Minorca: consigli e itinerari di viaggio

in spagna c'è un'isola dove si possono scoprire sette spiagge in sette giorni, e sono una più bella dell'altra

In Spagna c’è un’isola dove si possono scoprire sette spiagge in sette giorni, e sono una più bella dell’altra

Erano anni che, puntualmente tra aprile e maggio, quando si decide la meta della vacanza estiva, bazzicavo sui noti portali del turismo...

minorca: l'isola della pace

Minorca: l’isola della pace

PRIMO GIORNO: Partiamo da Malpensa il 27 agosto di buon mattino: alle 7:00 il volo Easyjet decolla e alle 8:25 atterriamo puntualissimi...

in viaggio con la mati: maiorca e minorca

In viaggio con la Mati: MAIORCA e MINORCA

Per prima cosa le info pratiche. Durata: dal 15 agosto al 2 settembre 2019 (in particolare dal 15 al 25 maiorca, dal 25 all'1 a minorca,...

minorca e cami de cavalls

Minorca e Cami de Cavalls

Quest’anno, io e mio marito, siamo partiti la seconda settimana di giugno per l’isola di Minorca. E’ stata la nostra prima volta...

un tuffo nelle baleari

Un tuffo nelle Baleari

LE ISOLE BALEARI Domenica 17 settembre, la sveglia suona molto presto, ma dobbiamo raggiungere l'aeroporto di Bologna da dove...

minorca in pochi giorni

Minorca in pochi giorni

Salve a tutti turisti per caso! Torno a scrivere, dopo qualche tempo, di un viaggio in un posto che merita certamente di esser visitato:...

un mes viajando por espana

Un mes viajando por Espana

CAMINANDO POR BARCELLONA (3 GIORNI) Partiamo da Bologna in mattinata direzione El Prat, da qui treno e metro ci portano all’Urbany Hostel...

minorca, un paradiso a un'ora di volo

Minorca, un paradiso a un’ora di volo

Destinazione: Minorca Hotel Medeterrani prenotato tramite agenzia in formula roulettePeriodo: 16/08/2015 al 23/08/2015Costo: 1.200,00 euro...

finalmente minorca

Finalmente Minorca

FINALMENTE MINORCA!Erano anni che proponevo di andare a Minorca ma sistematicamente la meta proposta mi veniva bocciata dagli altri membri ...

barcellona e minorca, arte e cultura

Barcellona e Minorca, arte e cultura

Quest’anno la nostra vacanza estiva parla spagnolo. Prima tappa la città di Barcellona poi, l’isola di Minorca, perla delle Baleari....

minorca, sinfonia perfetta tra mare e natura

Minorca, sinfonia perfetta tra mare e natura

Arriva l’estate e anche quest’anno l’interrogativo è sempre lo stesso: “dove andiamo?” La scelta ricade su Minorca semplicemente...

minorca, le sue spiagge incontaminate e la sua perla ciutadella

Minorca, le sue spiagge incontaminate e la sua perla Ciutadella

In una fredda domenica di fine marzo, un documentario sulla RAI mi convince a scegliere come méta della vacanza estiva l’isola spagnola...

minorca: unica, diversa, sorprendente

Minorca: unica, diversa, sorprendente

Dopo una settimana di attesa dalla prenotazione in agenzia eccoci pronti a partire verso il territorio più orientale delle Baleari:...

minorca on the road

Minorca on the road

Prima di tutto un po' di consigli: noi abbiamo comprato un pacchetto vacanze, ma forse e' meglio il fai da te. Il massimo e' un...

minorca, un tuffo dove l'acqua è più blu

Minorca, un tuffo dove l’acqua è più blu

Quest’anno alla ricerca di un mare cristallino io, mio marito e i miei bambini di 8 e 5 anni siamo volati a Minorca; né è valsa proprio...

splendida minorca, in bus e a piedi

Splendida Minorca, in bus e a piedi

Di ritorno da nove bellissimi giorni a Minorca, io e Roberta vogliamo raccontarvi la nostra vacanza e darvi qualche consiglio utile per...

minorca, piccolo gioiello tutto da scoprire

Minorca, piccolo gioiello tutto da scoprire

Di rientro da tre giorni trascorsi in questa splendida isola delle Baleari, con l'obiettivo di fornirvi indicazioni su una vacanza "mordi e...

sull'isola di minorca

Sull’isola di Minorca

Siamo arrivati a Isla Bianca lunedi 16 luglio: l'impatto è fantastico, tutto ordinato e pulito, abbiamo ritirato l'auto direttamente in...

minorca, isola meravigliosa

Minorca, isola meravigliosa

Non pienamente soddisfatti del poco tempo trascorso lo scorso anno a Minorca decidiamo di tornare anche quest’anno visto le emozioni che...

a minorca con i bambini

A Minorca con i bambini

18 settembre 2011 finalmente si parte! Destinazione: Minorca. Abbiamo deciso di soggiornare presso un villaggio turistico a Ciutadella,...