Palestina: consigli e itinerari di viaggio

israele e territori palestinesi: una terra di contraddizioni

Israele e territori palestinesi: una terra di contraddizioni

Se dovessi descrivere con una sola parola il viaggio appena fatto, non vi è dubbio, sceglierei contraddizione, dal latino contradictio,...

come organizzare un viaggio in israele: consigli pratici dalla a alla z

Come organizzare un viaggio in Israele: consigli pratici dalla A alla Z

Israele è uno di quei luoghi che ti spiazzano. Per tanti motivi. Per il peso della storia che qui si tocca con mano. Per l’intensità...

gerusalemme express
pil

Gerusalemme express

Ormai a corto di nuove destinazioni dove poter passare un long weekend, questa volta è stato il turno di Gerusalemme, in particolare...

natale in israele e palestina

Natale in Israele e Palestina

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. La prima domanda che ci si pone prima di un viaggio in...

il nostro israele, la nostra palestina: consigli e riflessioni

Il nostro Israele, la nostra Palestina: consigli e riflessioni

Dopo il meraviglioso viaggio in uno dei Paesi più affascinanti del MO (tot. 18 gg - agosto 2017), abbiamo deciso di scrivere (come già...

israele fai da te

Israele fai da te

Premessa: Dicembre è il mese migliore per visitare questa terra. Zero file. Pochissimi pellegrini.1° Giorno: 11/12/2016 Partenza da...

creta, cipro, giordania e israele

Creta, Cipro, Giordania e Israele

Premessa Questo GRANDE VIAGGIO (stupendo... è stato un sogno, una gioia, una magia) l'ho fatto a fine ottobre del 2013. Il diario era...

israele, west bank e petra

Israele, West Bank e Petra

E’ sempre molto difficile spiegare che cosa ci guida nella scelta di un viaggio e questo tour non era nella nostra “top ten” dei...

natale e capodanno in israele...

Natale e Capodanno in Israele…

Più che fare un elenco dei posti da visitare (se ne occupano già bene le guide, come nel mio caso "Israele" del TCI), vorrei darvi degli...

israele e palestina

Israele e Palestina

Siamo partiti io e mio marito con un gruppo di altre 14 persone per un viaggio in Israele e Palestina. Non e' stato il solito...

pasqua in giordania

Pasqua in Giordania

Viaggio in gruppo con amici, studiato su misura per noi, con pullman, autista e guida parlante italiano sempre con noi. 8 giorni pieni in...

natale in giordania e israele

Natale in Giordania e Israele

Informazioni utili:Sicurezza: all’inizio qualche timore l’avevamo anche noi, ma alla fine ha ragione la Lonely Planet. Non abbiamo mai...

israele, giordania, palestina: settimana backpacker tra luoghi di cristo e panorami mozzafiato

Israele, Giordania, Palestina: settimana backpacker tra luoghi di Cristo e panorami mozzafiato

Salve a tutti ragazzi! Ho pensato di scrivere questo breve diario di viaggio, sperando che possa offrire qualche spunto ed essere...

turistipercaso.it

Viaggio a Gerusalemme, la vera città eterna, con tappa a Istanbul

La prima cosa che ti viene in mente quando torni da un viaggio è raccontare i posti che hai appena visitato e le emozioni provate, ma...

israele, palestina e giordania low cost

Israele, Palestina e Giordania low cost

18 settembre Partenza alle ore 7.45 dalla pineta di Loano, con taxi driver Ilaria. Colazione all'autogrill di Bordighera a base di...

crociera nel mediterraneo orientale 2

Crociera nel Mediterraneo orientale 2

Nozze d’argento in crociera Il 15 ottobre 2013 e’ il nostro venticinquesimo anniversario di nozze ed io e mia moglie decidiamo di...

due per strada... in giordania e palestina

Due per strada… in Giordania e Palestina

Siamo partiti da Roma Fiumicino con un volo low cost EasyJet per Tel Aviv, prenotato 4 mesi prima e pagato molto poco (100 euro a/r). ...

israele e cisgiordania

Israele e Cisgiordania

Budget:Cifre da intendersi a testa viaggiando in 3 Volo, assicurazioni, pernottamenti, affitto auto, carburante e pasti: 750€Aggiungendo...

giordania e israele fai da te

Giordania e Israele fai da te

Partecipanti al viaggio due adulti e una ragazza di 14 anni. Partenza dall'Italia con volo diretto Alitalia il 4 luglio, arrivo dopo poco...

israele - giordania

Israele – Giordania

Ciao a tutti. Io e Giulia ancora insieme. “O adesso o mai più”... Questa e la frase detta appena atterrati a Tel Aviv ! Paura e...