Tour Eiffel: consigli e itinerari di viaggio

La Tour Eiffel è il monumento più famoso di Parigi, ed è anche il simbolo della città. Fu costruita in meno di due anni, dal 1887 al 1889, dall'ingegnere Gustave Eiffel che costruì anche la struttura interna della Statua della libertà. La struttura è alta 324 metri, pesa 10.000 tonnellate ed è stata realizzata assemblando 18.038 pezzi di ferro forgiato e utilizzando mezzo milione di bulloni.

otto donne a parigi

Otto donne a Parigi

Partenza: Milano Malpensa-Paris Orly, Domenica 28 Luglio 2019, ore 13:25Ritorno: Paris CDG-Milano Malpensa, Giovedì 1 Agosto 2019, ore...

epifania a parigi

Epifania a Parigi

Premetto che dovevo partire per Parigi con mia sorella ma a causa di un imprevisto, ho viaggiato da sola alla volta della Ville Lumière...

finalmente parigi 2

Finalmente Parigi 2

Pacchetto 4 giorni 3 notti, albergo due stelle, con colazione (ma di categoria molto superiore) Belambra city- hotel magendie, volo air...

parigi: tra moda, castagne e musei

Parigi: tra moda, castagne e musei

Capitare a Parigi durante la Settimana della Moda è un po’ come fare un viaggio in un mondo parallelo. Se poi di indole, non vi guardate...

alla scoperta di parigi 3

Alla scoperta di Parigi 3

27 DICEMBRE 2014 Partenza da Reggio Emilia per Milano Centrale alle h 19,55Milano centrale per parigi Gare de Lyon alle h 23.05. Treno...

long weekend a parigi 2

Long weekend a Parigi 2

Giorno 1: Siamo partite dall'aeroporto di Bergamo "Orio Al Serio" con un volo di Ryanair, al costo di 48 euro totali. Il decollo è stato...

ponte dell’immacolata a parigi

Ponte dell’Immacolata a Parigi

Eccoci qui, dopo un’alzataccia, all’aeroporto di Pisa in attesa del volo per Parigi. Siamo io, mio marito Massimo e i suoi genitori. La...

long week end a parigi

Long week end a Parigi

Finalmente al 30° anniversario di matrimonio siamo riusciti a visitare la magica Parigi. Naturalmente, visto i soli 4 giorni scarsi a...

parigi insolita tra impressionisti e tour de france

Parigi insolita tra impressionisti e Tour de France

Parigi: meta classica con una sorpresa, la vittoria di un italiano al Tour de FranceDomenica 27 luglio 2014 Quando abbiamo prenotato i...

destination paris

Destination Paris

... e per il tuo compleanno... un volo andata e ritorno per la tua famiglia, destinazione Parigi! E si aggrega una delle coppie più...

parigi in inverno

Parigi in inverno

Parigi1° GIORNO Partiti di mattino presto da Napoli e atterrati a Charles de Gaulle intorno alle 11, siamo da qui giunti con la navetta...

ferragosto a parigi

Ferragosto a Parigi

DESTINAZIONE: PARISPERIODO: 15/08/13 – 18/08/13PREZZO: 450 € p.p.HOTEL: Novotel Paris Charenton (4*), 3-5 Place des Marseillais, 94220...

weekend a parigi 3

Weekend a Parigi 3

Per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio ho proposto a mio marito un fine settimana a Parigi. Ci siamo stati altre volte, ma a...

a spasso per la città più elegante e romantica del mondo, parigi

A spasso per la città più elegante e romantica del mondo, Parigi

La magia di Parigi ci incanta appena scesi dall'aereo. E' una sensazione che non si può controllare, semplicemente invade il cuore di...

paris, tutto o quasi in tre giorni

Paris, tutto o quasi in tre giorni

Eccoci al nostro primo diario di bordo, speriamo ce ne siano tanti altri! Partenza da Orio al Serio venerdì sera alle 20.25 e arrivo a...

capodanno a parigi 6

Capodanno a Parigi 6

LA NOSTRA “MIDNIGHT IN PARIS” Partiamo dall’Aeroporto di Milano Linate, con un volo Easyjet, alle 13.05 del giorno del 31/12/12 alla...

tour di parigi in cinque giorni

Tour di Parigi in cinque giorni

1° giorno Finalmente si va a Parigi! Partiamo alle 9.35 da Venezia con Easyjet e arriviamo alle 11.20 puntuali a Orly sud. Appena fuori...

parigi in autunno

Parigi in autunno

Bonjour amis! Noi siamo Federica e Dario, due turisti per caso calati in veste parigina. Baschetto alla francese e baguette annessi. Come...

quattro giorni a paris…

Quattro giorni a Paris…

Visto che era da tanto che me lo chiedeva, ho deciso di fare a natale come regalo a mia moglie un bel viaggio a Parigi. Quando andarci?...

È sempre un piacere tornare a parigi

È sempre un piacere tornare a Parigi

… Ebbene sì, ci sono cascata di nuovo e, per la terza volta, mi ritrovo nella Ville Lumiere! L’idea di rivedere un posto già visto...