Taormina: consigli e itinerari di viaggio

sicilia per caso. viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Sicilia per caso. Viaggio itinerante alla scoperta di 20 località sorprendenti e uniche!

Itinerario: Castelmola, Taormina, Catania, Siracusa, Laghetti Cavagrande - trekking, Avola, Noto, Palazzolo...

sicilia dell'est tra pioggia, sole e polvere nera.

Sicilia dell’Est tra pioggia, sole e polvere nera.

MERCOLEDI' 1 SETTEMBREAvevamo sempre affermato che, appena mi sarebbe stato permesso di andare in vacanza a settembre (leggi...

assaggi di sicilia 2

Assaggi di Sicilia 2

GIORNO 1Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo di...

sicilia e le eolie

Sicilia e le Eolie

Premessa ai tempi del Covid E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una...

nel regno delle due sicilie

Nel Regno delle Due Sicilie

Nel novembre 2019, approfittando delle appena uscite programmazioni estive dei voli della Ryanair, prenoto già per l'estate 2020,...

e finalmente... la sicilia!

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

giardini naxos e dintorni: mare, relax e cultura

Giardini Naxos e dintorni: mare, relax e cultura

Viaggiatori: io, marito e figlia di quasi 4 anni. Cogliendo l'occasione del matrimonio della mia migliore amica, abbiamo approfittato per...

sicilia orientale itinerante

Sicilia orientale itinerante

DAY 1, Venerdì 15 Settembre 2017: COMISO - RAGUSA (30 km circa) Io e la mia compagna, che da tanto tempo desideravamo visitare la Sicilia,...

meraviglie della sicilia

Meraviglie della Sicilia

Partiamo in perfetto orario (volo Ryanair € 46 a testa A\R) alle 20 di venerdì 12 maggio da Perugia e in poco più di 1 ora ...

sicilia: non solo mare

Sicilia: non solo mare

Vi racconto con questo diario il viaggio di una famiglia di Bergamo (due adulti e due ragazzi di 15 e 11 anni) nella terra siciliana del...

girovagando in sicilia

Girovagando in Sicilia

Su suggerimento di nostra figlia, abbiamo deciso di trascorrere le ferie estive 2017 in Sicilia, una regione per me del tutto nuova (non...

catania e dintorni

Catania e dintorni

1 GIORNO: TREMESTIERI ETNEO – GRAVINA – NICOLOSI. FINALMENTE SI PARTE! Atterriamo in perfetto orario all’aeroporto Vincenzo Bellini...

sicilia fai da te

Sicilia fai da te

Chi arriva per la prima volta in Sicilia rimane profondamente colpito dalla varietà del paesaggio. La giusta posizione di paesaggi marini,...

un percorso alla ricerca delle bellezze della sicilia orientale

Un percorso alla ricerca delle bellezze della Sicilia Orientale

Ho organizzato questo viaggio circa tre settimane prima della partenza, prenotando il volo con Volotea e trovando ampia disponibilità di...

in sicilia per un viaggio tra arte, archeologia, natura, cibo e cultura

In Sicilia per un viaggio tra arte, archeologia, natura, cibo e cultura

1° GIORNO Siamo nel settembre 2004. Parto con il mio allora "compagno", ora marito, da Torino via Roma in aereo per Palermo. Siamo poco...

un viaggio nella sicilia più antica

Un viaggio nella Sicilia più antica

Il nostro viaggio in Sicilia della scorsa estate è indubbiamente tra le esperienze più belle mai fatte. Ero stato già in Sicilia anni...

sicilia: isola affascinante e accogliente

Sicilia: isola affascinante e accogliente

Approfittando di un periodo di riposo dal lavoro e dallo studio, due amiche ed io abbiamo deciso di fare un viaggio. Siamo siciliane,...

turistipercaso.it

Sicilia ionica e Stromboli

Login Email Password

sicilia barocca

Sicilia barocca

1° giorno Partenza da Bergamo con volo ryanair alle 6.35, parcheggio al P3 dell’aeroporto con prenotazione via internet a prezzo...

turistipercaso.it

Toccata e fuga tra l’Etna e il mare

Il modo migliore per smaltire tutte le uova di cioccolato mandate giù durante le vacanze pasquali? Semplice: un seppur breve ma fantastico...