Santo Domingo: consigli e itinerari di viaggio

santo domingo

Santo Domingo, la vivace capitale della Repubblica Dominicana, è un tesoro di storia e cultura. Con le sue strade acciottolate, i monumenti coloniali, i mercati colorati e le spiagge caraibiche, Santo Domingo offre un'esperienza di viaggio che combina perfettamente il fascino del passato con l'energia di una metropoli moderna.

Consigli utili per il viaggio

• Esplora la Zona Colonial, il cuore storico di Santo Domingo, patrimonio dell'UNESCO.
  • Assapora la gastronomia dominicana, una deliziosa fusione di influenze spagnole, africane e indigene.
  • Goditi il ritmo della musica dominicana, come il merengue e il bachata.

Come arrivare e come muoversi

Santo Domingo è facilmente raggiungibile grazie al suo aeroporto internazionale Las Américas, con voli da molte città del mondo. In città, è possibile utilizzare taxi, autobus o la metropolitana per spostarsi, ma tenete presente che il traffico può essere intenso.

Cosa vedere a Santo Domingo

• Cattedrale di Santa Maria la Menor: la più antica cattedrale del Nuovo Mondo.
  • Museo dell'Uomo Dominicano: per approfondire la cultura e la storia della Repubblica Dominicana.
  • Mercato Modelo: per acquistare artigianato locale e gustare piatti tipici.

Piatti e prodotti tipici

• Sancocho: una ricca zuppa di carne e verdure, considerata il piatto nazionale.
  • Tostones: fette di platano verde fritte, uno snack popolare.
  • Rum dominicano: la Repubblica Dominicana è famosa per il suo rum, da gustare in uno dei molti bar di Santo Domingo.

Qual è il periodo migliore per visitare Santo Domingo

Santo Domingo è una destinazione piacevole durante tutto l'anno grazie al suo clima tropicale, ma il periodo da dicembre ad aprile offre le condizioni climatiche più gradevoli, con meno piogge e temperature più miti. Ricorda che da giugno a novembre la città può essere colpita da uragani, quindi è sempre meglio controllare le previsioni del tempo.

gli allegri diavoli dei carnevali dominicani

Gli allegri diavoli dei carnevali dominicani

Nel mese di febbraio la Repubblica Dominicana mostra la sua faccia più allegra e pittoresca con le celebrazioni del carnevale. Il...

una settimana a bayahibe

Una settimana a Bayahibe

Atterriamo all'aeroporto di Las Americas e dopo un'ora e mezza siamo arrivati al nostro villaggio, il Viva Wyndham Dominicus Beach. Giorno...

una settimana a santo domingo

Una settimana a Santo Domingo

A SANTO DOMINGO UNA SETTIMANA A MARZO 2014 Costo ca. euro 1.500,00 - Periodo: dal 29 marzo al 5 aprileViaggio tra colleghi di lavoro....

repubblica dominicana 4

Repubblica Dominicana 4

REPUBBLICA DOMINICANA: BAVARO E DINTORNILa zona del Bavaro è la punta est dell'isola dove gran parte della costa scorre sull'Oceano...

santo domingo, un inverno in paradiso

Santo Domingo, un inverno in paradiso

Dopo anni di vacanze in Africa, è stato il freddo autunno friulano a spingere me ed il mio compagno Alberto verso il nostro primo viaggio...

un sogno chiamato repubblica dominicana

Un sogno chiamato Repubblica Dominicana

9.01.2013 Finalmente il 19 è arrivato! Si parte destinazione Repubblica Dominicana precisamente Bayahibe-Dominicus. Questa volta parto...

repubblica dominicana on the road

Repubblica Dominicana on the road

Premessa: siamo una coppia giovane, io ho 29 anni, mi chiamo Romina e il mio fidanzato si chiama Andrea e ha 30 anni. Amiamo viaggiare, è...

la vuelta della repubblica dominicana

La vuelta della Repubblica Dominicana

Un viaggio di due settimane in Repubblica Dominicana (dal 5 al 18 giugno 2011) cercando di graffiare la superficie patinata di una delle...

yo quiero la republica dominicana

Yo quiero la Republica Dominicana

Cari amici di Turisti per Caso, da molto tempo non scrivo un resoconto di viaggio sul vostro sito... non che nel frattempo non abbia...

magica santo domingo

Magica Santo Domingo

Si parte lasciamo il freddo inverno per raggiungere la calda isola di Santo Domingo; senza itinerari né programmi il 12 marzo con volo...

rep.dominicana - punta cana consigli di viaggio

Rep.Dominicana – Punta Cana consigli di viaggio

Finalmente 2 settimane di ferie, e quest anno la meta scelta è la Repubblica Dominicana. Cercando su internet per mesi varie offerte, ne...

repubblica dominicana: viaggio speciale oltre le solite immagini

Repubblica dominicana: viaggio speciale oltre le solite immagini

È stata una sorpresa anche per noi, partiti "per caso" (giorni di ferie inaspettati) verso una meta "per caso" (scelta perché adatta alla...

santo domingo in gennaio

Santo Domingo in gennaio

Quest’anno per le nostre vacanze invernali decidiamo di passare una settimana al caldo. Tra le varie mete che ci attirano, scegliamo ...

santo domingo città coloniale

Santo Domingo città coloniale

Visitare la città di Santo Domingo. Vi posso assicurare che facendo un viaggio nella Repubblica Dominicana, una visita di alcuni giorni...

vedere le balene a samanà!

Vedere le balene a Samanà!

Partiamo in una fredda e grigia mattina di Febbraio dall'aeroporto di Firenze con volo Air France per Parigi, per poi cambiare aereo e...

repubblica dominicana low cost

Repubblica Dominicana LOW COST

So di essere ripetitiva nei titoli dei miei racconti, ma sono una persona che cerca sempre le migliori offerte per girare il mondo e spero...

repubblica dominicana... bayahibe

Repubblica Dominicana… Bayahibe

Mesi e mesi di lavoro......e poi la partenza per le mie meritate vacanze!!! Questa volta decido,niente villaggio!! Voglio fare una vacanza...

bahiahibe, oasi di mare, sole, palme e rum!

Bahiahibe, oasi di mare, sole, palme e rum!

Stanchi e sfibrati da un lungo anno di lavoro non siamo riusciti ad aspettare agosto per andare in vacanza, già da gennaio io e il mio...

viva il divertimento!

Viva il divertimento!

Finalmente, eccoci all'aeroporto pronti a partire per Bayahibe.... Il volo è puntualissimo viaggiamo con la compagnia Blu Panorama... Il...

bayahibe. benvenuti in paradiso!

Bayahibe. Benvenuti in paradiso!

Sono partita insieme al mio fidanzato dall'aeroporto di Milano Malpensa domenica 21 marzo con nebbia e pioggia. Il volo era della compagnia...