Scozia: consigli e itinerari di viaggio

Nonostante l'appartenenza al Regno Unito, la Scozia possiede un sistema giuridico autonomo, un sistema scolastico separato e una propria Chiesa nazionale.

in scozia c'è una città da scoprire in 7 giorni, e la sua è una bellezza magica che ti spezzerà il cuore

In Scozia c’è una città da scoprire in 7 giorni, e la sua è una bellezza magica che ti “spezzerà il cuore”

“Edimburgo è una città di luci mutevoli, di cieli che cambiano, di panorami improvvisi. Una città così bella da spezzare il cuore...

il suono delle cornamuse e il cielo velato di nebbia: la scozia in autunno è un caleidoscopio di colori ed emozioni

Il suono delle cornamuse e il cielo velato di nebbia: la Scozia in autunno è un caleidoscopio di colori ed emozioni

Zaino fotografico in spalla, si parte alla volta della magica Scozia, in quella terra centrale, il Perthshire, dove l'autunno dà il meglio...

autunno in moto, è lei la destinazione perfetta per i riders che amano il fuori stagione

Autunno in moto, è lei la destinazione perfetta per i riders che amano il fuori stagione

Scozia a ottobre? Malto per intenditori! Con questa introduzione non vorrei passare per uno che se la tira scegliendo destinazioni un po’...

cornamuse, whiskey e castelli: 7 giorni in scozia alla scoperta di una terra davvero straordinaria

Cornamuse, whiskey e castelli: 7 giorni in Scozia alla scoperta di una terra davvero straordinaria

Sergio, 61 anni, e Marta, 57 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato l’itinerario e Sergio ha scritto il...

edimburgo: da royal mile a arthur's seat

Edimburgo: da Royal Mile a Arthur’s Seat

Tra i miei pallini di viaggio c'è sempre stato quello di visitare tutte le capitali d'Europa dedite alla cultura, i concerti, l'arte di...

ritorno in scozia: glamping pods e scenic routes

Ritorno in Scozia: glamping pods e scenic routes

A distanza di otto anni dal nostro viaggio di nozze, decidiamo di ritornare in Scozia e, come sempre, pianifichiamo la vacanza con mesi di...

scozia: itinerario tra castelli e suggestivi panorami

SCOZIA: itinerario tra castelli e suggestivi panorami

Buongiorno Turisti per caso! Vi vogliamo raccontare del nostro viaggio scozzese alla scoperta della costa occidentale e delle città di...

4 giorni a edimburgo, cosa visitare?

4 giorni a Edimburgo, cosa visitare?

Se avete solo 4 giorni per visitare Edimburgo e le zone più interessanti della Scozia, noi vi possiamo aiutare con il nostro itinerario,...

dieci giorni tra i borders scozzesi e il northumberland

Dieci giorni tra i Borders scozzesi e il Northumberland

L’itinerario che abbiamo scelto in questa occasione si snoda tra due regioni confinanti, tra la Scozia e l’Inghilterra: i Borders...

scozia in bus e trekking

Scozia in bus e trekking

Dall’Italia compriamo l’Explorer pass di City Link per 5 giorni di spostamenti, arriva a casa per posta e non è altro che un...

un sorso di scozia

Un sorso di Scozia

Ero già stato in Scozia nella lontana estate del 1990 e dopo 29 anni mi è venuta voglia di vedere quanto sono cambiati quei luoghi. O...

edimburgo e dintorni, con bimba a seguito, piccole viaggiatrici crescono…

Edimburgo e dintorni, con bimba a seguito, piccole viaggiatrici crescono…

Si riparte, anche in questo caso il black-Friday è stato utilissimo, infatti ho preso 3 solo andata con Ryanair Catania - (scalo...

scozia fai da te!

Scozia fai da te!

Con circa 280 euro ho volato da Catania, via Amsterdanm all'andata ed Edimburgo al ritorno, con KLM. Ad EDIMBURGO ho alloggiato in alberghi...

un po' di scozia: edimburgo e dintorni

Un po’ di Scozia: Edimburgo e dintorni

A quanto pare ho avuto una fortuna sfacciata a prendere ben 3 giorni e mezzo di sole splendente sui 4 che ho trascorso a Edimburgo....

scozia on the road 8

Scozia on the road 8

15 AGOSTO Arrivo a Edimburgo dove abbiamo noleggiato in aeroporto l’autovettura. Siamo partiti subito per Stirling. Dopo un’oretta...

weekend a edimburgo

Weekend a Edimburgo

Alla scoperta della capitale scozzese tra amiche: tre mamme con le loro figlie di 9, 9 e 10 anni.Partiamo di venerdì, con un volo easyjet...

edimburgo e il mare del nord

Edimburgo e il Mare del Nord

1° GIORNO Lasciamo l’auto nel parcheggio Fly and Go, vicino a Malpensa, già collaudato nei precedenti viaggi, efficienti e veloci nel...

return to edinburgh

Return to Edinburgh

Non mi capita spesso di tornare più volte nello stesso luogo, quando viaggio mi piace cambiare e conoscere sempre posti nuovi, ma come in...

scozia on the road 7

Scozia on the road 7

Io e il mio ragazzo abbiamo effettuato questo viaggio in agosto, dopo essere stati 3 giorni a Londra. Per svariati motivi ci siamo...

edimburgo, love at first sight

Edimburgo, love at first sight

Quando ho deciso di visitare Edimburgo l'ho fatto senza pensarci due volte. Era una di quelle città di cui a dire il vero non sapevo...