USA: consigli e itinerari di viaggio

usa

gasolio e rock n roll: questa non è una semplice strada di 4000 km, ma un sogno che si avvera

Gasolio e rock n roll: questa non è una “semplice” strada di 4000 km, ma un sogno che si avvera

Mi siedo sull’asfalto rovente, aspetto il click della macchina fotografica e chiudo gli occhi. In pochi secondi mi passano davanti le...

on the road sulla west coast, il sogno americano si avvera

On the road sulla West Coast, il sogno americano si avvera

A mio avviso l’autunno è il momento migliore per affrontare questo viaggio impegnativo e magnifico: la West Coast degli Stati Uniti...

visitare il new england, 10 giorni tra torte di mirtilli ed aragoste

Visitare il New England, 10 giorni tra torte di mirtilli ed aragoste

Il New England è la patria della torta ai mirtilli, delle aragoste e dello sciroppo d’acero. Terra del foliage autunnale, degli...

dixieland, viaggio nel profondo sud degli usa

Dixieland, viaggio nel profondo sud degli USA

8 SettembreCi presentiamo prestissimo a Malpensa, ieri non mi hanno fatto fare il check-in online, e sono un po’ preoccupata. In realtà...

itinerario usa - antelope canyon

Itinerario USA – Antelope Canyon

L'Antelope Canyon si trova in Arizona, vicino a Page che rappresenta l'Hub principale per visitare questo canyon e altri paesaggi...

u.s.a. in viaggio con mamma: 3 settimane, 7 stati, 20 parchi nazionali

U.S.A. In viaggio con mamma: 3 settimane, 7 Stati, 20 parchi nazionali

Il mio terzo viaggio negli U.S.A. lo faccio insieme a mia mamma. Una coppia di viaggiatori abbastanza agli opposti quindi abbastanza...

babbo natale regala voli per miami

Babbo Natale regala voli per Miami

Era dicembre quando mio fratello si avvicina e a bassa voce mi dice: “Che ne pensi se a maggio andiamo tutti a Miami? Però dobbiamo...

tre grandi viaggi che si possono fare in 10 giorni di provati da noi! - usa southwest

Tre grandi viaggi che si possono fare in 10 giorni di provati da noi! – USA Southwest

In questo periodo in cui tutto è sospeso e i viaggi sono off limits, ripenso spesso alle ultime belle esperienze fatte e mi accorgo...

maraton...ando per new york!

Maraton…ando per New York!

Lo scopo della mia partenza per New York, essendo un appassionato runner, era di correre la Maratona di New York: una delle 5 maratone più...

natale a new york 5

Natale a New York 5

Team USA composto da ben sei persone: io e Claudia, i miei genitori per la prima volta proiettati in un viaggio così “lontano” da...

da washington a chicago: costa est degli states on the road

Da Washington a Chicago: Costa Est degli States on the road

In una delle tante fredde serate invernali passate in birreria, io, Steve e Andry decidiamo di fare una vacanza insieme negli Stati Uniti....

primavera a new york 2

Primavera a New York 2

Questa primavera cogliamo l’occasione di una defezione da parte di un paio colleghi, per partecipare all’ultimo momento a un viaggio di...

da los angeles a s.francisco visitando i parchi americani

Da Los Angeles a S.Francisco visitando i Parchi Americani

Il desiderio di realizzare un sogno accarezzato sin da bambino, quando il gioco preferito erano gli indiani contro i cowboy, il desiderio...

dreaming usa: il nostro sogno americano!

Dreaming USA: il nostro sogno americano!

24.08.2019 - Qui a Parma sono ormai le 02 di notte e noi siamo praticamente pronti per partire; l'aereo parte da Malpensa alle ore...

un sogno chiamato america

Un sogno chiamato America

È dal dopo guerra che il tutti desiderano conquistare un solo luogo. Lontano, sfarzoso, sognante: l'America. Io non sono da meno. Non nego...

viaggio di nozze tra california e hawaii

Viaggio di nozze tra California e Hawaii

Viaggio di nozze tra California e HawaiiEccomi qui a raccontare il nostro viaggio di nozze, 18 bellissimi giorni tra California ed...

usa south west: arizona, new mexico, texas

USA South West: Arizona, New Mexico, Texas

Here we are again! Back in the USA, la nostra grande passione. Nel 2015 i Parchi della West Coast. Nel 2017 Yellowstone e Real America....

alaska, 49th state

Alaska, 49th State

Da qualche anno avevo in mente di organizzare un viaggio in Alaska, ma l’elevato costo dei voli aerei mi aveva sempre fatto desistere....

on the road usa ovest: california, nevada, arizona, utah

On The Road USA Ovest: California, Nevada, Arizona, Utah

Cronache di 5000 km in viaggio. Consigli pre partenza: · Munirsi di una sim At&T disponibile su Amazon con vari tagli e...

west coast: evviva la bassa stagione!

West coast: evviva la bassa stagione!

Siamo in 3 (genitori e figlia grande). Non siamo patiti di natura perciò non prevediamo il giro a tappeto di tutti i parchi, preferiamo le...