Yangshuo: consigli e itinerari di viaggio

le meraviglie di guangxi e hunan

Le meraviglie di Guangxi e Hunan

L’anno scorso, durante il viaggio nel nord-ovest della Cina lungo la Via della Seta, un compagno di viaggio mi parlava delle bellezze...

la cina che sognavo

La Cina che sognavo

Erano alcuni anni che desideravamo fare un viaggio in Cina e stavolta ci siamo riusciti.Si parte il 4 agosto verso le 22 con avventure nel...

cina: consigli per un viaggio fai da te

Cina: consigli per un viaggio fai da te

Un saluto a tutti da Mari e Dario ed eccoci alle prese con un altro diario di viaggio. Lo scopo di questo diario è di fornire il maggior...

viaggione in cina

Viaggione in Cina

Avendo attinto preziose informazioni dai forum di questo sito, non potevamo esimerci dal dare anche noi il nostro contributo a chi si...

dall'impero del sol levante a quello del grande dragone

Dall’impero del Sol Levante a quello del Grande Dragone

Quest’anno abbiamo scelto una meta estrema, un tour tra Giappone e Cina, un giro veramente impegnativo! Tam tam tra tutti i nostri...

la mia cina

La mia Cina

Non è un diario di viaggio ma un elenco di suggerimenti/esperienze che forse potrebbero essere utili. Sono in ordine alfabetico e senza...

consigli utili per un viaggio in cina

Consigli utili per un viaggio in Cina

Eccoci tornati dal nostro viaggio in Cina!E spero che potrete trovare nel mio diario qualche informazione utile.Per prima cosa vi consiglio...

sorprendente cina

Sorprendente Cina

La Cina è stata per noi una vera sorpresa: non ce l’aspettavamo così bella, varia e sorprendente! Nei circa 20 giorni di vacanza...

alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia
cl

Alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia

ITINERARIO VIAGGIO CINA Visto per la Cina presso il consolato di Milano viale Liguria euro 132,00 in due.Assicurazione per due 98,00...

infinita cina

Infinita Cina

Infinita Cina di Eridana77Lo scorso anno, a marzo, siamo partiti per il nostro favoloso viaggio di nozze in Cina! Dieci ore di volo ci...

cina, zaino in spalla da nord a sud. e ritorno al nord...

Cina, zaino in spalla da nord a sud. E ritorno al nord…

Agosto 2012 La Cina è un Paese che da sempre anima i miei sogni, i miei pensieri, le mie fantasie. La preparazione al...

viaggio in cina 2

Viaggio in Cina 2

Il nostro viaggio inizia molti mesi prima, precisamente a Marzo 2012, con la scelta del viaggio più economico per raggiungere Hong Kong....

un piccolo scorcio di cina al di fuori dei tragitti più classici
Fef

Un piccolo scorcio di Cina al di fuori dei tragitti più classici

Di solito cerco di lasciare sui diari di viaggio solo informazioni e consigli pratici per chi vuole organizzarsi un viaggio o comunque...

mosca, cina e tibet

Mosca, Cina e Tibet

20 AGOSTO 2011 A Mosca! Saluto a Malpensa i miei iperapprensivi genitori, stavolta preoccupati come non mai. La Cina li spaventa più di...

pura cina!

Pura Cina!

Il mio tardivo esordio nei Diari di Viaggio di TPC è di quelli “col botto”: tramite il mio racconto, spero di poter esorcizzare,...

l'expò 2010 e le perle segrete dei dong

L’Expò 2010 e le perle segrete dei dong

Si atterra a Shanghai alla vigilia dell’inaugurazione della grande Esposizione Universale del 2010, prevista per il 1° maggio. Il...

l'anello cinese

L’Anello Cinese

Finalmente si parte: abbiamo quasi imparato a memoria la nostra guida Lonely-Planet EDT ed a bordo del volo diretto Roma-Shanghai...

nihao diario in libertà di un mese in cina

Nihao Diario in libertà di un mese in Cina

Premesse Questo diario vuole essere un aiuto per quelli che avessero la balzana idea di partire da soli per la Cina, racconta le mie...

cina e un assaggio di malesia: città e natura

Cina e un assaggio di Malesia: città e natura

Mi ritrovo a scrivere il mio viaggio appena finito ieri come sempre e vorrei provare a trasmettere quello che ho visto in modo utile per...

tre settimane in cina

Tre settimane in Cina

04 agosto 2006, Eurostar 9423 delle 07,28 ... comincia così l’AVVENTURA CINA! A Fiumicino incontro Laura, Alessandro e Antonello. Sul ...