Oxford: consigli e itinerari di viaggio

Dove si respira cultura in ogni angolo di strada (tpc Marghiciaci)

inghilterra sud-occidentale e londra

Inghilterra sud-occidentale e Londra

31/07/2022 - Pisa - Londra Partiamo in mattinata da Pisa e alle 11 siamo a Londra. Con il comodissimo Stansted Express raggiungiamo il...

i parchi nazionali dell’inghilterra centrale

I Parchi Nazionali dell’Inghilterra Centrale

La nostra vacanza estiva è dedicata, quest’anno, ai parchi nazionali inglesi: in quindici giorni on the road, visiteremo il Peak...

a zonzo per londra

A zonzo per Londra

Lascio il resoconto del viaggio a Londra che ho fatto con mio fratello dall’8 al 15 settembre. Non descriverò i monumenti nel dettaglio...

inghilterra del sud on the road

Inghilterra del sud on the road

18 Agosto Prenotiamo un volo a/r su Londra con Ryanair al prezzo totale di 470 euro. Siamo io, mio marito, allora mio compagno, e la...

inghilterra in famiglia

Inghilterra in famiglia

Dopo essere stata a Londra con le mie amiche decido di portare tutta la mia famiglia alla scoperta di questa città multiculturale. Così...

una settimana in giro per l'inghilterra sud-occidentale

Una settimana in giro per l’Inghilterra sud-occidentale

Temperature basse, pioggia, vento e ogni tanto anche qualche raggio di sole. Il diario include informazioni circa i costi che abbiamo...

cornovaglia con pioggia al seguito

Cornovaglia con pioggia al seguito

Correva l’anno… 2012, sì, quello della fine del mondo preannunciata – a sentir le interpretazioni di certi studiosi – dai Maya. Ma...

stonehenge a misura di bambino

Stonehenge a misura di bambino

Dopo mesi di attesa e rinvii obbligati, finalmente è il momento di partire per il nostro week-end in Inghilterra alla scoperta di...

viaggio in inghilterra

Viaggio in Inghilterra

VIAGGIO IN INGHILTERRA 2 – 7 OTTOBRE 2013VOLO RYANAIR PARMA - LONDON STANSTED € 275.00 andata e ritorno per due persone con un...

cotswolds, stratford-upon-avon, oxford, cambridge

Cotswolds, Stratford-Upon-Avon, Oxford, Cambridge

Desideroso di mantenere la mia personale “media-pioggia” stagionale, l’Inghilterra mi è sembrata la meta che non avrebbe deluso le...

inghilterra meridionale: sulle tracce dell’ispettore barnaby

Inghilterra meridionale: sulle tracce dell’ispettore Barnaby

Sabato 11 Maggio Sono le 9,30 di una mattina scura e piovosa quando partiamo verso l'aeroporto di Verona. Alle 11,55 parte il nostro volo...

quattro giorni nelle cotswolds sulle tracce di shakespeare e jane austen

Quattro giorni nelle Cotswolds sulle tracce di Shakespeare e Jane Austen

Sabato 6 luglio: Bergamo Orio al Serio - Bristol – Painswick – Gloucester - Chelthenam Sono le 7.30 del mattino quando l’aereo della...

cornovaglia e devon, luoghi incontaminati

Cornovaglia e Devon, luoghi incontaminati

La Cornovaglia e il Devon sono luoghi incontaminati, in cui natura e tradizione si fondono in un connubio di grande identità. Tra verdi...

stonehenge, salisbury, oxford, londra

Stonehenge, Salisbury, Oxford, Londra

Questo è stato il mio decimo viaggio a Londra e quindi ho scelto delle mete particolari da visitare.Siamo partite io e mia figlia con un...

inghilterra sud occidentale 2

Inghilterra Sud Occidentale 2

Per noi Italiani tutto ciò che si trova a sinistra in basso di Londra è Cornovaglia. In realtà si trattadi un vasto territorio che...

notte di natale a londra

Notte di Natale a Londra

La notte di Natale….Nel film “La ricerca della felicità” Will Smith raccontava la sua vita come se fosse suddivisa da tanti...

uk in november

UK in November

Vi racconterò di un viaggio bellissimo, fuori stagione, ma con la fortuna dalla nostra parte, perchè il tempo è stato ottimo, anche se...

inter rail all'avventura

Inter rail all’avventura

L'avventura ha inizio! Chissà stanotte dove dormiremo, cosa faremo... Vabbè, "ci arrangiamo"! 22. 07. 1999 Modane (FRANCIA) Siamo appena...

inghilterra del sud 2

Inghilterra del Sud 2

Dopo quasi 3 mesi di attesa, venerdì 8 settembre 2007 io e la mia ragazza Sara riusciamo finalmente ad imbarcarci da Forlì con volo...

turistipercaso.it

Chi è stanco di Londra è stanco della vita

La frase scelta naturalmente non è mia, ma descrive perfettamente ciò che mi ha colpito di Londra e che mi ha spinto a ritornarci appena...