Santa Lucia: consigli e itinerari di viaggio

le meraviglie del sudafrica

Le meraviglie del Sudafrica

Quest'anno, dopo lo splendido viaggio nei parchi americani della scorsa estate, abbiamo scelto come meta il Sudafrica, spinti dai tanti...

caraibi orientali, piccole antille... st. lucia e martinica

Caraibi orientali, piccole Antille… St. Lucia e Martinica

La scelta del periodo di viaggio è stata ottima, ma siamo stati un po' sfortunati col vento incessante che rende sgodevoli le coste...

crociera in barca alle grenadine

Crociera in barca alle Grenadine

Date: 15 /16 febbraio 2010 Martinica: carnevale per le strade di Fort de France17/27 febbraio: crociera Grenadine Ciao a tutti gli amanti...

saint lucia... un vero paradiso

Saint Lucia… un vero Paradiso

Sono da pochi giorni tornato da un bellissimo viaggio sulla splendida isola di Saint Lucia dove sono stato a cavallo di Capodanno per circa...

siyabonga sudafrica!

Siyabonga Sudafrica!

Come ogni anno ho cominciato a smanettare sul pc alla ricerca dei migliori voli già in pieno inverno e l'idea di andare in Sudafrica è...

tutto quello che c'è da sapere sul sudafrica!

Tutto quello che c’è da sapere sul Sudafrica!

Il nostro indimenticabile viaggio è iniziato il 21 Marzo, da Johannesbourg, la “città dell’oro”. Ad accoglierci abbiamo trovato un...

saint lucia: 5 mesi senza pioggia danneggiano le foreste pluviali

Saint Lucia: 5 mesi senza pioggia danneggiano le foreste pluviali

Sono un appassionato di Botanica Tropicale, e delle foreste pluviali in generale. Il weekend scorso sono tornato a visitare col catamarano,...

caraibi 2010

Caraibi 2010

Finalmente ci siamo decisi! Riusciamo a partire per i Caraibi, la meta sognata da tanto tempo ora sono lì. Decidiamo di farli in crociera...

tutto in autonomia: consigli pratici

Tutto in autonomia: consigli pratici

Piccola premessa come sempre ad ogni ns diario.Troverete indicazioni e suggerimenti mentre per quanto riguarda i vari...

da cape town, in cerca del leone

Da Cape Town, in cerca del Leone

13-4-07 Primo giorno a Cape Town. Siamo arrivati stamattina alle 8.30, minuto più, minuto meno; il volo è andato bene, solo qualche...

semplicemente...sardegna..

Semplicemente…Sardegna..

Santa Lucia Siniscola (NU), costa nord orientale della Sardegna Spesa tot. Circa 700/800 euro, dal 30 lugio al 16 agosto 2008 Compagnia: 9...

sudafrica... 17 gg fly & drive

Sudafrica… 17 gg Fly & Drive

Ven 1 agosto: Firenze-Zurigo-Johannesburg Finalmente si parte ! Lasciamo Firenze alla solita temperatura da forno crematorio e ci sembra...

saint lucia, la belle helene

Saint Lucia, La Belle Helene

Da diversi anni ero incuriosito da quei due meravigliosi coni vulcanici, verdi smeraldo, che si innalzavano dal blu del mar dei Caraibi e...

crociera ai caraibi 2008

Crociera ai Caraibi 2008

Seconda ed ultima crociera Io e mia moglie siamo appena tornati dalla nostra seconda crociera nei Caraibi e siamo giunti alla conclusione...

io sto con gli ippopotami

Io sto con gli ippopotami

Come ormai è di mia consuetudine, volevo lasciare solamente dei consigli e dei suggerimenti per un viaggio in Sudafrica, terra...

antigua e santa lucia

Antigua e santa lucia

Dopo aver deciso di rinunciare alla ns vacanza alle seychelles per la poco reclamizzata epidemia, abbiamo scelto, all'ultimo minuto, di...

5200 km per il sudafrica!

5200 Km per il Sudafrica!

L'itinerario: Siamo partiti in 4 con volo Swiss la sera del 31 luglio, con tratta Milano-Zurigo-Johannesburg, dopo una notte passata a...

relax st.lucia 2

Relax st.lucia 2

Partenza da londra con brithish airwais ,ottica compagnia peccato che trasmettevano solo film in inglese ma era ovvio che fosse cosi e...

st. lucia in un week-end

St. Lucia in un Week-end

Vi chiederete come ho fatto ad andare a St. Lucia solo per un Week-end...Ebbene in quel periodo vivevo e lavoravo nella Repubblica...

caraibi in una settimana

Caraibi in una settimana

Itinerario: Guadaloupe - Tortola - St Maarten - St Lucia - Barbados Mezzo: nave da crociera e mezzi vari a terra. Periodo: fine...