Mauritius + vostro libro

Quest'anno, dal 9 al 16 agosto, sono stata a Mauritius. Bel posto ma mi aspettavo qualcosa di più... Soprattutto dal tempo!!! E come me tutti gli altri malcapitati turisti, italiani e non, che si aspettavano il classico clima tropicale da stagione secca, non quindi delle piogge. Peccato che non è proprio così a Mauritius... E peccato che, i...
Fulvio G, 15 Feb 2010
Quest’anno, dal 9 al 16 agosto, sono stata a Mauritius. Bel posto ma mi aspettavo qualcosa di più… Soprattutto dal tempo!!! E come me tutti gli altri malcapitati turisti, italiani e non, che si aspettavano il classico clima tropicale da stagione secca, non quindi delle piogge.

Peccato che non è proprio così a Mauritius… E peccato che, i nostri cari tour operator e le guide del posto, non indichino affatto che, è vero che questa è la stagione secca, ma è anche vero che piove. Eh sì, perché mentre nella loro stagione piovosa (il nostro inverno) piove, ma piove, ma piove a dirotto per due ore e poi esce il sole, nella stagione secca (la nostra estate) puo’ piovere (anche per giorni, una pioggerellina fine fine, che non dà fastidio a nessuno…), ma soprattutto è nuvoloso (e molto… E per giorni) perché la zona è soggetta agli anticicloni… Basta saperlo, così ci preparavamo tutti psicologicamente.

Comunque, per andare sull’isola i mesi migliori sono OTTOBRE/NOVEMRE, e anche APRILE/MAGGIO.

Per fortuna avevo con me il vostro ultimo libro. Molto carino, veramente. Rispecchia pienamente la vostra personalità. In un momento di crisi in spiaggia a Mauritius, col cielo coperto da nuvoloni minacciosi e coperta da un telo da mare per sfuggire al freddo (… Non scherzo), mi sono consolata leggendo che, quando eravate in Marocco e vi siete fermati nel deserto per vedere l’alba, avete beccato uno dei pochi, o forse l’unico, giorno di pioggia… Grazie, come si dice… Mal comune mezzo gaudio.

Scherzo, ma mi sono divertita, ho cambiato umore e sono andata alla scoperta dell’isola.

Aspetto le Vostre nuove trasmissioni.

Ciao a tutti e buon viaggio Alessandra