Viterbo: consigli e itinerari di viaggio

pasqua nel viterbese, tra giardini mostruosi e palazzi papali

Pasqua nel Viterbese, tra giardini mostruosi e palazzi papali

Quest'anno per Pasqua ci siamo regalati una bella vacanza in Italia, viviamo nel paese più bello del mondo per cui perché non conoscerlo...

via francigena nella tuscia

Via Francigena nella Tuscia

Nel primo articolo assoluto di questo blog ti porto sulla Via Francigena nella Tuscia! L’itinerario che ti sto per raccontare ha toccato...

campania: mille tesori da scoprire

Campania: mille tesori da scoprire

Il desiderio di partire nonostante le 1000 restrizioni nel periodo di Natale ‘21, la paura di questa pandemia sta colpendo tutta Italia...

una domenica tra vitorchiano e sant'angelo di roccalvecce

Una domenica tra Vitorchiano e Sant’Angelo di Roccalvecce

Lo scorso maggio 2021, dopo un lungo periodo di restrizioni, abbiamo finalmente avuto la possibilità di tornare a programmare una gita...

da torino alla costiera amalfitana a tappe

Da Torino alla Costiera Amalfitana a tappe

Da Torino alla Costiera Amalfitana a tappe01/09/21 - 13/09/21Partecipanti: io e Franca Prologo: Nel 2020 causa covid si poteva fare poco o...

la mia francigena: milano - roma in bici lungo la via francigena

“La MIA Francigena”: Milano – Roma in bici lungo la Via Francigena

A scrivere è una persona amante della storia, della natura, dell’arte: insomma, dell’Italia. Passioni che possono ben coesistere con...

weekend lungo in provincia di viterbo

Weekend lungo in provincia di Viterbo

La TusciaQuattro giorni a spasso per la Tuscia in provincia di Viterbo tra dolci colline, storia, natura e ottimo cibo. Si parte in auto...

la via francigena da san miniato a roma

La Via Francigena da San Miniato a Roma

Da un po' di tempo l'idea del cicloturismo, si stava facendo largo nella mia mente. Incontrando per strada di tanto in tanto, qualcuno di...

etruria: terra di tufo, di vino e di pane

Etruria: terra di tufo, di vino e di pane

Arrivando da Mantova, anch'essa terra etrusca ma solo in tarda età, salpiamo verso sud, avendo in mente un percorso spannometrico,...

relax alle terme di viterbo

Relax alle terme di Viterbo

Partiamo io e mio marito dalla provincia di Modena per Viterbo. In 4 ore arriviamo a destinazione. Troviamo sole e 10 gradi di...

via francigena improvvisata

Via Francigena improvvisata

Sono un ex scout e da tanti anni avrei voluto fare una vacanza simile, camminando in mezzo alla natura e in paesi sperduti, vivendo alcuni...

la campagna viterbese

La campagna viterbese

Ho scoperto, con mia grande sorpresa, le meraviglie di una terra, il Lazio, che conoscevo poco pur avendo vissuto per ben 10 anni a Roma....

il fascino discreto di castel cellesi

Il fascino discreto di Castel Cellesi

Stanchi delle solite vacanze all'insegna dello stress causato dall'affollamento dei luoghi di vacanza più comuni, abbiamo deciso da...

viterbo, roma e orbetello

Viterbo, Roma e Orbetello

Cinque giorni tra Viterbo, Roma e una piccola tappa ad Orbetello in Toscana; partenza da Bergamo, due auto, io e il mio ragazzo in una...

viterbo e la sua provincia

Viterbo e la sua provincia

Abbiamo prenotato tramite Booking l'Albergo Tuscia nel centro di Viterbo per tre notti. Il primo giorno l'abbiamo dedicato alla visita...

la tuscia viterbese, una meraviglia!

La Tuscia Viterbese, una meraviglia!

Avendo degli amici che abitano nella zona, abbiamo avuto modo di visitare la Tuscia più volte. Per chi non lo sa, la Tuscia è la parte...

alto lazio, magico angolo fra natura e arte

Alto lazio, magico angolo fra natura e arte

Salve a tutti, il nostro e' un viaggio semplice ma sorprendente, alla portata di un gruppo di amici con bambini come e' il nostro....