Monza: consigli e itinerari di viaggio

Monza è un capoluogo della Lombardia che conta circa 21mila abitanti. Sorge nell'alta pianura lombarda, è una città ricca di storia e di fascino e posside un patrimonio artistico non indifferente

la 'caserta del nord' è una reggia mozzafiato immersa in un parco verde di 700 ettari

La ‘Caserta del Nord’ è una reggia mozzafiato immersa in un parco verde di 700 ettari

Esiste un luogo magico nel cuore della Lombardia, un luogo pieno di storia, bellezza e natura incontaminata.  Oggi vi porto nel Parco di...

brescia e monza, due lati della stessa regione tra ville e castelli

Brescia e Monza, due lati della stessa regione tra ville e castelli

Un weekend improvvisato ma ricco di storia, tra magnifici monumenti e opere d’arte sia a Brescia che a Monza a cui si è aggiunta...

in giro col trenino rosso del bernina

In giro col Trenino Rosso del Bernina

Io e Laura abbiamo scelto per il Carnevale di fuggire dai carri e maschere e abbiamo puntato il mirino sul Trenino Rosso del Bernina....