti in poltrona avvolti in un a calda coperta e ci si gode questa fantastica atmosfera.La notte di capodanno musica eleganza e cenone con pesce a profusione, molti dolci tradizionali,alle 5 mattino altro spuntino.I fuochi sono i bengala dei pescatori,tutti rossi e creano una atmosfera speciale.La crociera con il postale conviene farla da bergen a kirchenes-confine con la russia, e tornare con l’aereo,o viceversa, il freddo non è intenso 13 gradi, è mitigato dalla corrente del golfo, ma le strade sono coperte di ghiaccio, molto pericoloso, non si butta sale o sabbia, solo ghiaia grossa come sassi. Un ciao e buon viaggio. Elena di cuneo.