Volterra: consigli e itinerari di viaggio

toscana in famiglia

Toscana in famiglia

Ok, lo ammetto. Il nostro viaggio in Toscana in famiglia non è cominciato sotto i migliori auspici. Questo solo perché il mio previdente...

la nostra toscana in 9 giorni: borghi “marittimi”, ville misteriose e chilometri di vigneti

La nostra Toscana in 9 giorni: borghi “marittimi”, ville misteriose e chilometri di vigneti

Gli ultimi due anni sono stati, si sa, difficili per tutti. Quante cose sono cambiate, quante cose abbiamo dovuto cambiare per forza e non...

pisa, volterra, san gimignano e mare con il nostro cane

Pisa, Volterra, San Gimignano e mare con il nostro cane

Settembre in Toscana È arrivato Settembre e le nostre vacanze in compagnia del nostro cane Jordan. Decidiamo per un camping a Calambrone,...

grantour della toscana

Grantour della Toscana

A un giro della mia bella regione in bicicletta ci stavo pensando da tempo. Ma non ero sicuro di quando avrei potuto realizzarlo. Avevo...

su e giù per la toscana

Su e giù per la Toscana

Quest' anno abbiamo deciso di regalarci una settimana alla scoperta della Toscana, delle sue città, dei suoi paesaggi e dei suoi...

avventura in camper: volterra

Avventura in camper: Volterra

SABATO 28 MAGGIO 2016 E' da appena due giorni che sappiamo di voler partire per una vacanza, anche se un itineriario preciso non esiste, e...

borghi di toscana

Borghi di Toscana

A volte anche un semplice e lungo week end può servire a conoscere cittadine e borghi antichi dove la qualità della vita unita alle loro...

cibovagando in toscana

Cibovagando in Toscana

Toscana, Toscana…. Ma quanto sei bella?E te lo dico da veneta trapiantata in Piemonte… Te lo dico con un po’ di invidia, ma...

siena, volterra e san gimignano: tre giorni all'insegna del 'viver bene italiano'

Siena, Volterra e San Gimignano: tre giorni all’insegna del ‘viver bene italiano’

Un percorso nel verde delle colline toscane, il fascino dei borghi medievali e le prelibatezze culinarie. Questo non è un avventuroso...

tour in toscana... dieci e lode

Tour in Toscana… dieci e lode

Sabato 4 agosto Ore 6,00: si parte! Direzione Toscana. Dopo qualche ora arriviamo nella nostra prima tappa: Villa Sabolini a Mensanello di...

incantevole toscana

Incantevole Toscana

Ho deciso di scrivere il diario del nostro viaggio in Toscana, perché i racconti che ho letto su questo sito mi sono stati molti utili e...

toscana in moto

Toscana in moto

1° giorno Partiamo da Roma con la nostra moto dopo aver prenotato via internet tutti gli hotel di questo tour. Prima destinazione...

toscana delle meraviglie

Toscana delle meraviglie

La Gastronomia Più che un break carnevalesco, il nostro viaggio in Toscana è stato un vero e proprio tour enogastronomico, e la cucina...

quattro giorni in toscana

Quattro giorni in Toscana

Come da tradizione eccoci giunti anche quest'anno all'appuntamento con la nostra mini-vacanza invernale. Considerato il grande freddo...

la verde toscana

La verde Toscana

Una vacanza toscana Era da tempo che io e il mio ragazzo volevamo vedere la verde Toscana: quest’estate, quindi, abbiamo deciso di...

maremma... e non solo!

Maremma… e non solo!

Buongiorno a tutti, sono qui per raccontarvi la mia vacanza in Maremma insieme ad altri 5 compagni di viaggio: Elly, Giulia, Elena, Paolo...

siena

Siena

Pasqua2010. Destinazione Siena. Io e il mio ragazzo siamo partiti alle 7 del mattino della domenica di Pasqua e dopo circa 4 ore di viaggio...

minitour della toscana

Minitour della Toscana

Ciao a tutti, siamo Sonia e Gianluca, una coppia ormai a prova di viaggio.. per questa Pasqua abbiamo deciso di farci un mini tour nella...

siena e dintorni

Siena e dintorni

Salve gente! Sono stato tre giorni a Siena e nei suoi dintorni:da tempo ci volevo andare ma non s'era mai presentata l'occasione finchè...

2gg. toscani: pisa, lucca, volterra, san gimignano

2gg. Toscani: Pisa, Lucca, Volterra, San Gimignano

Visto che il motto mio e di mia moglie è “Tenere la valigia sempre pronta”, un occhio vigile all’offerte aeree è di rigore. Questa...