Tel Aviv: consigli e itinerari di viaggio

Letteralmente la "collina della primavera"

tra antichissime tradizioni e modernità, ecco come organizzare un viaggio fai da te nel cuore pulsante del medio oriente

Tra antichissime tradizioni e modernità, ecco come organizzare un viaggio fai da te nel cuore pulsante del Medio Oriente

Israele fai da te? È possibile. Ecco come organizzare da soli un breve viaggio nel Paese della storia e delle religioniTappe:...

un viaggio di inaspettato in terra santa

Un viaggio di inaspettato in Terra Santa

Quante volte abbiamo sentito al telegiornale che nel territorio israeliano la situazione era molto tesa? Ora provate ad immaginare quando...

giordania e israele in due settimane

Giordania e Israele in due settimane

Condivido il resoconto del mio ultimo ed entusiasmante viaggio di 2 settimane trascorso tra Giordania e Israele. Il viaggio si è svolto...

israele: la culla delle religioni

Israele: la culla delle Religioni

Israele è conosciuto innanzitutto per essere la culla delle 3 grandi religioni monoteiste: Ebraica, Cristiana e Musulmana. E’ quindi...

israele in una settimana: consigli e suggerimenti

Israele in una settimana: consigli e suggerimenti

Abbiamo trascorso una settimana in Israele facendo base prima a Tel Aviv (3 notti) e successivamente a Gerusalemme (5 notti) e dedicando...

12 giorni in israele... e non ho ancora visto niente!

12 giorni in Israele… e non ho ancora visto niente!

LA BASE: מודיעין עילית- Modi'in In giro nella City di Modi'in accompagnata da abitanti del luogo, progettata nel 1991 ha...

israele zaino in spalla, le mie!

Israele zaino in spalla, le mie!

Vorrei iniziare con una premessa propedeutica al diario vero e proprio, che racchiude in essa modesti pensieri, notizie e domande per...

israele e territori palestinesi: una terra di contraddizioni

Israele e territori palestinesi: una terra di contraddizioni

Se dovessi descrivere con una sola parola il viaggio appena fatto, non vi è dubbio, sceglierei contraddizione, dal latino contradictio,...

da tel aviv fino al mar morto

Da Tel Aviv fino al Mar Morto

Dove andiamo quest’estate in vacanza? Ormai è giugno e dobbiamo deciderci. Prendiamo il volo per Tel Aviv e poi vediamo. 5 giorni… ma...

israele, 10 giorni in libertà

Israele, 10 giorni in libertà

Siamo due coppie di amici non più giovanissimi, ma ci piace viaggiare fai da te.Abbiamo scelto Israele per curiosità e per conoscere...

natale in israele e palestina

Natale in Israele e Palestina

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. La prima domanda che ci si pone prima di un viaggio in...

il nostro israele, la nostra palestina: consigli e riflessioni

Il nostro Israele, la nostra Palestina: consigli e riflessioni

Dopo il meraviglioso viaggio in uno dei Paesi più affascinanti del MO (tot. 18 gg - agosto 2017), abbiamo deciso di scrivere (come già...

la santa sindrome

La Santa Sindrome

Israele, se ne sente tanto parlare. La sua esistenza è stata causa nel recente passato dell’instabilità nel vicino oriente, gran parte...

avventuroso viaggio fai da te in medio oriente

Avventuroso viaggio fai da te in Medio Oriente

15 ottobre 2017 Partenza da Cagliari con volo Alitalia per Roma Fiumicino, da dove prenderemo un volo Aegean Airlines (compagnia di...

israele da scoprire

Israele da scoprire

Atterriamo all’aeroporto Ben Gurion nel pomeriggio e ad attenderci ci sono i nostri amici, che vivono li. Non abbiamo dunque bisogno di...

israele fai da te

Israele fai da te

Premessa: Dicembre è il mese migliore per visitare questa terra. Zero file. Pochissimi pellegrini.1° Giorno: 11/12/2016 Partenza da...

israele: istruzioni per l'uso

Israele: istruzioni per l’uso

ISRAELE: ISTRUZIONI PER L’USO Tornato da Israele, dove ho trascorso 10 giorni con la mia compagna, eccomi di nuovo con le mie solite...

creta, cipro, giordania e israele

Creta, Cipro, Giordania e Israele

Premessa Questo GRANDE VIAGGIO (stupendo... è stato un sogno, una gioia, una magia) l'ho fatto a fine ottobre del 2013. Il diario era...

israele, west bank e petra

Israele, West Bank e Petra

E’ sempre molto difficile spiegare che cosa ci guida nella scelta di un viaggio e questo tour non era nella nostra “top ten” dei...

israele, oltre ogni pregiudizio

Israele, oltre ogni pregiudizio

Finalmente si parte! Ci lasciamo alle spalle giudizi e sentenze sputate gratuitamente da parenti e da amici una volta saputa la nostra...