Yerevan: consigli e itinerari di viaggio

armenia, in tour dal nord al sud

Armenia, in tour dal nord al sud

L’attuale repubblica di Armenia è un piccolo stato di 29.000 km quadrati, più o meno come il Piemonte e Valle D’Aosta, con tre...

armenia e georgia in pratica

Armenia e Georgia in pratica

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate.1. Capitolo Sicurezza. Armenia e Georgia ci sono...

armenia da scoprire

Armenia da scoprire

In passato fu crocevia di scambi commerciali sulla Via della Seta, punto di incontro tra Oriente ed Occidente, terra di numerose invasioni....

georgia e armenia in minibus

Georgia e Armenia in minibus

Facile viaggio autogestito tra Georgia e Armenia con un pulmino e autista. Belli sia i paesaggi che i monasteri visitati. Molto moderne le...

mistica armenia

Mistica Armenia

Venerdì 13 maggio 2016 partiamo alle 14:45 con volo Aeroflot via Mosca, aerei confortevoli e voli in orario perfetto.sabato 14 maggio 2016...

armenia: un paese ricco di storia, religione, religiosità, spiritualità

Armenia: un Paese ricco di storia, religione, religiosità, spiritualità

Prima di partire, vivere e poi raccontare il mio viaggio, mi sono informata sull’Armenia: ho letto, ho fatto ricerche sul web e devo dire...

le madri caucasiche

Le Madri Caucasiche

La voglia di continuare a visitare l'Asia Centrale, ci ha spinto quest'anno a scegliere come meta del viaggio due Stati caucasici, uno più...

armenia: se la conosci, non la eviti

Armenia: se la conosci, non la eviti

5 OTTOBRE (volo MILANO-KIEV-YEREVAN) Questa mattina e' iniziato il mio nuovo viaggio in solitario. Come da personalissimo copione, non sono...

georgia, armenia e nagorno

Georgia, Armenia e Nagorno

Viaggio in Georgia, Armenia e Nagorno Karabakh Da tempo desideravamo visitare questi paesi del Caucaso e vista l’offerta di volo della...

in armenia a zonzo con la nostra bambina

In Armenia a zonzo con la nostra bambina

Premessa L’Armenia è un Paese affascinante, ricco di storia antica e recente, sicuro e rilassante, popolato da gente cordiale,...

armenia paese fantastico !

Armenia paese fantastico !

Armenia paese bellissimo, caldo, ospitale, denso di storia e cultura. Le sue genti sono gentili, ospitali, simpatiche e hanno una...

armenia solidale

Armenia solidale

Eravamo solo cinque, in questo viaggio. Viaggio solidale. In cinque però coprivamo i 300.000 e passa km quadrati dello stato italiano: da...

in caucaso non per caso...

In Caucaso non per caso…

Prima abbiamo letto Cecenia Anno III e la Masseria delle Allodole, poi, Daria ed io, siamo partiti per il Caucaso con un volo Belavia...

armenia 2010 ski touring e oltre

Armenia 2010 ski touring e oltre

(12/3-26/3/2010) Partecipanti Renzo, Carlo Alberto e Tea. L’idea di un viaggio sci alpinistico in Armenia venne all’amico Renzo...

enjoy the silence

Enjoy the silence

Tornato dall’Armenia dove ho trascorso una breve ma indimenticabile vacanza.Non scorderò mai i meravigliosi paesaggi, il cibo gustoso,...

a zonzo per l'armenia con puntata a tiblisi

A zonzo per l’Armenia con puntata a Tiblisi

Il crollo dell’Unione Sovietica ha sconvolto la cartina politica di Asia ed Europa, creando una serie di nuove nazioni in territori prima...

turistipercaso.it

ARMENIA: isola cristiana nel cuore del Caucaso

Terra di terremoti e di santi, di montagne vertiginose e di fiumi impetuosi, di selve e di canyon, di monasteri arroccati come nidi...

un paese senza tempo

Un paese senza tempo

10 AGOSTO 2003 Finalmente dopo tanti preparativi mia moglie ed io partiamo per l’Armenia. Il volo farà scalo a Vienna (unica...

viaggio in armenia

Viaggio in Armenia

VIAGGIO IN ARMENIA Partenza dall’aeroporto di Venezia il 06 ottobre 2002 – ritorno il 16 ottobre 2002 Arrivo a Yerevan capitale...

inverno a gyumri

Inverno a Gyumri

INVERNO 1998-99: ARMENIA Mercoledì, 9 dicembre 1998: i primi giorni In breve i miei primi giorni. Dopo due giorni ad Atene dove sono...